GJ 901/900 JFK/MXP/JFK

• Autore Discussione Autore Discussione klmaddicted
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da goafan
E per i frequent flyer del Club MiMa saranno disponibili tessere forfait, a tiratura limitata, al costo di 15 mila euro: daranno diritto a voli illimitati per un anno[/b].

Se c'è veramente questa formula di abbonamento allora credo che per chi viaggia molto su New york sia sicuramente conveniente.

Visto due ore fa attaccato a un finger del T2 il 319CJ di Eurofly. Con quella livrea moscina rispetto ai vicini 319 easyJet.
Al ritiro bagagli un patetico cartellone invita i passeggeri del Milano Manhattan (ma JFK è nel Queens) a ritirare i bagagli al nastro 5. Sarà molto fico il MiMa, ma arrivare al T2 è deprimente anche da passeggero low cost (nel mio caso zero cost). Che senso abbia per questo MiMa non capisco, può far comodo per la diversità di orari forse. BOH!

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Visto due ore fa attaccato a un finger del T2 il 319CJ di Eurofly. Con quella livrea moscina rispetto ai vicini 319 easyJet.
Al ritiro bagagli un patetico cartellone invita i passeggeri del Milano Manhattan (ma JFK è nel Queens) a ritirare i bagagli al nastro 5. Sarà molto fico il MiMa, ma arrivare al T2 è deprimente anche da passeggero low cost (nel mio caso zero cost). Che senso abbia per questo MiMa non capisco, può far comodo per la diversità di orari forse. BOH!

A questo punto almeno lo spostassero al T1

Citazione:
Costi: 4700€/hr*9 ore = 42300€
Ricavi: 1200€*11 pax = 13200€

Perdita = 29100€

Dati stimati, calcoletto con la sola pretesa di dimostrare che può costare molto caro alla compagnia questo MiMa...
Sicuramente nel primo periodo il volo sarà in perdita, ma 4700€ mi pare un po' tanto!
Io sapevo che il costo orario di un A-320 era sui 2500-3000€ all'ora, e credo sia lo stesso anche per l'A-319 CJ.
FAcendo 3000€/hr si avrebbero 9ore*3000€/ora=27000€
contro 11pax*1200€=13200€
Quindi una perdita di 13800€.
Ma in questo caso per avere il volo in attivo basterebbe un riempimento del volo non impossibile, di circa 24 passeggeri.

Chissà...

Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

Io sapevo che il costo orario di un A-320 era sui 2500-3000€
Quello è probabilmente il costo orario ACMI (aircraft, crew, maintenance, insurance). Per avere il costo di un'ora di volo bisogna aggiungerci il carburante, le tasse varie, l'handling, il catering e le eventuali assicurazioni aggiuntive.

La cifra che ha citato B787-FLR è verosimile, al limite sottostimata per una compagnia come GJ e dati i costi carburante odierni.

Marco

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Sarà molto fico il MiMa, ma arrivare al T2 è deprimente anche da passeggero low cost (nel mio caso zero cost).
Angioletti e i suoi la pensano diversamente: il MiMa è con orgoglio parte integrante del T2 :D

cid_AL5jqqfwcN.jpg

ah ah ah[:308][:308][:308]
il Milano-Manhattan con sotto la locandina di Easyjet che fa mooooolto più scena[:308][:308][:308]

PS:e con 3.000 prenoti 2/3 del volo Easy!!!!!

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu