Futuro dell'aeroporto di Pisa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Assolutamente no! mi immagino che il dibattito rimanga in toni civili, ho solamente posto una domanda! personalmente ho tutto l'interesse che l'aeroporto di Pisa prosperi, dato che si trova a 20 km dalla mia città e la maggior parte delle rotte sono low cost.

Allora stai tranquillo che Pisa lavorera' bene anche nei prossimi anni, anche perche' non ti sembra un'assurdita' che dopo tutti i milioni di investimenti, le realizzazioni e i pax in costante aumento ci debba essere un ridemensionamento tale da portare alla chiusura.
Tanti gufi sarebbero contenti ma tale eventualita' e' solo nei loro sogni.

Allora stai tranquillo che Pisa lavorera' bene anche nei prossimi anni, anche perche' non ti sembra un'assurdita' che dopo tutti i milioni di investimenti, le realizzazioni e i pax in costante aumento ci debba essere un ridemensionamento tale da portare alla chiusura.
Tanti gufi sarebbero contenti ma tale eventualita' e' solo nei loro sogni.

Sono completamente d'accordo!

io preferire un miglioramento dei servizi per i passeggeri piu che un aumento di traffico..
....le dimensioni non sono tutto!!

D'accordo con te, in effetti c'e' da lavorare ancora molto sotto questo aspetto.
D'altronde agli albori del 2000 facevamo ancora poco piu' che un milione, ora siamo arrivati a quattro e le opere infrastrutturali, per ovvi motivi, non hanno potuto tenere il passo del trend di crescita di movimenti e passeggeri.

D'accordo con te, in effetti c'e' da lavorare ancora molto sotto questo aspetto.
D'altronde agli albori del 2000 facevamo ancora poco piu' che un milione, ora siamo arrivati a quattro e le opere infrastrutturali, per ovvi motivi, non hanno potuto tenere il passo del trend di crescita di movimenti e passeggeri.

Tra le opere infrastrutturali di un certo rilievo a PSA, segnalo la recente rimozione della statua-piccione alta 3 metri che soggiornava sul giardino antistante il terminal... la città di Pisa sentitamente ringrazia (immagino io):D:D:D:D

Tra le opere infrastrutturali di un certo rilievo a PSA, segnalo la recente rimozione della statua-piccione alta 3 metri che soggiornava sul giardino antistante il terminal... la città di Pisa sentitamente ringrazia (immagino io):D:D:D:D

Non e' che le statue messe al posto del Piccione siano tanto meglio.....

Tiz

Pisa crescera' e Firenze rimarra' cosi' com'e'. Al piu' faranno l'aerostazione ma la pista la vedranno forse i miei nipoti.

Secondo me hai una visione molto realistica della situazione. Concordo in pieno. Probabilmente quando decideranno di far partire i lavori esisterà già il teletrasporto alla Star Trek e la pista non servirà più !!!

Aeroporto messo in crisi da un piano predisposto tempo fa dai fiorentini invidiosi, che vogliono pareggiare il monte Morello:

No, sulla Nazione c'era scritto che la pista l'avrebbero costruita SUL Morello. Così che l' A380 di Quantas potesse atterrare in salita e decollare in discesa, come a Courchevel. Si chiama aerodromo in pendenza. Una siffatta soluzione pare che sia stata ipotizzata già da Leonardo in un bozzetto ritrovato negli archivi degli Uffizi. In fondo un fiorentino d'adozione con molti progetti per il futuro....

:-))

Ma no.... il nuovo sindaco di Firenze smuovera' mari e monti (quindi anche il Morello) x costruire la nuova pista.... dopo tutto ha vinto 30.000.000 di Lire alla ruota della fortuna molti anni fa'.......

:)

Tiz

Ma no.... il nuovo sindaco di Firenze smuovera' mari e monti (quindi anche il Morello) x costruire la nuova pista.... dopo tutto ha vinto 30.000.000 di Lire alla ruota della fortuna molti anni fa'.......

:)

Tiz

Proprio alla ruota.... quindi si ruota, si compra la vocale e si fa la pista....:D:D

a Firenze ci sono delle persone che remano contro e' dimostrato dal fatto che addirittura non vogliono la Citta' Viola !!! Un investimento Importante che molte menti Piatte (le stesse di FLR) definite, Rosiconi dal patron Della Valle, mettono in dubbio l'utilita' di tale infrastuttura!!
Dette persone HANNO NOMI E COGNOMI !!!Dal presidente della Regione Toscana , L'ass. Conti a CAPO dell'Asserotato ai trsporti ... fino ad arrivare alla consigliera comunale la Sig. ra De Zorzo ..e via . dicendo!!!
E' l'ora di cambiare ... basta con questi soggetti ingessati e dico Forza peretola forza viola e agli amici pisani dico Fiorentina 2 Liverpool 0!!
Avrete anche un' Aeroporto ma una Squadra cosi ve la sognate come noi ci sognamo la vs pista!!!:D

a Firenze ci sono delle persone che remano contro e' dimostrato dal fatto che addirittura non vogliono la Citta' Viola !!! Un investimento Importante che molte menti Piatte (le stesse di FLR) definite, Rosiconi dal patron Della Valle, mettono in dubbio l'utilita' di tale infrastuttura!!
Dette persone HANNO NOMI E COGNOMI !!!Dal presidente della Regione Toscana , L'ass. Conti a CAPO dell'Asserotato ai trsporti ... fino ad arrivare alla consigliera comunale la Sig. ra De Zorzo ..e via . dicendo!!!
E' l'ora di cambiare ... basta con questi soggetti ingessati e dico Forza peretola forza viola e agli amici pisani dico Fiorentina 2 Liverpool 0!!
Avrete anche un' Aeroporto ma una Squadra cosi ve la sognate come noi ci sognamo la vs pista!!!:D

Meglio la pista o la coppa campioni?

FLR e PSA sono due aeroporti che possono tranquillamente coesistere, anzi prosperare insieme.

Su FLR traffico major e intraeuropeo
Su PSA low cost e intercontinentali

tutti felici, e tanti bei $$$ in toscana!!

speriamo che il sindaco "giri la ruota" e che questa volta sia realizzata la pista parallela, non per togliere pax a PSA, ma per prendersi quelli che vanno via da altri scali e che poi hanno come dest/dep Firenze città.

ciauz sky3boy

FLR e PSA sono due aeroporti che possono tranquillamente coesistere, anzi prosperare insieme.

Su FLR traffico major e intraeuropeo
Su PSA low cost e intercontinentali

tutti felici, e tanti bei $$$ in toscana!!

speriamo che il sindaco "giri la ruota" e che questa volta sia realizzata la pista parallela, non per togliere pax a PSA, ma per prendersi quelli che vanno via da altri scali e che poi hanno come dest/dep Firenze città.

ciauz sky3boy

Questo mi sembra un discorso costruttivo. Se tutti i Fiorentini ragionassero cosi' non ci sarebbero diatribe campanilistiche.

Bravo.....

Tiz

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.