e io sono d'accordo con teCitazione:Messaggio inserito da AZ1774
Wei calma, non facciamo un altro 3D di confronto tra FR e AZ.
Con il mio intervento volevo solo segnalare che il ragionamento fatto dal forumista in qustione lascia il tempo che trova.
Classiche frasi buttate li.
eh già ma quando non ci siamo capiti è stato,imho,perchè evidentemente c'era una netta divergenza di opinione su dei tristi e poco indicativi luoghi comuniCitazione:Messaggio inserito da AZ1774
Vedi che una volta tanto ci capiamo anche noi?![]()
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
per tua info fr riceve molte sovvenzioni dagli aeroporti e dalle regioniCitazione:Messaggio inserito da FabioLIPX
Andiamo avanti a difendere Alitalia, a buttar via i nostri soldi per farla volare, e ostacoliamo compagnie come ryanair che hanno capito come farsi strada nel mondo dell'aviazione...
ovvero soldi tuoi pure quelli
eh si che l'hanno capito come farsi strada....
Citazione:Messaggio inserito da spinni
beh allora iniziamo andare nello specifico altrimenti pure queste sono "Classiche frasi buttate li" o mi sbaglio AZ1774?
Forse avrei la stessa sensazione anch' io, ma sono astemio [8D]Citazione:Messaggio inserito da A350XWB
E non parliamo degli MD-80. Perchè, al momento, la sensazione di sicurezza di un 737-800 Ryanair è MOLTO inferiore rispetto a un rispettabilissimo MD-80 Alitalia. Parlo di sensazione, è chiaro,
[:308][:308][:308][:308] Pazzia allo stato puro...Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Forse avrei la stessa sensazione anch' io, ma sono astemio [8D]Citazione:Messaggio inserito da A350XWB
E non parliamo degli MD-80. Perchè, al momento, la sensazione di sicurezza di un 737-800 Ryanair è MOLTO inferiore rispetto a un rispettabilissimo MD-80 Alitalia. Parlo di sensazione, è chiaro,
Citazione:Messaggio inserito da Tiennetti
Molta gente rinuncia a volare con compagnie tradizionali perché "tanto ryanair é piú economica" senza valutare i costi accessori...
Citazione:Messaggio inserito da FabioLIPX
Vabbè, stendiamo un velo pietoso...
Andiamo avanti a difendere Alitalia, a buttar via i nostri soldi per farla volare, e ostacoliamo compagnie come ryanair che hanno capito come farsi strada nel mondo dell'aviazione...
Questa è la mentalità italiana, questa è l'ITALIA! [}][:304]
Citazione:Messaggio inserito da A350XWB
Ryanair, volendo, ha introdotto un nuovo modo di volare, già dopo l'11 settembre. Ha permesso a tutti di accedere a qualunque aeroporto europeo con un costo abbordabile.
... ma credo che le tariffe basse su compagnie aeree di linea siano la conseguenza della politica ryanair. Come in tutte le politiche commerciali, se vuoi conservare i tuoi clienti devi fare meglio della concorrenza e soddisfare quello che vuole il cliente.
Alitalia è un discorso a parte, Alitalia, per quanto mi riguarda, per l'immagine che dà è morta.
Eppure offre ancora un servizio, offre ottimi prezzi. La tratta Pisa-Brindisi già da due anni può essere coperta a un prezzo inferiore, (Andata-ritorno) rispetto all'attuale Pisa-Bari Ryanair, ma nessuno se ne vuole accorgere. Perchè? Perchè l'idea che dà è quella di una compagnia allo sfascio.
...Tutte queste cose il cliente le sente. Per quanto mi riguarda, Ryanair è la salvezza dell'aviazione, la ringrazio e sono sicuro che senza di lei le vacanze europee sarebbero ancora una cosa di nicchia.
Citazione:Messaggio inserito da Cruz
Ma non è che in questo forum ci sono un pò di dipendenti Alitalia ?...[:301]
Poi solo una precisazione: accusano sempre Ryan di papparsi soldi pubblici...
