Germania ordina 10 Dash8-400 per sostituire i F100

goafan

Utente Registrato
Germania (ST/Berlin Tegel) has ordered ten Dash 8-400s that will replace its Fokker 100s currently operating on behalf of partner Air Berlin (AB/Berlin Tegel). It will operate weekly seasonal B737-300 services from Berlin Tegel to Bastia and Heraklion between May 5 and October 19. (ch-aviation)

Di sicuro sul mercato ora ci saranno quelli di SAS che non sono certo pochi...

CIAO
_goa

In effetti anche io avrei optato verso un altro tipo di aereo [:301]
EMB or CRJ!!

Gli avranno fatto un'offertona e probabilmente pensano (e gli hanno assicurato) che i problemi siano risolvibili, che non ci saranno nei nuovi esemplari...

Invece potrebbe non essere stupida, andare dietro al parco buoi significa essere tosati.

Ryanair deve gran parte del suo successo ad aver fatto incetta di ordini dopo l'11 Settembre.... mi pare.

Già in altri momenti mi sarebbe sembrata una scelta sbagliata( cosa c'entra il Dash8-400 con il F 100 ), ma ora poi mi pare davvero un azzardo. Credo che dovrebbero considerare oltre alle caratteristiche, anche la pubblicità molto negativa che è seguita ai vari "intoppi" subiti dal velivolo. L'unica spiegazione può essere una offerta Natalizia "sottocosto" !!!!

Soluzione naturale dato il costo del carburante ormai fuori controllo, meglio ATR counque.

La pubblicità negativa è solo roba da forumisti.La maggior parte della gente non distingue un aereo da un prosciutto(non è colpa loro ma è così)[:301][:301][:301][:301]

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Ci vuole un bel coraggio a comprare degli aerei che ogni 2 giorni danno problemi, e non di poco conto.

Dispiace per quello che è successo ed occorre intervenire in maniera seria.
Ma una volta individuato e risolto il problema, quello rimane un signor aereo.

Ciao
Massimo

Citazione:Messaggio inserito da stall

La pubblicità negativa è solo roba da forumisti.La maggior parte della gente non distingue un aereo da un prosciutto(non è colpa loro ma è così)[:301][:301][:301][:301]

A me sembra, da quello che vedo in salumeria o al supermercato, che i prosciutti li distinguano bene...:D:D:D.

Ciao
Massimo

sicuramente la gente non se ne ricorda, e poi a parte noi del forum, i media non hanno dato peso ai vari incedenti, anzi la gente ha ancora in mente la pubblicità supernegativa fatta contro l'ATR da Conca in la, e percui se ad un italiano medio dite: volete il Dash8 o l'ATR, vi rispondono tutti il dash perchè non sanno nemmeno che roba è. Forse pensano che mentre voli ti lavano anche i panni, o all'aeroporto ti diconono: Mi dia il suo Dash che le do due fustoni in cambio.....

Il Dash è un'ottima macchina, più costosa dell'ATR ma con soluzioni leggermente più all'avanguardia, il loro problema è che è sviluppato intorno al Dash7 da 34 posti. E fai quello che vuoi ma quando allunghi (8-100), allunghi (8-300), allunghi (8-400) qualche problema ti viene fuori. Sia di pesi che di stabilità, infatti hanno dovuto mettere un sacco di pinne per tenerlo stabile!

Anche ATR aveva anni fa in progetto l'AT8 e l'AT9 ma furono scartati perchè per mantenerli stabili ci sarebbero volute troppe modifiche e modifiche!

Cmq capisco Germania che sicuramente visto il momento "difficile" del Dash8 li ha presi al prendi 3 paghi 2, e quindi è una buona mossa economica!

ciauz sky3boy

ps io preferisco lATR

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Se non sbaglio il DASH sta addirittura pensando da una versone da 90 posti....[xx(]

Più che Dash, Bombardier, che ne ha già annunciato il "via" ufficialmente, qui l'articolo.
Di aerei nel mercato dell'usato ce ne saranno parecchi, tra gli ex SAS e, a quanto pare, anche gli ex Royal Jordanian che puzzeranno ancora di plastica tanto son nuovi.