Genova: le novità e variazioni dell'orario invernale 2008/2009

speriamo veramente sennò sono rovinato :D
un bel 320 al posto del CRJ non mi dispiacerebbe :cool:

nn sarebbe male vero

Il Napoli-Genova è confermato trigiornaliero anche in inverno con CR9. Mi sembra la scelta più giusta per orari ed aereo.

Inoltre, così, Genova perde sì il daily su CTA ma mantiene il 3daily su NAP. L'offerta AP resta invariata :D

COMPAGNIE AEREE
07/08: 08 (Air France, AirOne, Air Vallée, Alitalia, Belle Air, Iberia/Air Nostrum, Lufthansa, Myair)
08/09: 10 (Air France, AirOne, Air Vallée, Alitalia, Belle Air, British Airways, Iberia/Air Nostrum, Lufthansa, Myair e Ryanair)
entrano: British Airways, Ryanair

Rick, mi chiarisci due cose ?

1 - Lufthansa penso stia per il MUC, perche' lo elenchi come LH se e' operato da Air Dolomiti ?

2 - Non manca Air!Alps tra le uscite ? Il MXP era operato da loro, mica da AZ, che era in c/s

Non si sa niente in generale sull'operativo di Air Vallée, figurati sul GOA-CAG. Speriamo solo che almeno quest'inverno venga operato...

CIAO
_goa

Spero vivamente che confermino! Purtroppo il volo ha un costo un po' alto, probabilmente perchè usano l'aeroplanino Dornier e i posti sono davvero pochi. Eppure sulla direttrice di traffico tra Cagliari e Genova, ho avuto modo di conoscere alcuni frequent flyer che per andare da Cagliari a Genova e viceversa usano la Ryanair per Pisa e poi proseguono in treno. Altri addirittura usano il traghetto si imbarcano la sera dalla Sardegna lavorano la giornata successiva a Genova e poi tornano a Porto Torres la sera seguente. L'ho fatto anche io per due volte. Certamente più conveniente che prendere un aereo chè parte due o tre volte la settimana e che ha orari un poì scomodi... Secondo me il potenziale per un volo un po' più regolare ci sarebbe tutto, certo, non con un aereo di grandissime dimensioni, ma almeno con ATR72 come quello di Air Dolomiti (che qualche anno fa faceva il volo con proseguimento in Germania) non ci starebbe per nulla male!

Rick, mi chiarisci due cose ?

1 - Lufthansa penso stia per il MUC, perche' lo elenchi come LH se e' operato da Air Dolomiti ?

2 - Non manca Air!Alps tra le uscite ? Il MXP era operato da loro, mica da AZ, che era in c/s
1. Il volo è a tutti gli effetti Lufthansa, Air Dolomiti è solo il vettore regionale del gruppo che lo opera materialmente (anche se talvolta alcune rotazioni sono operate da altri vettori).

2. Air Alps potrei indicarla nelle uscite ma, anche in questo caso, il volo è da vedersi come Alitalia. Il volo non aveva il c/s con Alitalia ma AZ era l'unico codice di volo (a differenza del volo per Olbia dell'estate scorsa dove c'era effettivamente il c/s). Peraltro due delle 3 rotazioni in inverno erano operato da ATR-72 di Alitalia, Air Alps operava per conto di AZ solo il volo centrale.

:)

CIAO
_goa

Spero vivamente che confermino! Purtroppo il volo ha un costo un po' alto, probabilmente perchè usano l'aeroplanino Dornier e i posti sono davvero pochi. Eppure sulla direttrice di traffico tra Cagliari e Genova, ho avuto modo di conoscere alcuni frequent flyer che per andare da Cagliari a Genova e viceversa usano la Ryanair per Pisa e poi proseguono in treno. Altri addirittura usano il traghetto si imbarcano la sera dalla Sardegna lavorano la giornata successiva a Genova e poi tornano a Porto Torres la sera seguente. L'ho fatto anche io per due volte. Certamente più conveniente che prendere un aereo chè parte due o tre volte la settimana e che ha orari un poì scomodi... Secondo me il potenziale per un volo un po' più regolare ci sarebbe tutto, certo, non con un aereo di grandissime dimensioni, ma almeno con ATR72 come quello di Air Dolomiti (che qualche anno fa faceva il volo con proseguimento in Germania) non ci starebbe per nulla male!
Sono d'accordo con te, l'ideale sulla tratta sarebbe un giornaliero di Meridiana operato con uno degli ATR-42 o -72 Avanti Air di cui attualmente si servono. Purtroppo Meridiana non ha nessuna intenzione di volare su Genova. :(

CIAO
_goa

1. Il volo è a tutti gli effetti Lufthansa, Air Dolomiti è solo il vettore regionale del gruppo che lo opera materialmente (anche se talvolta alcune rotazioni sono operate da altri vettori).

2. Air Alps potrei indicarla nelle uscite ma, anche in questo caso, il volo è da vedersi come Alitalia. Il volo non aveva il c/s con Alitalia ma AZ era l'unico codice di volo (a differenza del volo per Olbia dell'estate scorsa dove c'era effettivamente il c/s). Peraltro due delle 3 rotazioni in inverno erano operato da ATR-72 di Alitalia, Air Alps operava per conto di AZ solo il volo centrale.

CIAO
_goa

Beh in effetti è vero che air alps operava solo il volo centrale e comunque la vendita dei biglietti era effettuata da AZ, ma effettivamente il volo era Air Alps 801 verso mxp e 800 se non ricordo male verso Goa, il codice az era una cosa del tipo 7263 o giù di li, un code share praticamente. In oltre per quanto riguardava la gestione dei bags disguidati sul volo centrale le pratiche venivano rigorosamente aperte per conto di Air alps e gestite interamente da air alps, sia per quanto riguardava la riconsegna a domicilio con corriere convenzionato che la richiesta di rimborso che veniva inoltrata al loro quartier generale dalle parti di innsbruk. Guai ad aprire una pratica come az su quel volo, ti facevano nero!
Orsù, ormai non è che importi più molto dato che il volo è scomparso e via.

ma effettivamente il volo era Air Alps 801 verso mxp e 800 se non ricordo male verso Goa, il codice az era una cosa del tipo 7263 o giù di li,
Se non sbaglio però era un codice di volo solo operativo e non commerciale, non appariva da nessuna parte. Un pò come i voli di Air Nostrum che compaiono solo come IB e mai come YW al pubblico.

CIAO
_goa