Genova perde Ryanair per l'inverno

Io sono contento che Ryaniair abbia preso finalmente una decisione su GOA.
Il Genova-Londra è sempre stato un volo fondamentale per Genova, secondo soltanto alla destinazione romana.
Il bigiornaliero British Caledonian (poi BA) era un classicone specialmente per la comunità dello shipping e i molti interessi economici che legano Genova a Londra. Si trattava di voli fondamentalmente business, point to point, ma ai bei tempi i genovesi utilizzavano Gatwick anche come hub per destinazioni intercontinentali e la Compagnia veniva incontro (pernottamento gratis per cuccarsi il pax). Ricordo un Ge-Gatwick-St Lucia di una decina d'anni fa e poi un Ge-Gatwick-Nassau. Bei tempi.
Io spero che torni il bigiornaliero BA, in modo da poter fare Ge-Londra A/R per lavoro in giornata o avere buone opzioni per farsi un weekend lungo senza dover prendere ferie.
Ricordo poi che molte imprese NON fanno volare i propri dipendenti in low per scelta aziendale e che nei pacchetti turistici viene solitamente utilizzato un volo non low cost. Spero quindi torni BA, magari con un quadrisettimanale Easyjet finalizzato solo al leisure fai da te.

Lettera pubblicata su "Il Secolo XIX" di oggi:

Ryanair lascia Genova e la città non decolla

Ryanair chiede più soldi alle istituzioni, ma i soldi non arrivano. E cosi Genova sarà l'unica grande città italiana a non avere un collegamento diretto con Londra. C'è da domandarsi se sia meglio gioire o piangere. Gioire per i soldi che la Regione risparmierà o piangere perchè, in inverno, per arrivare a Londra dovremo partire da Pisa o da Bergamo. Genova continua a perdere colpi. Serve un piano di rilancio: della città, non dell'aeroporto. (Rosario Bucci, Genova).

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da flydream

Secondo voi verrà riattivato un collegamento con londra? secondo me no.... dovremo aspettare la prossima estate [V]

anche secondo me no.
Forse il modo più semplice x andarci sarà andare a CDG con Myair e poi prendere l'Eurostar [:308][:308]

Secondo voi verrà riattivato un collegamento con londra? secondo me no.... dovremo aspettare la prossima estate [V]

Questa volta</u> non mi sembra proprio il caso di essere pessimisti, da lustri sulla tratta transitano 500-1000 pax/giorno e per il prossimo inverno la stima più pessimistica non ne prevederebbe meno di 300/giorno, con questi dati c'è solo da stare tranquilli, i numeri per avere un collegamento serio ci sono, ci sono sempre stati.

beh di sicuro è piu' economico di BA [:303]

Mha, non saprei..quando ero a Bruxelles ricordo che l'Eurostar per andare a Londra era davvero caro! Già con le promozioni era caro, poi sottodata non ne parliamo!

Putroppo sembra di no per il momento. E' agosto, tanta gente e' in vacanza anche negli enti interessati (regione,aeroporto etc).
Mi sa che almeno fino a settembre non si sapra' niente... :(

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

Io davvero l'ho sognato...non scherzo

Assolutamente la mia affermazione non stava a significare che non l'hai sognato, ma se leggi i miei precedenti interventi ho sempre specificato che io vorrei di nuovo BA a Goa! Quindi io sto invece davvero sognando BA a GOA...

Anche se per quel che mi riguarda spero che sei diverso da me, visto che ogni sogno che faccio non si avvera mai....!!!

Io sogno un bigiornaliero BA per Gatwick e un giornaliero (o quadrisettimanale almeno) Easyjet.
Per me la domanda c'è tutta... ma occorre una strategia aggressiva di quei rammolliti dell'aeroporto, che si fanno canibalizzare i pax anche a Genova città (per non parlare delle province e del basso Piemonte).
Io stesso sono costretto spesso a volare da Pisa per poter contare su un serale... purtroppo da anni ci viene rifilata la solfa che la domanda non è sufficiente per collegamenti degni di una grande città quale Genova dovrebbe essere (o no?).
Dateci collegamenti decenti in orari decenti, per il lavoro e per il leisure e fate una campagna informativa capillare... la gente non è stupida e se può volare da Genova lo fa. Guardate la rotta per CDG come funzione bene! E lì abbiamo Airfrance e Myair... e Parigi non ha mai avuto la domanda di Londra, ma piano piano si è imposta (CDG è diventato il mio hub, e quello di tanti genovesi e liguri)
Chiaro che se neppure lo shuttle con l'aeroporto è decente è difficile pensare di risalire la china: abbiamo un aeroporto praticamente in centro e ci diamo le martellate sulle p... da soli non organizzando uno shuttle degno di questo nome, roba da matti!
Ripeto il Londra è una destinazione storicamente al top da Genova, come vorrei che si pensasse e si agisse, per una volta, in modo dinamico[:p] Scusate lo sfogo...