Genova perde Ryanair per l'inverno


Citazione:Messaggio inserito da clau22

Sono assolutamente d'accordo con Goafan, meglio finanziare che perdere il servizio specialmente quando tutti gli altri finanziano.
Perche' solo Genova dovrebbe rimanere senza vettore low cost?
Io inorridisco al pensiero del monopolio della British Airways sulla tratta Genova Londra. Sicuramente assicurerebbero il servizio ma la gente non avrebbe piu' la possibilita' di viaggiare spesso. Si dimezzerebbe il traffico, i turisti sceglierebbero destinazioni piu' economiche, gia' la Liguria e' piu' cara rispetto ad altre regioni ... insomma una perdita in tutti i sensi
Non è affatto così ...
La gente volava a LON e da LON a GOA forse più ai tempi del "monopolio" BA che nell'era FR; tra l'altro monopolio non è, ci può fare scalo con altre compagnie volendo ...
 
Siete tutti fans della BA e francamente fatico a capire le vostre ragioni...

Siete mica tutti dei businessmen che per 1h 40 di viaggio preferite pagare una cifra per avere un posto assegnato, il sedile imbottito e le hostess che sorridendo offrono il caffe'??? ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da clau22

Siete mica tutti dei businessmen che per 1h 40 di viaggio preferite pagare una cifra per avere un posto assegnato, il sedile imbottito e le hostess che sorridendo offrono il caffe'??? ;)
Francamente 120 euro per fare andata e ritorno tasse incluse su Gatwick non mi sembrano tanto per un volo del genere. ;)

Poi ovvio che se aspetti che ti paghino per volare... :D

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Se si reggono in piedi da soli bene, ma pagare un vettore per farli no e poi no.
In un mercato sano il tuo ragionamento non fa una piega, ma quando i tuoi competitors, che i questo caso sono gli aeroporti limitrofi, "giocano sporco" finanziando e incentivando il proprio volo per Londra allora anche tu devi darti da fare allo stesso modo se non vuoi essere tagliato fuori.

Nel caso specifico tra gli aeroporti che rubano traffico su Londra abbiamo: Nizza, Milano Malpensa, Milano Linate, Milano Bergamo, Pisa, Torino e Parma.
E da che cosa si sarebbe tagliati fuori? Dal gioco a chi perde più soldi? Dal gioco a chi fa più pax? Sono i vettori a dover pagare i servizi che ricevono negli aeroporti, non il contrario, altrimenti vanno bene anche i soldi gettati ad Albenga.

Che cosa significa "traffico rubato"? A me non sembra un discorso serio e adulto, ma solo la descrizione della guerra tra miserabili a chi ce l' ha più lungo, l' eterno provincialismo italiano, che non può non avere i voli per Londra e Roma, a spese del contribuente che pure approva il politico che butta soldi. E al vertice sta il delirio del sistema Di Paola.

Povera Italia.

P.S. Ma perché caxxo la Liguria dà soldi a Myair per volare a Parigi? Non ci sono già tre voli AF?

P.P.S. A desso vado a fare un put...tour e pretendo di essere pagato come FR
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

E da che cosa si sarebbe tagliati fuori?
Per fare un piccolissimo esempio riprendo da chicc0zzo: "Il traffico affari io l'ho sentito da un convegno sul turismo congressuale in cui si diceva che dalla chiusura del volo BA loro hanno perso il 60% delle presenze inglesi per quanto riguarda il turismo congressuale in quanto è gente che predilige viaggiare con le major."

se vuoi ce ne sono anche altri...

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov



Che cosa significa "traffico rubato"? A me non sembra un discorso serio e adulto, ma solo la descrizione della guerra tra miserabili a chi ce l' ha più lungo, l' eterno provincialismo italiano, che non può non avere i voli per Londra e Roma, a spese del contribuente che pure approva il politico che butta soldi. E al vertice sta il delirio del sistema Di Paola.

Marco pure io trovo assurdo che la Liguria debba finanziare un GOA-CDG, o che la Regione Piemonte cerchi di finanziare la base Ryanair per avere poi un TRN-BRI low cost.

