Futuro dell'aeroporto di Pisa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma a quale città ti riferisci?:astonished:

Se ti riferisci a Firenze, hai detto una serie di cavolate che la metà basta......

Ce l'avete, cercate di gestirlo (senza lamentarvi). ampliatevi il giusto senza chiudere nulla ai contribuenti (da che pulpito, SAT campa sulle spalle della regione da sempre.....) lasciateci lavorare..... ma come parli? Ma che hai anche la sciarpa della SAT al collo?:D

O forse, pur di salvare il tuo badge, dobbiamo tirare il freno a mano di una città?

Vedi......questo è il motivo perchè non amo questi TR......qui si ragiona tanto per fare.....senza tener conto che "chi abbiamo dall'altra parte dello schermo ?" Non si pensa nemmeno che....forse c'è uno "precario" che cerca da anni di fare di un suo hobby (che ha fin da quando era piccolo) una professione !! Non esiste solo la SAT per lavorare in un contesto aeroportuale ma anche altre società che grazie al suo sviluppo fanno si di creare molti posti di lavoro.
Ma quando alcuni di voi (fiorentini) scrivono queste cose come se pensassero ad una guerra calcistica o altro,non pensate che state letteralmente "gufando" contro alcune persone che lavorano nel contesto aeroportuale e che non hanno intensione di perdere il proprio posto ?
Ma ci avete mai pensato a questo ? :( Ma se Peretola si espande come molti di voi sperate,ma cosa accadrà a quelli che perdono il lavoro ? Li riassumete voi ? E' logico tutto questo solo per la vostra mania di grandezza ?
Certo Pisa non ha la fortuna di essere privatizzato come la maggior parte degli aeroporti italiani però è bene sempre ricordarlo questo,perchè fa parte del sistema Italia !!
Ma se non ricordo male prima che arrivasse Benetton non avevate anche voi gli stessi aiuti regionali ? Quanto vi siete espansi grazie a questi aiuti,al pakistano ecc... ??
Sarebbe bene che molti di voi facessero tesoro di quello che ho scritto,sempre se (come spero) ci sia ancora un pò di buon senso nella mente di alcune persone !
Grazie !
Saluti.
Moonflower.

Vedi......questo è il motivo perchè non amo questi TR......qui si ragiona tanto per fare.....senza tener conto che "chi abbiamo dall'altra parte dello schermo ?" Non si pensa nemmeno che....forse c'è uno "precario" che cerca da anni di fare di un suo hobby (che ha fin da quando era piccolo) una professione !! Non esiste solo la SAT per lavorare in un contesto aeroportuale ma anche altre società che grazie al suo sviluppo fanno si di creare molti posti di lavoro.
Ma quando alcuni di voi (fiorentini) scrivono queste cose come se pensassero ad una guerra calcistica o altro,non pensate che state letteralmente "gufando" contro alcune persone che lavorano nel contesto aeroportuale e che non hanno intensione di perdere il proprio posto ?
Ma ci avete mai pensato a questo ? :( Ma se Peretola si espande come molti di voi sperate,ma cosa accadrà a quelli che perdono il lavoro ? Li riassumete voi ? E' logico tutto questo solo per la vostra mania di grandezza ?
Certo Pisa non ha la fortuna di essere privatizzato come la maggior parte degli aeroporti italiani però è bene sempre ricordarlo questo,perchè fa parte del sistema Italia !!
Ma se non ricordo male prima che arrivasse Benetton non avevate anche voi gli stessi aiuti regionali ? Quanto vi siete espansi grazie a questi aiuti,al pakistano ecc... ??
Sarebbe bene che molti di voi facessero tesoro di quello che ho scritto,sempre se (come spero) ci sia ancora un pò di buon senso nella mente di alcune persone !
Grazie !
Saluti.
Moonflower.

E i disoccupati di Firenze valgono meno di te?
Vieni a lavorare a Firenze allora, semmai dovesse verificarsi lo scenario apocalittico che descrivi tu (stesso scenario che descrive molto bene che il traffico di Pisa è tutto artificiale a discapito di FLR).
Io per lavoro ho girato parecchio e non mi sono mai sognato di avere il lavoro sotto casa.

Comunque è veramente assurdo quello che dici, non sai cosa rispondere e allora spari a caso.
Aiuti regionali a Firenze? Me li elenchi perfavore? Uno ad uno......
L'unico aiuto avuto dalla regione è stato quello di ritrovarsi nella situazione attuale, "perchè tanto c'e' Pisa...."

Grazie !
Saluti.
Moonflower.

