GJ 901/900 JFK/MXP/JFK

Citazione:Messaggio inserito da goafan
E per i frequent flyer del Club MiMa saranno disponibili tessere forfait, a tiratura limitata, al costo di 15 mila euro: daranno diritto a voli illimitati per un anno[/b].

Se c'è veramente questa formula di abbonamento allora credo che per chi viaggia molto su New york sia sicuramente conveniente.

Visto due ore fa attaccato a un finger del T2 il 319CJ di Eurofly. Con quella livrea moscina rispetto ai vicini 319 easyJet.
Al ritiro bagagli un patetico cartellone invita i passeggeri del Milano Manhattan (ma JFK è nel Queens) a ritirare i bagagli al nastro 5. Sarà molto fico il MiMa, ma arrivare al T2 è deprimente anche da passeggero low cost (nel mio caso zero cost). Che senso abbia per questo MiMa non capisco, può far comodo per la diversità di orari forse. BOH!

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Visto due ore fa attaccato a un finger del T2 il 319CJ di Eurofly. Con quella livrea moscina rispetto ai vicini 319 easyJet.
Al ritiro bagagli un patetico cartellone invita i passeggeri del Milano Manhattan (ma JFK è nel Queens) a ritirare i bagagli al nastro 5. Sarà molto fico il MiMa, ma arrivare al T2 è deprimente anche da passeggero low cost (nel mio caso zero cost). Che senso abbia per questo MiMa non capisco, può far comodo per la diversità di orari forse. BOH!

A questo punto almeno lo spostassero al T1

Citazione:
Costi: 4700€/hr*9 ore = 42300€
Ricavi: 1200€*11 pax = 13200€

Perdita = 29100€

Dati stimati, calcoletto con la sola pretesa di dimostrare che può costare molto caro alla compagnia questo MiMa...
Sicuramente nel primo periodo il volo sarà in perdita, ma 4700€ mi pare un po' tanto!
Io sapevo che il costo orario di un A-320 era sui 2500-3000€ all'ora, e credo sia lo stesso anche per l'A-319 CJ.
FAcendo 3000€/hr si avrebbero 9ore*3000€/ora=27000€
contro 11pax*1200€=13200€
Quindi una perdita di 13800€.
Ma in questo caso per avere il volo in attivo basterebbe un riempimento del volo non impossibile, di circa 24 passeggeri.

Chissà...

Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

Io sapevo che il costo orario di un A-320 era sui 2500-3000€
Quello è probabilmente il costo orario ACMI (aircraft, crew, maintenance, insurance). Per avere il costo di un'ora di volo bisogna aggiungerci il carburante, le tasse varie, l'handling, il catering e le eventuali assicurazioni aggiuntive.

La cifra che ha citato B787-FLR è verosimile, al limite sottostimata per una compagnia come GJ e dati i costi carburante odierni.

Marco

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Sarà molto fico il MiMa, ma arrivare al T2 è deprimente anche da passeggero low cost (nel mio caso zero cost).
Angioletti e i suoi la pensano diversamente: il MiMa è con orgoglio parte integrante del T2 :D

cid_AL5jqqfwcN.jpg