Ma non parliamo di provincialismo... il problema è che il mercato aereo è drogato, la competizione non è più ad armi pari... sai bene quali finanziamenti ci sono stati dietro la base EZI a MXP, soldi che TRN a suo tempo non ha potuto sborsare. Il risultato è che oggi per volare in Spagna o nel Sud Italia esiste un abisso tariffario tra MXP e gli scali circostanti... non ti piace la parola "traffico rubato", certamente si tratta di "traffico drogato" o "poco sano" come spesso viene definito.

O si torna tutti a competere ad armi pari, oppure TRN e GOA si devono rassegnare a "sparire" e cedere il proprio traffico interamente a MXP. Io come cittadino torinese mi auguro chei miei enti locali facciano il possibile per tenere in vita la splendida struttura che abbiamo, chiamalo pure provincialismo se credi...

[:306]
 
Goa scusami...... secondo ha avuto poco senso scrivere a EasyJet.

Io al tuo posto avrei scritto a MyAir (CRJ su Luton o Stansted sarebbe perfetto) anche se Londra non è nel loro network.

Ma gli ATR che volano x AirOne hanno l'operativo completo? volano solo su London City o fanno altre rotte AirOne? Mi sembra incredibile che non ci sia l'interesse di nessuno x questa rotta.

Tiz
 
@Michele-TRN

La competizione non può essere ad armi pari fra chi ha 30 milioni di pax e chi ne ha 3 o 1.
Altrimenti io chiedo che la Lombardia mi finanzi il volo per Montevideo che c' è a Madrid o quello per Calgary che c' è a Heathrow. Gli enti locali si devono preoccupare di non far pagare tasse ai cittadini per poi buttare soldi per obiettivi di malinteso prestigio.
Se U2 non avesse agevolazioni all' orrido T2 di Malpensa dovrebbe far pagare i biglietti al massimo 10 o 20 euro di più, poca parte dell' abisso tariffario di cui parli, che è dovuto al fatto che a GOA o TRN NON si riempiono aerei da 150 posti per la maggior parte delle destinazioni.
 
Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Goa scusami...... secondo ha avuto poco senso scrivere a EasyJet.

Ma gli ATR che volano x AirOne hanno l'operativo completo? volano solo su London City o fanno altre rotte AirOne? Mi sembra incredibile che non ci sia l'interesse di nessuno x questa rotta.

Tiz
La lettera l'ha scritta flydream anche se avrei fatto altrettanto.

Gli ATR di AirOne volano tra Albenga e Roma e tra la Sicilia e Pantelleria e Lampedusa. Un Genova-Londra in ATR sarebbe qualcosa di assurdo, non si può usare una macchina del genere su una rotta cosi lunga e di quel tipo.

CIAO
_goa
 
io so soltanto una cosa: che da quando fr ha chiuso su goa non potro' piu' volare da goa verso qualsiasi destinazione spendendo 20 euro su STN e altri 20 verso un'altra destinazione. Dovesse tornare BA non sceglierei di certo questa compagnia perchè 100 euro (che poi questa è un'offerta che normalmente non è presente nel listino) non li spendo: preferisco prenotare in anticipo spendendo 20 euro tasse comprese con FR rispetto 100 euro prenotando in anticipo con BA. Quindi ripieghero' su Parma Pisa e Bergamo. Non so quanto traffico business congressuale possa avere genova sinceramente lo vedo inutile un volo BA. La Regione Liguria anzichè finanziare Myair su Parigi già coperta abbondantemente da AirFrance e il volo su albenga avrebbe fatto meglio a stanziare qualche soldo in piu' per avere la continuità su Londra
 
Citazione:Messaggio inserito da flydream

io so soltanto una cosa: che da quando fr ha chiuso su goa non potro' piu' volare da goa verso qualsiasi destinazione spendendo 20 euro su STN e altri 20 verso un'altra destinazione. Dovesse tornare BA non sceglierei di certo questa compagnia perchè 100 euro (che poi questa è un'offerta che normalmente non è presente nel listino) non li spendo: preferisco prenotare in anticipo spendendo 20 euro tasse comprese con FR rispetto 100 euro prenotando in anticipo con BA. Quindi ripieghero' su Parma Pisa e Bergamo. Non so quanto traffico business congressuale possa avere genova sinceramente lo vedo inutile un volo BA. La Regione Liguria anzichè finanziare Myair su Parigi già coperta abbondantemente da AirFrance e il volo su albenga avrebbe fatto meglio a stanziare qualche soldo in piu' per avere la continuità su Londra
Ripeto una cosa che ho già spiegato, in fondi del volo Albenga-Roma FCO non sono regionale.

