Genova perde Ryanair per l'inverno

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

In poco meno di due ore da Genova si arriva a Pisa.
Lo fanno i fiorentini ogni giorno, non vedo perchè non possono farlo i genovesi....

Beh, in macchina forse, in treno dì pure in poco meno di TRE ore. Tra andare dalla propria casa alla stazione, aspettare il treno, tenere di conto un eventuale ritardo, a Pisa cambiare e prendere o l'autobus o il treno...insomma, proprio agevole non è!
I fiorentini si devono fare una 70ina di km, noi mi pare che siano il doppio a dire il vero, diciamo le cose come stanno veramente.

Citazione:Messaggio inserito da Giustiziere

Citazione:Messaggio inserito da flydream

io so soltanto che Ryanair a genova ha aerei sempre pieni....

Scusa ma non dire cose che non son vere.
Bassi LF e cattiva reddittività economica hanno portato a questa scelta...un pò come l'hahn!

Ma hai mai visto quanti voli sono FULL sul GOA-STN?

Hai mai visto come era invece il GOA-HHN? Soltanto un paio di volte quasi full, altre praticamente vuoto.
Non confondiamo le cose: stai parlando di una rotta che è andata in modo PESSIMO e di una che va finora in modo egregio.

Quindi tutti i passeggeri che dovevano andare a Londra (compresi i lavoratori della Marconi).....

Ericsson, prego !!! :D:D:D

ora saranno costretti ad optare per Milano. Quindi vedremo incrementare la frequenza dei "Volpi Bus Malpensa" sulle nostre strade! [:304]

In realtà, noi genovesi preferiamo già altre rotte: MXP-BHX o PSA-CVT (quando opera); c'e' meno da guidare contromano :D

Sono i nostri colleghi inglesi che preferiscono guidare da CVT a STN e poi volare diretti a GOA.

Comunque, non voglio minimizzare, è comunque una perdita.

[:306]

ora abbiamo i pax necessari per un serio collegamento business :D

Arrivederci economer*a giallino-blu [:306]

Staremo a vedere se e chi si presentera'.
Di certo a goa non lo hanno saputo come noi oggi e qualche contromisura me la auguro.
Comodo per FR aver trovato un apt non brillante da spremere come un limone pena il "...senno' me ne vado e resti in braghe di tela,Genova".Filosofia LC non certo piu' segreta questa ma talvolta chissa' perche' dimenticata nei post.E allora andiamo di LF etc che tanto sono di Zena e ci sta.
Poi se si vuol ridere del -colpaccio di goa- io mi ritiro.

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

Ma raga io non riesco a prenotare nemmeno per giugno 2008...non è che si tratta di un problema sui loro sistemi?
No, la sospensione del collegamento Genova-Londra Stansted è apparsa su uno dei comunicati stampa di Ryanair. E' normale invece che non trovi i voli per giugno; devono ancora esere caricati e lo saranno sicuramente più avanti. ;)

CIAO
_goa

In un mercato sano le sole rotte FR che funzionerebebro da sole da STN all'Italia sono:

BGY
TSF
PSA
CIA

Su base stagionale anche:

AHO
FRL
PMO

Citazione:Messaggio inserito da Mauro@GOA
In realtà, noi genovesi preferiamo già altre rotte: MXP-BHX o PSA-CVT (quando opera); c'e' meno da guidare contromano :D

Sono i nostri colleghi inglesi che preferiscono guidare da CVT a STN e poi volare diretti a GOA.

Comunque, non voglio minimizzare, è comunque una perdita.

Se la chiusura di FR a GOA porta veramente un aumento del LF sul 48posti di Flybe magari U2 che ha aperto le operazione a BHX potrebbe fare un BHX MXP...chissà cosa ci riserva il futuro!

Citazione:Messaggio inserito da airblue

In un mercato sano le sole rotte FR che funzionerebebro da sole da STN all'Italia sono:
BGY
TSF
PSA
CIA
Su base stagionale anche:
AHO
FRL
PMO
Aggiungerei su base stagionale TRN per i TO e per gl iinglesi che vengono a sciare in Piemonte.
Durante la stagione invernale i voli FR sono stracolmi...

Però concordo con te che in un mercato sano sarebbero pochi i voli capaci di star ein pioedi da soli...
Ma in un mercato sano quanti voli del network FR sarebbero in grado di stare in piedi da soli?
Credo molto pochi...e torniamo alla classica domanda lowcost: un successo di mercato o una bolla destinata a scoppiare?