GJ indiscrezioni sul CDA di fine agosto?

• Autore Discussione Autore Discussione Insider
  • Data d'inizio Data d'inizio

Non ho idea di quale prossimo futuro abbia IG, ma certo non ha un lontano futuro.
Aerei obsoletissimi, prezzi fuori mercato, servizio zero, mi chiedo a che cosa serva, se non per il lodevole pagare uno stipendio ai dipendenti.
Fossi in loro minaccerei licenziamenti di massa, salvo concessione di slot LIN-FCO, anche se poi mi chiedo chi volerebbe mai con i loro MD 80.
Il capolinea mi sembra in vista.

Non ho idea di quale prossimo futuro abbia IG, ma certo non ha un lontano futuro.
Aerei obsoletissimi, prezzi fuori mercato, servizio zero, mi chiedo a che cosa serva, se non per il lodevole pagare uno stipendio ai dipendenti.
Fossi in loro minaccerei licenziamenti di massa, salvo concessione di slot LIN-FCO, anche se poi mi chiedo chi volerebbe mai con i loro MD 80.
Il capolinea mi sembra in vista.

Senza offesa per nessuno, ma secondo me tutta IG puzza di vecchio, non solo gli aerei..

Non saprei trovare una soluzione.
Per Olbia da Milano c' è solo l' alternativa easyJet, ma per Cagliari c' è AZ, con la saletta, le miglia, magari qualcosa di diverso dall ' MD 80, non vedo motivo di scgliere IG.
Sarà un discorso superficiale, ma IG mi sembra l' ultima scelta.
Se tanti la pensano come me è un guaio.

Non saprei trovare una soluzione.
Per Olbia da Milano c' è solo l' alternativa easyJet, ma per Cagliari c' è AZ, con la saletta, le miglia, magari qualcosa di diverso dall ' MD 80, non vedo motivo di scgliere IG.
Sarà un discorso superficiale, ma IG mi sembra l' ultima scelta.
Se tanti la pensano come me è un guaio.

Mah anche AZ a Cagliari sta mollando parecchio...Il problema principale e' che i Sardi prenderebbero pure IG prima di AZ e FR, ma il fatto che offra un servizio uguale a FR e minore di AZ allora scelgono quest'ultima.

buongiorno ci tengo a risponderti proprio da nyc dove mi trovo....ieri sono partito da pmo con 265 pax oggi ce ne sono altrettanti....il volo di ieri da fco era pieno a tappo....io non darei del tutto la colpa alla crisi....forse le nyc sono state "volutamente fatte andare male"per non so quale progetto.
Spero che tutti voi che vi lanciate in scommesse sulla sopravvivenza ridimensionamento e quant' altro della compagnia possiate rendervi conto quanto dolore crea a noi che tutti i giorni ne condividiamo la realta' ci sono tante famiglie che possono rischiare il posto e sono veramente dolori....mi auguro che invece sia trovata una soluzione equa per i dipendenti e chiedo a tutti un po' di solidarieta' e di astenervi da inutili forme di sciacallaggio. Grazie
Saranno i comunicati stampa a parlare.

Sciacallaggio???
Superpurser, io ci ho lavorato disgraziatamente dico ora in GJ, ero uno di quei tappabuchi usati senza diritti che poi, insieme a tutti gli altri che avevano già accumulato un contratto non è stato più chiamato. Spero che capirai perchè ho il dente avvelenato. Mi spiace per voi dipendenti tutti (a parte qualche PU che definire STR è troppo buono da parte mia, che pensava di avere il coltello dalla parte del manico e trattava gli stagionali come dei decerebrati, quasi mobbizzandoli).

Che si muova la terra sotto i piedi a certe persone indignitose non mi spiace per niente. Certo, ho conosciuto pursers magnifici, magari uno di quelli sei proprio tu, e per loro mi spiace davvero molto.

Comunque, superpurser, non faccio proprio sciacallaggio, ce l'ho con i dirigenti che hanno fatto il cattivo e il bel tempo a piacimento, e che non hanno portato dei benefici alle casse dell'azienda.
Sono solidale con i dipendenti, non sono solidale con il modo di fare affari di Eurofly, e come ripeto, uso di solidarietà pagata dai contribuenti italiani, uso di stagionali-limoni, sia assistenti di volo, sia piloti, da spremere e spremere finchè non rimane una goccia e poi gettarli in mezzo a una strada.

Mi spiace dirlo, ma ringrazia se ci hai mantenuto una famiglia fino ad ora, con tale dirigenza, perchè certi stagionali sui 30 anni e più la famiglia propria non la possono fare e lavorano a singhiozzo.
Fortunatamete io mi sono liberato dal giogo del precariato italiano, ma do piena solidarietà ai miei colleghi AV giovani, usati giorno dopo giorno, che ad oggi, sono quasi tutti a casa, a cercare un altro lavoro precario, da postini o camerieri, per 3 o 6 mesi, e poi, di nuovo a riprogettare un futuro che non si realizza mai.

Quindi, niente sciacallaggio, solo disgusto per certe situazioni lavorative italiane.

cmq sull'unione di due giorni fà riportavano indiscrezione circa l'allontanamento del presidente di ig da parte di s.a. Aga Khan

cmq la foto era quella del presidente...se ritrovo l'articolo ve lo posto...
Unione Sarda di merc 19 Agosto pg 10

cmq la foto era quella del presidente...se ritrovo l'articolo ve lo posto...
Unione Sarda di merc 19 Agosto pg 10

Meridiana CDA - Si è dimesso o no ?

