sicuramente la gente non se ne ricorda, e poi a parte noi del forum, i media non hanno dato peso ai vari incedenti, anzi la gente ha ancora in mente la pubblicità supernegativa fatta contro l'ATR da Conca in la, e percui se ad un italiano medio dite: volete il Dash8 o l'ATR, vi rispondono tutti il dash perchè non sanno nemmeno che roba è. Forse pensano che mentre voli ti lavano anche i panni, o all'aeroporto ti diconono: Mi dia il suo Dash che le do due fustoni in cambio.....
Il Dash è un'ottima macchina, più costosa dell'ATR ma con soluzioni leggermente più all'avanguardia, il loro problema è che è sviluppato intorno al Dash7 da 34 posti. E fai quello che vuoi ma quando allunghi (8-100), allunghi (8-300), allunghi (8-400) qualche problema ti viene fuori. Sia di pesi che di stabilità, infatti hanno dovuto mettere un sacco di pinne per tenerlo stabile!
Anche ATR aveva anni fa in progetto l'AT8 e l'AT9 ma furono scartati perchè per mantenerli stabili ci sarebbero volute troppe modifiche e modifiche!
Cmq capisco Germania che sicuramente visto il momento "difficile" del Dash8 li ha presi al prendi 3 paghi 2, e quindi è una buona mossa economica!
ciauz sky3boy
ps io preferisco lATR