insieme all'altro trucchetto... quello di schedulare un tacco/tacco di cinquanta minuti... 1 ora e 30.... così per prendersi un pò di margine e dire "il volo è in orario"... le LIN FCO durano (schedulate) come le LIN LHR
Questo è vero in parte: un controllo supplementare al gate è sempre meglio farlo. Sai bene chi sono i furbetti del quartierino? Ecco in Italia ce ne sono tantissimi, e sono capaci di nasconderti un bagaglio a mano (magari lasciandolo a qualche amico) fino all'ultimo istante.
Per il resto concordo: tolleranza zero. Natale è finito da un pezzo.
Trovo abbastanza inutile aprire una discussione per un episodio così casuale e banale..
è banale se non ragioni sopra al messaggio scritto da malpensante. se tirassi un minimo di conclusioni non scontate forse non lo troveresti così inutile.
mi son chiesto (o meglio mi sono autoconfermato): alitalia sta diventando sempre più una low cost, anche negli atteggiamenti, nella configurazione, senza esserlo nell'anima. aumenta sempre più l'offerta sul nazionale, si barcamena sull'europeo e annaspa sull'intercontinentale (erano 19 pre commissariamento ora sono a 16 con pure dentro voli stagionali) e nonostante ciò non riesce ad avere neppure la leadership sul quel mercato (nazionale) facendosi battere da easyjet e FR... questo ho letto nel messaggio di malpensante e non i 39 minuti di ritardo! sempre più vettore low cost senza poterlo essere per costituzione corporea!
Questo è vero in parte: un controllo supplementare al gate è sempre meglio farlo. Sai bene chi sono i furbetti del quartierino? Ecco in Italia ce ne sono tantissimi, e sono capaci di nasconderti un bagaglio a mano (magari lasciandolo a qualche amico) fino all'ultimo istante.
Per il resto concordo: tolleranza zero. Natale è finito da un pezzo.
E pensare che mia madre mi ha educato alla tolleranza!!
E pensare che mia madre mi ha educato alla tolleranza!!
Quello che non viene "beccato" prima, viene pizzicato dopo.
è banale se non ragioni sopra al messaggio scritto da malpensante. se tirassi un minimo di conclusioni non scontate forse non lo troveresti così inutile.
mi son chiesto (o meglio mi sono autoconfermato): alitalia sta diventando sempre più una low cost, anche negli atteggiamenti, nella configurazione, senza esserlo nell'anima. aumenta sempre più l'offerta sul nazionale, si barcamena sull'europeo e annaspa sull'intercontinentale (erano 19 pre commissariamento ora sono a 16 con pure dentro voli stagionali) e nonostante ciò non riesce ad avere neppure la leadership sul quel mercato (nazionale) facendosi battere da easyjet e FR... questo ho letto nel messaggio di malpensante e non i 39 minuti di ritardo! sempre più vettore low cost senza poterlo essere per costituzione corporea!
Tanti anni fa FIAT faceva auto molto inferiori a quelle Volkswagen, ma costavano anche molto meno. Poi la differenza di prezzo si è molto ridotta e i clienti sono evaporati.Malpensante non mi sembravi uno nato ieri...
Così si persono clienti, ma ai talebani pro AZ non importa nulla, tanto pagherà ancora Pantalone, vedi i 700 appena affidati alla CIGS.