Georgian Airways vuole ripristrinare MXP-Tiblisi

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da bario

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Gi� anticipato qua : http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15124&SearchTerms=tbilisi ;)

Però ora hanno scelto dove operare;)

A Milano dicono una cosa, a Roma un'altra:D... ma per me sto volo faticherà molto ad arrivare, che si tratti di MXP o di FCO.

Sky mi spiace contraddirti ma di Milano sempre si è parlato.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Sky mi spiace contraddirti ma di Milano sempre si è parlato.

Scusa ma chi ha detto il contrario ?

Ho solo affermato che il GSA (attenzione, e non la compagnia!) sta valutando una riapertura dei voli sull'Italia verso Milano o Roma.

Per quanto mi riguarda, la riattivazione dei collegamenti di linea verso il nostro paese mi pare abbastanza difficile, dal momento che Georgian riscosse scarssisimo successo con le operazioni a MXP nel 2003 , con voli spesso annullati o reinstradati via IST o BCN per lo scarso carico di passeggeri. Lo stesso anno, si decise di interrompere il tutto.
A mio avviso, un singolo volo settimanale servirebbe a poco, quando da MUC e VIE puoi usufruire di parecchie connessioni settimanali con LH/OS che offrono anche un servizio di standard migliore, più affidabilità operativa e possibilità di accumulo miglia.
Se Georgian ritornasse con questo volo settimanale, che si tratti di MXP o FCO, indipendentemente, beh, questo farebbe gola forse solo a qualche tour operators o a qualche agenzia che si occupa di pacchetti per cacciatori, ma non credere che i numeri siano tanto alti : poche decine di pax alla settimana, quando va bene. Il volo poi, non si reggerebbe nemmeno sul traffico etnico, dal momento che i numeri sono irrisori cosi come sul traffico business per le ragioni che ho sopraesposto. Transiti ed incoming sono altre due voci deboli : il primo perchè le connessioni sono ancora una volta più favorevoli da MUC, VIE, Mosca o altri scali europei; il secondo è trascurabile dal momento che la Georgia è ancora una nazione molto povera e la stragrande maggioranza della gente non si può permettere di fare turismo o shopping all'estero, come invece accade da altre repubbliche ex-sovietiche.

Le intenzioni del GSA sono certamente positive, ma le premesse sono quelle che sono.