Ma cosa ha fatto Air One in questi anni sulle tratte di servizio pubblico da e verso Sardegna e Sicilia ?
Cosa avrebbe fatto Alitalia se non fosse che ha perso tutte le gare per l'assegnazione di queste tratte ?
Poi, oggettivamente, con Ryan si risparmia.
Come si possono definire cog****i milioni di pax che scelgono Ryan e non le altre ?
Tutti rinco dalle pubblicità di Ryan... Ma, con tutto il rispetto, non diciamo corbellerie!!!!
Citazione:Messaggio inserito da FabioLIPX
Ma non è che in questo forum ci sono un pò di dipendenti Alitalia ?...[:301]
Poi solo una precisazione: accusano sempre Ryan di papparsi soldi pubblici...
Ma cosa ha fatto Air One in questi anni sulle tratte di servizio pubblico da e verso Sardegna e Sicilia ?
Cosa avrebbe fatto Alitalia se non fosse che ha perso tutte le gare per l'assegnazione di queste tratte ?
Poi, oggettivamente, con Ryan si risparmia.
Come si possono definire cog****i milioni di pax che scelgono Ryan e non le altre ?
Tutti rinco dalle pubblicità di Ryan... Ma, con tutto il rispetto, non diciamo corbellerie!!!!
Almeno qualcuno che la pensa come me c'è
[:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]
Ma la cosa più assurda è che tutti se la prendono con Ryan, come se fosse all'origine di tutti i mali dell'aviazione.
Ma Easyjet e altre low cost in tantissimi aeroporti godono degli stessi privilegi di cui gode Ryan.....
Ma si può fare qualche discorso serio che vada oltre la sensazione di sicurezza sugli MD80 Alitalia ?????????
Citazione:Messaggio inserito da A350XWB
Dipende Alitalia? no proprio, ho 24 anni e ora sono uno studente, quindi proprio no. Però volo, molto spesso e ho provato spesso entrambe le compagnie low-cost che in questo momento detengono il maggiore mercato.
Ryanair è la migliore low cost, l'ho detto già prima (forse qualcuno non ricorda cosa ho scritto), e ha portato la possibilità di volare a portata di tutti. I suoi costi, mediamente, sono sempre inferiori a quelli di una compagnia di bandiera... ma... ha i suoi difetti. E' chiaro che se ragioniamo in termini di "denaro", dovremmo tutti inginocchiarci di fronte a Ryanair ringraziandola per quello che ci fa risparmiare, ma non sono solo i soldi a fare la differenza.
Le sensazioni? GIAMMAI! A noi non frega niente che il nostro aereo non ci sembri sicuro, tanto, chissenefrega, l'importante è aver speso meno. Giusto il discorso, ma non mi dite che sia così per tutti! Quello delle sensazioni può non sembrare un discorso serio, ma allora ditemi, se non sono i soldi, cosa fa propendere un cliente "normale" e non appassionati come i frequentatori di questo forum, verso una compagnia piuttosto che un'altra?
Forse sfugge che non tutti sono spotter o appassionati di aviazione o incredibili conoscitori dei segreti dei velivoli di tutto il mondo. C'è un mondo, che non è una nicchia, che semplicemente dice: "Spendo meno, ma volo sicuro?" "Se è sì, allora va bene, altrimenti resto a casa!"
E' chiaro che Ryanair ha dimostrato felicemente di essere una compagnia sicura, così come Easy-jet. Nessuno vuole sparare addosso a Ryanair, ma non si può neanche difenderla sempre solo perchè è stata una manna dal cielo. Si deve anche criticare e io dico che con tutti i costi accessori che ha introdotto, forse è il caso di iniziare a pensare veramente come è meglio volare.
La settimana scorsa ho preso un Londra-Bilbao con Iberia-BA. 68 euro, TUTTO incluso. Era venerdì e ho prenotato una settimana prima. E la compagnia fa lo stesso prezzo il venerdì di ogni settimana. Quello che sfugge è che un non appassionato, forse avrebbe direttamente comprato un volo Easyjet...
Non bisogna difendere le compagnie solo perchè hanno la dicitura Low-Cost sul loro sito...