Esprimo la massima solidarietà per i precari, che non sono solo all'aeroporto di pisa.
I precari sono vittime ANCHE di questo sistema di contributi...
essere precari significa ANCHE avere il proprio destino appeso ai "capricci" di certi soggetti economici.

Io personalmente ritengo che il modo migliore per alimentare il precariato in questo settore sia proprio quello di ancoragli la vita ai rubinetti pubblici.

Come è già successo, se poi i contributi non sono ritenuti sufficienti da un lato, e dall'altro lato c'è carenza di fondi.......

E i disoccupati di Firenze valgono meno di te?
Vieni a lavorare a Firenze allora, semmai dovesse verificarsi lo scenario apocalittico che descrivi tu (stesso scenario che descrive molto bene che il traffico di Pisa è tutto artificiale a discapito di FLR).
Io per lavoro ho girato parecchio e non mi sono mai sognato di avere il lavoro sotto casa.

Comunque è veramente assurdo quello che dici, non sai cosa rispondere e allora spari a caso.
Aiuti regionali a Firenze? Me li elenchi perfavore? Uno ad uno......
L'unico aiuto avuto dalla regione è stato quello di ritrovarsi nella situazione attuale, "perchè tanto c'e' Pisa...."

Ribadisco quello che ho sempre sostenuto da quando scrivo qua ! Sai bene quali sono le manovre che sono state fatte per lo sviluppo del tuo aeroporto,non c'è bisogno che stia ad elencartele,senza tali aiuti Peretola sarebbe rimasto l'aeroporto che era ai tempi della CADABO !!!

P.S. del tutto personale : Preferisco rimanere disoccupato.....piuttosto che venire a lavorare in una città come Firenze !!!! :( :(

Io immagino che se peretola si espandesse "ADEGUATAMENTE" ci sarebbero più posti di lavoro (stabili) di quelli che attualmente ci sono sommando gli occupati dei due scali insieme.

Forse hai ragione.....io però aggiungo che la cosa frutterebbe migliori posti di lavoro con una sinergia tra i due scali aerei,che portano in comune un solo obbiettivo economico !

P.S. del tutto personale : Preferisco rimanere disoccupato.....piuttosto che venire a lavorare in una città come Firenze !!!! :( :(

Liberissimo di pensarla così...Ma allora non chiedere che il lavoro te lo creino gli altri contribuenti ARTIFICIALMENTE sotto casa.

[OT] E poi Firenze non è poi così bruttina.... Su wikipedia, molto sommessamente scrivono : "universalmente riconosciuta come una delle culle dell'arte e dell'architettura, nonché rinomata come una delle più belle città del pianeta"

http://it.wikipedia.org/wiki/Firenze

Ultima modifica:
Liberissimo di pensarla così...Ma allora non chiedere che il lavoro te lo creino gli altri contribuenti ARTIFICIALMENTE sotto casa.

[OT] E poi Firenze non è poi così bruttina.... Su wikipedia, molto sommessamente scrivono : "universalmente riconosciuta come una delle culle dell'arte e dell'architettura, nonché rinomata come una delle più belle città del pianeta/U]

http://it.wikipedia.org/wiki/Firenze

Ma qui non è una questione di lavoro sottocasa da noi purtroppo non abbiamo un grosso tessuto economico industriale,come avete voi Prato,Firenze ecc ma solamente qualche piccola realtà industriale nell'interland pisano,l'aeroporto grazie ad un suo sviluppo con soldi pubblici che rientra in una normale politica nazionale di sviluppo,a creato molti posti di lavoro,questo è un dato di fatto,quindi se si toglie una realtà cosi importante per la nostra città cosa ci rimane ?
Si deve andare avanti solo con qualche piccola industria,o con i cantieri navali o le università ? Credo che la cosa non sarebbe possibile,non credi ?

Non metto in discussione la bellezza della città di Firenze,ma personalmente preferisco vivere nella mia Pisa che è molto meno caotica !! ;)

Chiederei all'amministrazione del Forum se ancora esiste di chiudere questo TR dato che è andato completammente fuori tema

Trovo stupido da entrambe le parti continuare a fare queste guerre da comari a 80 KM di distanza.

La storia dirà se Firenze avrà la nuova pista e Pisa chiuderà

Per ora Pisa fa 4.000.000 di pax/anno e Firenze la metà

Questi sono i fatti il resto è aria fritta.

ciao

FT0001

Concordo con te FT001 nel chiudere questa discussione, d'altra parte basta leggere il primo e l'ultimo dei post e ci rendiamo conto che siamo andati in tutto e per tutto fuori tema.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.