Citazione:Messaggio inserito da A350XWB
Dipende Alitalia? no proprio, ho 24 anni e ora sono uno studente, quindi proprio no. Però volo, molto spesso e ho provato spesso entrambe le compagnie low-cost che in questo momento detengono il maggiore mercato.
Ryanair è la migliore low cost, l'ho detto già prima (forse qualcuno non ricorda cosa ho scritto), e ha portato la possibilità di volare a portata di tutti. I suoi costi, mediamente, sono sempre inferiori a quelli di una compagnia di bandiera... ma... ha i suoi difetti. E' chiaro che se ragioniamo in termini di "denaro", dovremmo tutti inginocchiarci di fronte a Ryanair ringraziandola per quello che ci fa risparmiare, ma non sono solo i soldi a fare la differenza.
Le sensazioni? GIAMMAI! A noi non frega niente che il nostro aereo non ci sembri sicuro, tanto, chissenefrega, l'importante è aver speso meno. Giusto il discorso, ma non mi dite che sia così per tutti! Quello delle sensazioni può non sembrare un discorso serio, ma allora ditemi, se non sono i soldi, cosa fa propendere un cliente "normale" e non appassionati come i frequentatori di questo forum, verso una compagnia piuttosto che un'altra?
Forse sfugge che non tutti sono spotter o appassionati di aviazione o incredibili conoscitori dei segreti dei velivoli di tutto il mondo. C'è un mondo, che non è una nicchia, che semplicemente dice: "Spendo meno, ma volo sicuro?" "Se è sì, allora va bene, altrimenti resto a casa!"
E' chiaro che Ryanair ha dimostrato felicemente di essere una compagnia sicura, così come Easy-jet. Nessuno vuole sparare addosso a Ryanair, ma non si può neanche difenderla sempre solo perchè è stata una manna dal cielo. Si deve anche criticare e io dico che con tutti i costi accessori che ha introdotto, forse è il caso di iniziare a pensare veramente come è meglio volare.
La settimana scorsa ho preso un Londra-Bilbao con Iberia-BA. 68 euro, TUTTO incluso. Era venerdì e ho prenotato una settimana prima. E la compagnia fa lo stesso prezzo il venerdì di ogni settimana. Quello che sfugge è che un non appassionato, forse avrebbe direttamente comprato un volo Easyjet...
Non bisogna difendere le compagnie solo perchè hanno la dicitura Low-Cost sul loro sito...