flydream
Utente Registrato
Non è solo l'aeroporto ad avere le "braccine corte" ma proprio gli enti locali che dovrebbero finanziare un volo. Nel caso della nostra regione (correggetemi se sbaglio) si tende a dare piu' importanza ad un Albenga Roma mezzo vuoto per continuità territoriale piuttosto che mantenere un volo che di per sè è sempre andato bene con aerei pieni GOA-STN (a proposito... per giustiziere: mi dici dove hai letto che il load factor era basso?)
Si sà che FR come tutte le low cost preferisce avere aerei vuoti ma lauti finanziamenti che aerei pieni non finanziati. L'aeroporto non ha grossi capitali per poter permettere un daily annuale per cui una parte di soldi avrebbe dovuto metterceli la Regione Liguria e sviluppare anche la promozione turistica all'estero. Ricordo che quando è stato aperto il collegamento con Amsterdam non si è fatto niente per pubblicizzare nella "venezia del nord" la nostra città infatti il traffico generato era solo di utenti italiani (o quasi) mentre le altre città che avevano aperto il collegamento con transavia si sono date da fare anche per l'incoming.
Si sà che FR come tutte le low cost preferisce avere aerei vuoti ma lauti finanziamenti che aerei pieni non finanziati. L'aeroporto non ha grossi capitali per poter permettere un daily annuale per cui una parte di soldi avrebbe dovuto metterceli la Regione Liguria e sviluppare anche la promozione turistica all'estero. Ricordo che quando è stato aperto il collegamento con Amsterdam non si è fatto niente per pubblicizzare nella "venezia del nord" la nostra città infatti il traffico generato era solo di utenti italiani (o quasi) mentre le altre città che avevano aperto il collegamento con transavia si sono date da fare anche per l'incoming.