I prezzi da 120 a/r SONO nel listino di BA, ti pare che me le inventi?

Il tuo ragionamento non è corretto, non puoi affermare che il volo di BA sarebbe inutile solo perchè non interessa a TE.

CIAO
_goa
 
Sono d'accordo con flydream = anch'io finiro' per volare su Pisa, Bergamo or Parma se la Ryanair lascia Genova... (mio malgrado ovviamente!): 120 Euro a/r saranno forse sul listino della BA ma sono sicuramente "starting prices", ie il prezzo dei (pochissimi) posti piu' economici che hanno sull'aereo. Con la Ryanair 120 euro a/r li paghi solo se viaggi alta stagione o se prenoti molto tardi.

Sto sempre sperando in sovvenzioni regionali e un ripensamento della Ryanair, anche fornendo solo un paio di voli alla settimana d'inverno. Perche' solo Genova dovrebbe rimanere fuori dai target delle linee low cost sulla tratta Genova-Londra?
 
Citazione:Messaggio inserito da clau22

SCon la Ryanair 120 euro a/r li paghi solo se viaggi alta stagione o se prenoti molto tardi.
Con quella cifra in alta stagione non ci fai manco l'andata!

249.99 EUR Ven, 27 Lug 07
159.99 EUR Sab, 28 Lug 07
249.99 EUR Dom, 29 Lug 07
219.99 EUR Lun, 30 Lug 07
159.99 EUR Mar, 31 Lug 07
159.99 EUR Mer, 01 Ago 07
159.99 EUR Gio, 02 Ago 07
159.99 EUR Ven, 03 Ago 07
219.99 EUR Sab, 04 Ago 07
189.99 EUR Lun, 06 Ago 07
159.99 EUR Mar, 07 Ago 07
159.99 EUR Mer, 08 Ago 07
129.99 EUR Gio, 09 Ago 07
159.99 EUR Ven, 10 Ago 07
129.99 EUR Sab, 11 Ago 07
189.99 EUR Dom, 12 Ago 07
189.99 EUR Lun, 13 Ago 07
129.99 EUR Mar, 14 Ago 07

da AGGIUNGERE €17.84 TAX (in andata) + €6 per ogni bagaglio (15kg) a tratta

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da clau22

120 Euro a/r saranno forse sul listino della BA ma sono sicuramente "starting prices", ie il prezzo dei (pochissimi) posti piu' economici che hanno sull'aereo.
Prova a fare delle prove sul volo Torino-Londra con un paio di mesi di anticipo, vedrai che i posti a questa tariffa si trovano i moltissime date!

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da clau22

Siete tutti fans della BA e francamente fatico a capire le vostre ragioni...

Siete mica tutti dei businessmen che per 1h 40 di viaggio preferite pagare una cifra per avere un posto assegnato, il sedile imbottito e le hostess che sorridendo offrono il caffe'??? ;)

Oddio, commenti del genere qui possono anche essere evitati.
Qui siamo tutti (oddio, non tutti ma tanti) ragazzi con soldi ridotti all'osso, è ovvio che viaggiamo LC e che per noi preferiamo LC. Ma tanti hanno una visione d'insieme delle necessità della gente. C'è gente che, come detto nel topic "come si può odiare Ryanair", ha necessità diverse dalle nostre e che magari potrebbe preferire GOA ad altri scali qualora ci fosse un volo diretto con una major. Tutto lì! Poi noi, magari, continueremo a volare su STN con FR da PSA :D
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

BA vola anche su CTA e CAG(credo siano annuali)..non credo che avranno problemi a riaprire GOA!
Il Cagliari è stagionale, mentre il volo per Catania che è sempre stato stagionali da quest'anno diventa annuale. ;)

CIAO
_goa

Comunque il concetto di fondo non cambia:D

Sono molto fiducioso,e credo che BA aprirà!...prima ho anche controllato su Amadeus:"ho detto fammi vedere,nn si sa mai,se è spuntato il volo:D