Citazione:Messaggio inserito da airblue
mi sembra il classico discorso populistico (ben condivisibile) che però non affronta i temi reali.
Tu sai (o hai idea) di quanto costi operare un B737/800. Un ora di B738, ai costi operativi di FR, costa circa 4.200 euro.
Una tratta PMO-STN di 3 ore costa circa 12.600 e con un LF a 189 pax sono 66 euro (escluse tasse aeroportuali) a passeggero.
Se tu paghi 1 centesimo più tasse (alla fine FR si becca cmq quasi 5 euro sulle tasse che sono gonfiate di alcune voci) qualcuno deve pagare la differenza. Parte della differenza viene dalle tariffe degli altri pax, ma se prendi una calcolatrice e tieni monitorati i prezzi della rotta per una settimana ti accorgerai che i conti non tornano.
quoto tutto!
Mi domando se per una società aeroportuale, non sia più conveniente fare dei wet lease e farsi i voli col proprio nome, che pagare FR che inoltre ci deve guadagnare.... no?