Ha ragione Fly,
Probabilmente l'AgaKhan non ne può più........ma di tutti......
Cerco di postare l'articolo:

Economia
Ma l'azienda smentisce la notizia
Voci su Meridiana: «Si è dimesso il presidente Trivi»Mercoledì 19 agosto 2009
T erremoto nel cda Meridiana. Secondo alcune indiscrezioni si sarebbe dimesso il presidente del consiglio di amministrazione della compagnia, Franco Trivi. Notizia non confermata dai vertici aziendali ma le voci si rincorrono nei corridoi della società olbiese da giorni.
LE CAUSE All'origine della decisione ci sarebbe un'espressa richiesta del maggiore azionista. Il principe Karim Aga Khan aveva infatti affiancato al management un supervisore di sua fiducia, Jean-Louis Vinciguerra, nominato anche consigliere lo scorso 30 giugno. E proprio le decisioni prese dagli amministratori non sarebbero piaciute al principe, secondo la fonte. Il piano di risanamento di Eurofly, infatti, non si sarebbe rivelato adatto, e invece di colmare le già ingenti perdite, queste si sarebbero moltiplicate. Il ridimensionamento dovrebbe arrivare in autunno quando pare verranno tagliate le rotte intercontinentali. Su Meridiana, poi, il fattore di riempimento degli aerei è molto basso nonostante l'alta stagione, con l'estate che non avrebbe rispettato le previsioni.
CONSEGUENZE Le dimissioni, secondo l'indiscrezione, sarebbero state richieste a tutti i vertici del cda, e quindi anche all'amministratore delegato, Gianni Rossi (ad anche di Eurofly), tanto contestato dai sindacati nella vertenza per la stesura del nuovo contratto di lavoro.
L'azienda però smentisce la notizia e assicura: «Il cda è regolarmente in carica». Se però le dimissioni venissero confermate, e potrebbe avvenire nella prossima riunione dei consiglieri del 28 agosto (giorno in cui Eurofly presenta la semestrale davanti anche al management di Meridiana), potrebbe quindi cadere tutto il consiglio di amministrazione.
IL COMMENTO «Sono voci non formalizzate anche se non è una novità l'intenzione di Trivi quella di andare in pensione», sottolinea Gigi Carbini, consigliere comunale a Olbia (con delega ai Trasporti) e comandante Meridiana. «Se le dimissioni venissero ufficializzate, l'azienda potrebbe risvegliarsi e avviare così la realizzazione dei progetti ambizioni già in programma». In particolare Carbini fa riferimento alla necessità di incrementare il traffico per rendere competitiva Meridiana e aggredire il mercato, sfruttando anche il momento di «crisi che sta attraversando Alitalia». L'invito è quindi alla «politica regionale affinché salvaguardi l'unica azienda sana nel settore a livello nazionale e soprattutto sardo».
ANNALISA BERNARDINI

L'unica mia remora:
quando i managers se ne vanno dopo aver fatto disastri e umiliato i lavoratori, se ne escono sempre e comunque con le tasche piene.
La faccia l'hanno persa davanti a chiunque, (ma a volte rimettono pure in piedi per cosi dire, nuove aziende) ciononostante, anche se sono stati contestati, odiati, e hanno dato il loro peggio dimostrandolo con i fatti, cosa capita?

Se ne vanno a casa, con buone uscite ingenti, a volte multimilionarie (vedi Alitalia).

Che dire?

Paese dei balocchi o delle banane?

Il 28 si avvicina e mi hanno riferito che in Regione si sorride per una pseudo battaglia regionale fra poveri, vinta contro il continente....

Le NYC erano in realtà la salvezza di Eurofly, se quest'anno sono andate male, ci saranno dei motivi, vedi la crisi o altre ragioni, tipo i prezzi ridicolissimi.

Ma siamo proprio sicuri??
Aprire NYC da PMO o BLQ poteva avere un senso...ma nadare a mettere un aeromobile a FCO con l'offerta che c'e' su JFK (AZ, DL, AA, CO((EWR))) per me e s' stata pazzia pura. Inoltre l'anno scorso GJ e' stata quella che offriva tariffe in asoluto piu' basse su tutte le JFK, quindi:
si operava da aeroporti con forte concorrenza sottotagliandola,
si operava da aeroporti senza concorrenza "diretta" con prezzi bassi comunque
Quindi direi che alcune scelte di GJ sul lungo raggio sono direi "opinabili".
p.s. non usciamo con la solita storia che "i voli sono pieni"! sappiamo benissimo tutti che voli pieni non significano guadagni.

Si vero, tutti i voli pieni non significano guadagni, specie poi se ogni tanto capita di tornare indietro vuoti da JFK, e vi assicuro che è capitato (2008).
Le ragioni ufficiose? Si erano dimenticati di vendere i biglietti di ritorno. Ufficiali? Mai sapute.

Quindi, fare pieno quando si regalano i biglietti sul sito di scommesse on line (vedi le aste su meridiana.com) o si fanno dei prezzi 200 euro andata e ritorno tutto incluso, bhè, ma chi sarebbe in grado di guadagnare???