Georgian Airways vuole ripristrinare MXP-Tiblisi

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da bario

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Gi� anticipato qua : http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15124&SearchTerms=tbilisi ;)

Però ora hanno scelto dove operare;)

A Milano dicono una cosa, a Roma un'altra:D... ma per me sto volo faticherà molto ad arrivare, che si tratti di MXP o di FCO.

Sky mi spiace contraddirti ma di Milano sempre si è parlato.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Sky mi spiace contraddirti ma di Milano sempre si è parlato.

Scusa ma chi ha detto il contrario ?

Ho solo affermato che il GSA (attenzione, e non la compagnia!) sta valutando una riapertura dei voli sull'Italia verso Milano o Roma.

Per quanto mi riguarda, la riattivazione dei collegamenti di linea verso il nostro paese mi pare abbastanza difficile, dal momento che Georgian riscosse scarssisimo successo con le operazioni a MXP nel 2003 , con voli spesso annullati o reinstradati via IST o BCN per lo scarso carico di passeggeri. Lo stesso anno, si decise di interrompere il tutto.
A mio avviso, un singolo volo settimanale servirebbe a poco, quando da MUC e VIE puoi usufruire di parecchie connessioni settimanali con LH/OS che offrono anche un servizio di standard migliore, più affidabilità operativa e possibilità di accumulo miglia.
Se Georgian ritornasse con questo volo settimanale, che si tratti di MXP o FCO, indipendentemente, beh, questo farebbe gola forse solo a qualche tour operators o a qualche agenzia che si occupa di pacchetti per cacciatori, ma non credere che i numeri siano tanto alti : poche decine di pax alla settimana, quando va bene. Il volo poi, non si reggerebbe nemmeno sul traffico etnico, dal momento che i numeri sono irrisori cosi come sul traffico business per le ragioni che ho sopraesposto. Transiti ed incoming sono altre due voci deboli : il primo perchè le connessioni sono ancora una volta più favorevoli da MUC, VIE, Mosca o altri scali europei; il secondo è trascurabile dal momento che la Georgia è ancora una nazione molto povera e la stragrande maggioranza della gente non si può permettere di fare turismo o shopping all'estero, come invece accade da altre repubbliche ex-sovietiche.

Le intenzioni del GSA sono certamente positive, ma le premesse sono quelle che sono.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,914
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu