Gennaio tiepido per FR a PSA?

Un conto è esssre un mese morto, un conto è svendere i biglietti e far volare gli aerei vuoti tanto si ricevono soldi pubblici...
Vorrei capire come fa Ryanair a chiudere i bilanci in attivo e regalare tutti questi biglietti...da qualche parte i soldi dovranno pur entrare...

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Un conto è esssre un mese morto, un conto è svendere i biglietti e far volare gli aerei vuoti tanto si ricevono soldi pubblici...
Vorrei capire come fa Ryanair a chiudere i bilanci in attivo e regalare tutti questi biglietti...da qualche parte i soldi dovranno pur entrare...

Solitamente i contributi marketing sono a testa trasportata....quindi così si spiega la politica della svendita dei posti. Catturo un passeggero che non avrebbe mai volato su quella destinazione. Gli regalo il volo, ma qualcuno mi da un contributo.

Citazione:Messaggio inserito da ringhio

Ryanair predica bene, contro i vari protezionismi, ma razzola male malissimo, prendendo soldi dai vari enti.

Un ottimo marketing/PR. Farsi paladino del libero mercato e sbandierarlo in continuazione al mondo che dopo un pò ci crede ciecamente.

mi stupiscono le basse tariffe per i voli verso le isole Italiane. Se pur si tratta di Gennaio e gli yield sono bassi, i pax per le isole non mancano mai.

Credi sia giusto contestare il fatto che Raynair cerca passeggeri solo per catturare soldi pubblici..ma rimane il fatto che con Rayanair fa volare moltissime persone che a prezzi alti non potrebbero farlo. Io personalmente per queste vacanze ho avuto 4 nipoti con le rispettive famiglie che hanno volato Ryanair,e un fratello. Credo che molti giovani se non esistessero le low cost non potrebbero scoprire l'europa come invece fanno. Parlo di Barcellona,Londra e tante altre.
Volare non deve essere solamente per chi economicamente può..ma lo volare deve essere possibile a tutti. In fondo..volendo prenderla larga,anche questo è servizio pubblico. O vogliamo ritornare al monopolio quando per fare Roma-Cagliari-Roma mi prendevano 480.000 vecchi lire...Brutta banda di ladri !

Viva le low cost !!!

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da charly

Credi sia giusto contestare il fatto che Raynair cerca passeggeri solo per catturare soldi pubblici..

personalmente sono contrario, ma dato che il tutto avviene nei limiti della legalità (direttive post Charleroi), anche se talvolta la soglia sembra venire aggirata con alchimie contabili varie, FR fa bene a comportarsi così.

Credi sia giusto contestare il fatto che Raynair cerca passeggeri solo per catturare soldi pubblici..ma rimane il fatto che con Rayanair fa volare moltissime persone che a prezzi alti non potrebbero farlo. Io personalmente per queste vacanze ho avuto 4 nipoti con le rispettive famiglie che hanno volato Ryanair,e un fratello. Credo che molti giovani se non esistessero le low cost non potrebbero scoprire l'europa come invece fanno. Parlo di Barcellona,Londra e tante altre.
Volare non deve essere solamente per chi economicamente può..ma lo volare deve essere possibile a tutti. In fondo..volendo prenderla larga,anche questo è servizio pubblico. O vogliamo ritornare al monopolio quando per fare Roma-Cagliari-Roma mi prendevano 480.000 vecchi lire...Brutta banda di ladri !

Viva le low cost !!!

mi sembra il classico discorso populistico (ben condivisibile) che però non affronta i temi reali.

Tu sai (o hai idea) di quanto costi operare un B737/800. Un ora di B738, ai costi operativi di FR, costa circa 4.200 euro.

Una tratta PMO-STN di 3 ore costa circa 12.600 e con un LF a 189 pax sono 66 euro (escluse tasse aeroportuali) a passeggero.

Se tu paghi 1 centesimo più tasse (alla fine FR si becca cmq quasi 5 euro sulle tasse che sono gonfiate di alcune voci) qualcuno deve pagare la differenza. Parte della differenza viene dalle tariffe degli altri pax, ma se prendi una calcolatrice e tieni monitorati i prezzi della rotta per una settimana ti accorgerai che i conti non tornano.

Effettivamente sarebbe interessante capire, attraverso quali strani movimenti contabili, questi fondi arrivino alle compagnie. Ma esiste qualche dato o fonte ufficiale di questi scambi di denaro?
Alla fine però il volo è redditizzio almeno per la società di gestione dello scalo o nemmeno per lei?

[OT] (segue da altra discussione http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18713 ) ... di conseguenza qualsiasi altra compagnia voli nel vicino aeroporto di PSA, entra immediatamente a far parte della rassegna stampa "nera" di DANYFI80!! [/OT]

Stasera sul FDH-PSA eravamo in 49 :D:D, neppure una decina in più giovedi 4 gennaio sulla PSA-FDH :D:D.

Ringrazio pubblicamente DANYFI80 che mi ha manifestato la volontà di aprire questo 3d alle 03.22 di questa notte tramite SMS.

Gennaio è il mese morto dell' anno, se andate a vedere le tariffe verso primavera o estate non sono certo di un centesimo. Comunque meglio far volare che lasciare aerei vuoti, tanto costa uguale, ed è meglio pubblicizzarsi portando la gente in aereporto che spendere fior e fior di soldi in pubblicità alla tv o sui giornali, cosa che FR non fà.

Con uno spot sulla tele pubblica, magari 50000 euro regali biglietti a 1000 persone!

PSA-DSA LF 27/12/06 133/187
DSA-PSA LF 1/1/07 circa 120/187

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Viva le low cost !!!

mi sembra il classico discorso populistico (ben condivisibile) che però non affronta i temi reali.

Tu sai (o hai idea) di quanto costi operare un B737/800. Un ora di B738, ai costi operativi di FR, costa circa 4.200 euro.

Una tratta PMO-STN di 3 ore costa circa 12.600 e con un LF a 189 pax sono 66 euro (escluse tasse aeroportuali) a passeggero.

Se tu paghi 1 centesimo più tasse (alla fine FR si becca cmq quasi 5 euro sulle tasse che sono gonfiate di alcune voci) qualcuno deve pagare la differenza. Parte della differenza viene dalle tariffe degli altri pax, ma se prendi una calcolatrice e tieni monitorati i prezzi della rotta per una settimana ti accorgerai che i conti non tornano.

Il tuo discorso non fa un piega,difatti io ho detto che se per far volare i giovani e meno giovani che non hanno grandi mezzi finanziari,si deve spendere qualcosa che aiuta la compagnia aerea. E questo è un aiuto pubblico. E' ovvio che altrimenti una compagnia non ce la fa a farti volare con 9 euro. Se l'Alitalia,che di soldi pubblici ne ha presi a bizzeffe,avesse fatto come la Rayanair, a suo tempo,a quast'ora aveva volato più gente e l'Alitalia stava meglio. Purtroppo i soldi se li sono bevuti in clientelismo,in management fallimentari e in carrettate di MD80 che per lo più non servivano a niente. Se a suo tempo avessero preso 30MD80 e 50 turboelica,Avrebbero potuto fare la Rayanair con trenta anni di anticipo. Ora per far volare i giovani dobbiamo pagare Rayanair mentre avevamo la low cost in casa. Volendo !!!

Viva le low cost !!!

Hai perfettamente ragione Charly..io stesso se non ci fosse stata la politica di low cost prima con Ryanair e poi con Easyjet,l'Europa me la sarei ancora sognata..se posso andare a Londra o Copenaghen..o Parigi..è grazie a loro...ma quelle rotte che partono da Pisa o Bergamo tipo Nottingam, Billund ( immaginoche tutti sappiano dove sia!!) e BADEN...che cavolo servono???eppure sono giornalmente collegate con B737/800 (mica roba piccola)e mantenute con soldi pubblici?? Ditemi voi dove cavolo riescono a trovare persone da garantire giornalmente queste rotte..semplice usano soldi pubblici..( piccolo tasto dolente )e quì invece condanno le Low cost perchè potrebbero creare magari altri voli più redditizi ( magari anche senza l'aiuto di soldi pubblici ) con città che ne hanno realmente bisogno!!

A quanto pare è scoppiata la mania di fare "basi" e vantarsi di fare un certo numero di collegamenti..poi che servano o meno nessuno lo dice..va bè[:306]

Il solito Thread inutile e polemico di DanyFi....
Gli rode che Ryan abbia aperto il volo su Cagliari (povera Merdiana) e allora ecco qua a dare addosso alla compagnia.

Dovresti essere felice invece che adesso i Toscani possono andare a Cagliari in Sardegna senza le tariffe SPROPOSITATE di Meridiana applica nel periodo estivo. Ma mi dimentico sempre che a te interessa solo salvaguardare l'ADF e non l'opportunità di volare a basso costo dei Toscani....

Sempre con affetto.

Tiz