Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Un conto è esssre un mese morto, un conto è svendere i biglietti e far volare gli aerei vuoti tanto si ricevono soldi pubblici...
Vorrei capire come fa Ryanair a chiudere i bilanci in attivo e regalare tutti questi biglietti...da qualche parte i soldi dovranno pur entrare...
Citazione:Messaggio inserito da ringhio
Ryanair predica bene, contro i vari protezionismi, ma razzola male malissimo, prendendo soldi dai vari enti.
Citazione:Messaggio inserito da charly
Credi sia giusto contestare il fatto che Raynair cerca passeggeri solo per catturare soldi pubblici..
Credi sia giusto contestare il fatto che Raynair cerca passeggeri solo per catturare soldi pubblici..ma rimane il fatto che con Rayanair fa volare moltissime persone che a prezzi alti non potrebbero farlo. Io personalmente per queste vacanze ho avuto 4 nipoti con le rispettive famiglie che hanno volato Ryanair,e un fratello. Credo che molti giovani se non esistessero le low cost non potrebbero scoprire l'europa come invece fanno. Parlo di Barcellona,Londra e tante altre.
Volare non deve essere solamente per chi economicamente può..ma lo volare deve essere possibile a tutti. In fondo..volendo prenderla larga,anche questo è servizio pubblico. O vogliamo ritornare al monopolio quando per fare Roma-Cagliari-Roma mi prendevano 480.000 vecchi lire...Brutta banda di ladri !
Viva le low cost !!!
[:306]
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Credi sia giusto contestare il fatto che Raynair cerca passeggeri solo per catturare soldi pubblici..ma rimane il fatto che con Rayanair fa volare moltissime persone che a prezzi alti non potrebbero farlo. Io personalmente per queste vacanze ho avuto 4 nipoti con le rispettive famiglie che hanno volato Ryanair,e un fratello. Credo che molti giovani se non esistessero le low cost non potrebbero scoprire l'europa come invece fanno. Parlo di Barcellona,Londra e tante altre.
Volare non deve essere solamente per chi economicamente può..ma lo volare deve essere possibile a tutti. In fondo..volendo prenderla larga,anche questo è servizio pubblico. O vogliamo ritornare al monopolio quando per fare Roma-Cagliari-Roma mi prendevano 480.000 vecchi lire...Brutta banda di ladri !
Viva le low cost !!!
mi sembra il classico discorso populistico (ben condivisibile) che però non affronta i temi reali.
Tu sai (o hai idea) di quanto costi operare un B737/800. Un ora di B738, ai costi operativi di FR, costa circa 4.200 euro.
Una tratta PMO-STN di 3 ore costa circa 12.600 e con un LF a 189 pax sono 66 euro (escluse tasse aeroportuali) a passeggero.
Se tu paghi 1 centesimo più tasse (alla fine FR si becca cmq quasi 5 euro sulle tasse che sono gonfiate di alcune voci) qualcuno deve pagare la differenza. Parte della differenza viene dalle tariffe degli altri pax, ma se prendi una calcolatrice e tieni monitorati i prezzi della rotta per una settimana ti accorgerai che i conti non tornano.
Citazione:Messaggio inserito da goafan
@charly: please scrivi Ryanair anzichè Rayanair, altrimenti ogni volta che leggo mi blocco...
CIAO
_goa
Hai perfettamente ragione Charly..io stesso se non ci fosse stata la politica di low cost prima con Ryanair e poi con Easyjet,l'Europa me la sarei ancora sognata..se posso andare a Londra o Copenaghen..o Parigi..è grazie a loro...ma quelle rotte che partono da Pisa o Bergamo tipo Nottingam, Billund ( immaginoche tutti sappiano dove sia!!) e BADEN...che cavolo servono???eppure sono giornalmente collegate con B737/800 (mica roba piccola)e mantenute con soldi pubblici?? Ditemi voi dove cavolo riescono a trovare persone da garantire giornalmente queste rotte..semplice usano soldi pubblici..( piccolo tasto dolente )e quì invece condanno le Low cost perchè potrebbero creare magari altri voli più redditizi ( magari anche senza l'aiuto di soldi pubblici ) con città che ne hanno realmente bisogno!!Citazione:Messaggio inserito da charly
Viva le low cost !!!