Gli speciali di AvCiv/1: SAS Scandinavian Airlines

• Autore Discussione Autore Discussione Josh_LIEE
  • Data d'inizio Data d'inizio

[:304][:304][:304][:304][:304]
Non ho parole

Admin,un lavoro come questo, secondo me, merita una sezione speciale in cui archiviarlo, come per i TR: chi è d'accordo alzi la mano [:306]

Ho volato un paio di volte sul DHC-8 (che, sul sito SAS è ancora indicato come De Havilland Canada), sulla CPH-GDN

Devo ammettere che, quando sono arrivato sottobordo la prima volta, sono rismasto un po' perplesso: sembra un tubo da stufa con le ali !!!!

Bellissimo!! Davvero un ottimo lavoro! Interessante anche la scelta della compagnia, molto particolare..

Grazie a tutti! Tempo permettendo cercherò di farne altri, la prima puntata è l'ospite famoso, vediamo se i complimenti fioccheranno quando si parlerà di Sverigeflyg, Copterline o Golden Air :D
Lascio comunque l'onere (e l'onore) a Goafan di continuare la serie sui vettori nazionali, terreno minato, io mi rintano su a nord :D

@Cesare: l'aeroporto che ospita il maggior numero di voli internazionali è senza dubbio CPH. Quello che ha la maggior presenza di voli domestici OSL. Sul numero di aerei basati invece non saprei proprio.

@skysurfer: giurin giuretta che mi sembrava strano non ci fosse il collegamento, l'ho pure cercato e ricercato come un pazzo: però cercato per agosto, e né ADR, né sito SAS lo riportavano. Tra l'altro anche alcune frequenze su BLQ e VCE sono solo stagionali, ma riportarle tutte è un esercizio da monaco, e la lettura sarebbe stata parecchio confusionaria. Già così....
Adesso lo aggiorno insieme al ritorno della LIN-CPH che ho dimenticato per strada. Dovrei anche staccare i 737-400 dal blocco degli 800 e metterlo insieme a quelli di Braathens, ma ora non ho tempo né voglia di riaprire Excel e PSP :D

@Admin: troppo onore la homepage [:I]

DaV

Bravissimo!!...Bellissimo!!...Che lavoro!

[:306]
Emanuele

complimente. Un solo consiglio, all'inizio del capitolo Flotta non sarebbe male uno schema riassuntivo (... A340, ... A330, ...A321....)

Complimenti

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu