Gino Lisa: le festività consolidano il trend positivo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non tutti i voli sono sempre pieni... ed ogni aereo rende solo dal 75% di LF in poi!

Ascolta la mia domanda era seria e per questo che ti chiedo quale sia la fonte.
Non voglio mettere in dubbio ciò che dici, tranquillo.

Sicuramente NON SUL FOG-MXP (e probabilmente nemmeno sul FOG-TRN), che sono i voli più pieni (ed anche venduti a prezzo più "caro"...).

I problemi di "perdita" su FOG (ammesso che ci sia, credo sia complessivamente leggera, ossia intorno al 10%-20%, non penso di più...) possono essere dovuti a 2 fattori:
1) volo FOG-FCO sempre semivuoto (e a tariffe troppo basse!)
2) volo FOG-PMO sempre semipieno, ma a tariffe troppo basse.

Le fonti, caro Libra, credo che siano attendibili, in quanto diverse persone "in alto" qui nel Forum hanno amicizie che lavorano direttamente in Myair, e quindi conoscono davvero bene i bilanci REALI e tutto quanto... di più non posso dire!;)

Speriamo bene... per FOG!

Saluti.

Che bel giochino...

...
Per rientrare in pieno nel Topic: tra quanto escono i dati di Dicembre su Assaeroporti?

Quali sono le Vs. previsioni per FOG, date le cancellazioni (veivoli danneggiati et similia) che si sono registrate???

Al Forumer che si avvicina di + una bella pagnotta di pane di MONTE da 5 kg...:p:p:p

Cominciamo a "puntare" (giochiamo a "OK, il pax è giusto...":D): io dico 8.200!

Altre ipotesi?

Sicuramente NON SUL FOG-MXP (e probabilmente nemmeno sul FOG-TRN), che sono i voli più pieni (ed anche venduti a prezzo più "caro"...).

I problemi di "perdita" su FOG (ammesso che ci sia, credo sia complessivamente leggera, ossia intorno al 10%-20%, non penso di più...) possono essere dovuti a 2 fattori:
1) volo FOG-FCO sempre semivuoto (e a tariffe troppo basse!)
2) volo FOG-PMO sempre semipieno, ma a tariffe troppo basse.

Le fonti, caro Libra, credo che siano attendibili, in quanto diverse persone "in alto" qui nel Forum hanno amicizie che lavorano direttamente in Myair, e quindi conoscono davvero bene i bilanci REALI e tutto quanto... di più non posso dire!;)

Speriamo bene... per FOG!

Saluti.
Della tratta FOG-FCO-FOG proprio non se ne può fare a meno??!?!??!
Avevo già espresso il mio dubbio sul lf di questi voli e di fatto non sono stato smentito.
Troppo poca la distanza tra Foggia e Roma! La maggior parte dei foggiani che vanno a Roma si fermano nella capitale ed una piccolissima parte di essi usa Fiumicino per proseguire con altri voli internazionali.

Ultima modifica:
Della tratta FOG-FCO-FOG proprio non se ne può fare a meno??!?!??!
Avevo già espresso il mio dubbio sul lf di questi voli e di fatto non sono stato smentito.
Troppo poca la distanza tra Foggia e Roma! La maggior parte dei foggiani che vanno a Roma si fermano nella capitale ed una piccolissima parte di essi usa Fiumicino per proseguire con altri voli internazionali.

Se non erro, Libra, questo problema fu già precedentemente affrontato sul Forum....la risposta fu che il trasferimento da ROMA a FOGGIA è necessario a Darwin, poichè raggiunge ROMA con un SUO volo da Lugano, e poi passa ad operare da FOG per conto di MYAIR.

Voliamo un pò... con la fantasia!

Se non erro, Libra, questo problema fu già precedentemente affrontato sul Forum....la risposta fu che il trasferimento da ROMA a FOGGIA è necessario a Darwin, poichè raggiunge ROMA con un SUO volo da Lugano, e poi passa ad operare da FOG per conto di MYAIR.

Si potrebbe migliorare solo se Darwin basasse a Foggia non uno, ma DUE aerei in stop notturno (e visto che stiamo fantasticando, perchè non anche configurati a 60 posti :D)

In questo modo, al mattino si partirebbe sia per MXP che per FCO, con riempimenti sicuramente migliori anche per quest'ultimo dato l'orario "decente" per chi deve andare e tornare da Roma in giornata, dato che si avrebbe anche la seconda battuta serale per il rientro dalla Capitale.

Inoltre, il secondo aereo basato a FOG permetterebbe anche di aprire altre due rotte a giorni alterni (Venezia? Firenze?...), oppure di rendere giornaliere quelle attuali verso Torino e Palermo.

Non è (del tutto) fantascienza, visto i buoni risultati che si stanno ottenendo dal "Gino Lisa": il problema è che Darwin ha solo quattro Saab in tutto, ed ha pure le sue rotte da Lugano verso altre destinazioni europee da coprire.
Si potrebbe realizzare solo se:
1) Darwin si procura un altro paio di Saab-2000 (oppure un paio di aerei più nuovi come gli Embraer-170, "liberando" così qualcuno dei Saab attuali)
2) Non avvengono nel medio termine situazioni finanziarie "catastrofiche" ed improvvise(?) per Darwin e/o Myair e/o AdP...

La probabilità (composta...) che si verifichino entrambe le condizioni contemporaneamente è pari alla vincita al lotto/chiusura di Linate/allungamento pista a FOG/avere politici onesti/... ossia pressochè NULLA!

Saluti.

L'argomento del 3ad aperto il 29.12.08 era "le festività consolidano il trend positivo di Foggia". Nel corso della discussione sono comparsi numerosi OT che hanno condotto il 3ad ben fuori la tematica presentata nel titolo. La discussione si considera esaurita e chiusa.

Chielloduebis
per l'amministrazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.