Futuro di Brescia?????

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Siccome anche FR è in forse e i voli sulla Romania sono in fase di start-up.. credo ci si avvii verso la dismissione totale dei voli regolari a Montichiari.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Sono messi proprio maluccio....

Maluccio ? Stanno nella m***a fino al collo !

Se questo autunno FR se ne va e BlueAir non migliora il LF in high season.. VBS rimane senza passeggeri del tutto.

Si, ma senza Ocean rimane pure senza cargo!

Ma tu credi che FR lascerà veramente VBS del tutto ? Io ho alcuni dubbi a riguardo.. specie perchè Verona, Dolomiti e Lago di Garda sono due mete molto popolari in UK.

E perchè la camera di comemrcio di BS non può permettersi una simile disfatta.

Già. D'altronde gli inglesi sono l'unico mercato (di una certa consistenza) in crescita sul Lago.. poichè tedeschi e olandesi stanno dando progressivamente l'auf wiedersehen al Gardasee..

Ma FR percepisce ancora contributi per questa rotta, nonostante lo start-up sia finito da anni e la tratta è capace di camminare con le proprie gambe ?

Qualcuno mi potrebbe spiegare il perche' di questa disfatta di VBS??
Non ne ho ancora capito i motivi sinceramente o mi sono perso qualche passaggio...
Soprattutto il perche' Ocean si trasferisce a MXP. Boh![:0]

Credo che la questione siano i bilaterali. Questi designano delle città che possono essere collegate. A parte gli open sky le città designate sono di solito Milano e Roma. I voli cargo credo che possano ottenere delle deroghe di volta in volta per poter operare da altri scali per esempio Brescia. Nello specifico ENAC non ha dato, o non è riuscita a ottenere, una derega per poter operare da BS. A questo punto se Ocean vuole operare quei voli deve per forza operarli da MXP. A questo punto Ocean potrebbe trasferire tutto a MXP, operare solo i voli interdetti da MXP oppure non operarli proprio. Poi magari fra un po di tempo si otterranno le autorizzazioni.

Così è come la vedo io ma dire che Ocean molla VBS mi sembra prematuro.

Cmq Ocean a dire il vero da rumors si stava guardando in giro, forse questa storia potrebbe accellerare il processo.

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

chiaramente Ocean ha fatto quello che doveva fare .. spostarsi nell'aeroporto dove può fare network merci ed avere feederaggio

oltre però al vincolo bilaterali...

Una cosa che sfugge e' il fatto che la pista di Montichiari per certi voli a pieno carico non e' abbastanza lunga obbligando l'Ocean ad efettuare scali intermedi.

Ovviamente il completamento delal Cargo City, secondo lotto a MXP che andra' ad AZ con l'utilizzo della prima parte a regime da parte di MLE ed il fatto che per il Cargo MXP e' un forte catalizzatore per i forwarders il transfer rientra nelle logiche delle cose.

Interessante sapere se Ocean avra' una sa struttura indipendente a MXP o si affidera' a MLE.

La Cargo Cerntre del T2 che verra' abbandonata da AZ (e voli Sky Team) e' opzionata da FedEx che ha bisogno di creare un Hub su MXP a meno che sia/STIA entrata in gioco Ocean....