Futuro di Brescia?????


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i voli di Linea Low Cost a MXP T2.

Quindi Ryanair a MXP! Ha ha ha ha!
In regione si rendono conto di quello che vuol dire o no?

L'ho già detto tempo fa a concorde e lo ripeto: questa specializzazione è una buffonata.

Eh,eh be' possono sempre andare a Milano-Parma...:D
 
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Se mai la base DHL si sposterà da BGY a VBS sarà un ottima notizia per il futuro dell'aeroporto Bresciano.

Tuttavia BGY, che ha fatto un utile misero e patetico, senza i currier e con le low cost che sbavano solo per sconti e sovvenzioni, lo vedo messo male dal punto di vista finanziario.

Proprio per l'utile cosi'basso l'aver puntato sul Low Cost deve far pensare a BGY (anche perche la SEA non se ne stara' al palo...) di riversarsi su charter (che paga bene) per diventare nel medio termine l'aeroporto Charter della Lombardia (come voluto dalla Regione LO) ed in secondo tempo lasciare il currier a Montichiari e i voli di Linea Low Cost a MXP T2.

Per fare cio prima si deve realizzare:

1) Montichiari passi al sistema aeroportuale lombardo diventando poi lo scalo di riferimento per il parcel.
2) Orio rientri sotto al cappello SEA per poter avere in cambio il ricco mercato charter (il piu' grosso d'Italia).
3) Il T2 venga almeno in parte ristrutturato anche se gia' da ora e' calibrato per 12 Mil di pax max.

la Regione Lombardia ha previsto nel breve e lungo tempo la riqualificazione delle tipologie di traffico sui 4 scali lombardi ma prima debbono completarsi i 3 punti sopra segnati.

Il Cargo pesante e' stato previsto a MXP dato che dei 4 e' lo scalo gia' piu' attrezzato e con le piste piu' lunghe in grado d'assicurare al meglio l'operativita' delle aerolinee a lungo raggio.

Ma BGY ha una pista abbastanza lunga per beccarsi il charter?

Certamente, con 3200 metri avvoglia puo' fare gli intercontinentali (calcola che non portano cargo in stiva,).

MXP, 3900 mt x 2
BGY, 3200 mt
LIN, 2400 mt
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

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L'ho già detto tempo fa a concorde e lo ripeto: questa specializzazione è una buffonata.
Specializzazione è un eufemismo, quello che a SEA e SACBO farebbe economicamente comodo è evitare di farsi concorrenza, ad esempio regalando l' accesso a easyJet.

Un monopolio e un oligopolio collusivo sono redditizi, la caccia ai numeri di pax no e lo si vede dagli utili ridicoli di SACBO, che cresce e cresce e cresce, ma probabilmente da tutta questa crescita non guadagna un euro. Se l' attività low cost crescerà ancora, ci si dovrà chiedere se avrà senso investire denaro per costruire nuove strutture da affittare gratis a Ryanair.

A sto punto conviene fare uno sgabuzzino e darlo in gestione ad Ryanair...
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
... che cresce e cresce e cresce, ma probabilmente da tutta questa crescita non guadagna un euro.

E' stato calcolato che Sacbo guadagna 1,35 euro per ogni passeggero e per ogni 100 kg di merce in transito...

Numeri che fanno girare la testa!!:D:D