Futuro Boeing

Airbus4ever

Utente Registrato
5 Luglio 2009
198
0
Roma
Mi sto chiedendo da un po' di tempo cosa succedera' nel panorama aeronautico nei prossimi anni ,nel caso in cui il progetto B787 dovesse fallire o quanto meno non rispettare le aspettative.
Nell'immediato penso che ci sarebbero tante cancellazioni di ordini, seguite da valanghe di richieste di soldi da parte di tutte le compagnie coinvolte.
In seguito molti vettori si rivolgerebbero definitivamente alla concorrenza(Airbus in primis).
E Boeing si troverebbe allora con la seguente situazione.....:
-linea 737 aperta (ma da cambiare totalmente con un nuovo "prodotto" per poter contrastare l'Airbus 320)
-linea 757 chiusa
-linea 767 chiusa
-linea 777 aperta, ma con un prodotto da cambiare tra 5 anni(per poter contrastare il nuovo Airbus 350)
-linea 747 pax chiusa
-linea 747 cargo aperta
Ovvero con quasi tutti i suoi prodotti fuori mercato.
Sicuramente la Boeing non potra' mai fallire perche' sorretta dallo stato americano e perche' fornitrice di prodotti alle forze armate statunitensi.Senza contare tutte le varie commesse spaziali.
Pero' il suo futuro lo vedo veramente legato a doppia mandata a questo progetto del 787.
In ogni caso per me entro Dicembre sapremo che fine fara' questa gloriosa casa costruttrice.Entro quella data infatti hanno promesso di far volare il loro nuovo gioiellino.
Vedremo......

la linea dei 767 è ancora aperta per i cargo se non erro ;)

se fallisce il prodotto 787 (ma ne dubito perchè porteranno avanti il progetto fino a che non volerà) avrà sempre e comunque una rendita da 737 747F e 777 (tutta la famiglia) + tutte le varie commesse spaziali, di difesa ecc...ecc....

ma dato che boeing ci ha abituato a grandi sfide (vedi 741 :D) credo che il 787 volerà e alla grande ;)

Ultima modifica:
dovrebbero essere solo cargo

ho visto in consegna aerei JAL cargo (livrea baremetal) DHL e UPS ;)

Ci sono anche 763pax in ordine e se non erro anche 2 762pax, ma devo verificare. Ci sono ordini inoltre per 767thanker...

QUesto topic comunque è assurdo perchè il 787 volerà e sara un successone. Non credo che un colosso di azienda mondiale progetti un'areo che non volerà sopratutto con un background di ordini o oltre 800 pezzi !

mah....

interessante analisi ma dai per scontato che che il 350 sia un successo, che il 737 sia molto peggio del 320, e che il 787 non decolli.

Esatto è un pò di parte...

[Mode OFF TOPIC e Provocatorio ON]
E' come se un'esponente del PD ora come ora faccia supposizioni sul futuro governo in seguito alla caduta del governo berlusconi. Che non cadrà mai... !!!!:compiaciuto: :D:D:D:D:D
[Mode OFF TOPIC e Provocatorio OFF]

Sinceramente mi sembra che Airbus in questo momento sia anni luce avanti nella sua sfida con Boeing. Il 330 e' di gran lunga il piu' venduto nella sua classe nonostante il 350 sia gia' ad un buono stadio di sviluppo. Il 380 non ha rivali e una caterva di ordini, il 320 sarebbe l'unico nella classe se Ryanair non avesse chiuso un deal (che ritengo scontatissimo) con Boeing per il 738.
Boeing ha un aereo che non vola (787) e sta costando tantissimo in termini di pubblicita', cancellazioni e R&D, nessun progetto per contrastare il 380 e non ho idea di cche piani di sviluppo abbia in mente per il 737, che e' un progetto di grandissimo successo ma che ha 30 anni...

QUesto topic comunque è assurdo perchè il 787 volerà e sara un successone. Non credo che un colosso di azienda mondiale progetti un'areo che non volerà sopratutto con un background di ordini o oltre 800 pezzi !

mah....

attenzione a non scatenare il solito flame airbus boeing ;)

il 787 sarà un grande aereo ma non ha ancora volato

quando volerà si faranno le dovute analisi ;)

quindi questo topic non è assurdo ma è utile per stabilire il punto della situazione di boeing ;)

Sinceramente mi sembra che Airbus in questo momento sia anni luce avanti nella sua sfida con Boeing. Il 330 e' di gran lunga il piu' venduto nella sua classe nonostante il 350 sia gia' ad un buono stadio di sviluppo. Il 380 non ha rivali e una caterva di ordini, il 320 sarebbe l'unico nella classe se Ryanair non avesse chiuso un deal (che ritengo scontatissimo) con Boeing per il 738.
Boeing ha un aereo che non vola (787) e sta costando tantissimo in termini di pubblicita', cancellazioni e R&D, nessun progetto per contrastare il 380 e non ho idea di cche piani di sviluppo abbia in mente per il 737, che e' un progetto di grandissimo successo ma che ha 30 anni...

il 330 è il diretto concorrente del 767 (che non è più prodotto) e 1

il 777 ha quasi ucciso il programma 340 airbus e 2

il 380 non ha concorrenti perchè è L'UNICO aereo al mondo a 2 piani e il 747 è un piano singolo + un piccolissimo upper deck (ma rimarra sempre l'unico Jumbo Jet) e 3

il 737 ha venduto se non erro + di 9000 frames (dalla 100 alla 900)
la serie A32X non ci arriva a quei livelli
poi tutti non pensano che la serie 32X è molto + avanti del 737 in quanto a sistemi ecc... ecc... ecc....

per il 787 vale quello che ho detto prima

quando volerà si faranno le valutazioni

Sinceramente mi sembra che Airbus in questo momento sia anni luce avanti nella sua sfida con Boeing.
Se mi dai un'articolo solo di giornale che lo confermi te ne sarei grato... forse non sai che a breve la commissione europea si sbilancerà sui finanziamenti della francia ad airbus... stiamo a vedere come si mette poi...

Il 330 e' di gran lunga il piu' venduto nella sua classe nonostante il 350 sia gia' ad un buono stadio di sviluppo.

Il 330 ha ordini perchè Airbus lo sta regalando per compensare i ritardi del 380!
Il 380 non ha rivali e una caterva di ordini,
Talmente tanti che il brek even è a quota circa 500 ordini e a malapena ne ha 200.

il 320 sarebbe l'unico nella classe se Ryanair non avesse chiuso un deal (che ritengo scontatissimo) con Boeing per il 738
Forse non sai che il 737NG ha un backlog ordini (senza opzioni) di oltre 1460 aerei ad oggi di cui solo 109 di ryanair !

.
Boeing non vede mercato per il 380 ossia non per una cosa cosi grande, ha fatto il 747-8 che è un nuovo 747.

Mah... il tuo mi sembra il classico post da bar sport post lavoro....

Ah dimenticavo:
B.737 Family: attualmente operativi 4884 (su 6193 costruiti) aerei e ordini per 1462 esemplari (opzioni per 732 aerei);

forse a tolosa dovrebbero fare qualcosina per fare in modo con l' A320 di contrastare il 737

C'è un programma airbus che propone alcune migliorie, tra cui winglet, motori di nuova generazione e sitemi vari aggiornati... sotto quest'aspetto airbus si stà muovendo...

Boeing ha risposto con non molte migliore... se non aspetti più riguardanti il confort di bordo... d'altraparte un progetto quasi perfetto non si tocca :D (Scherzo...)

Se mi dai un'articolo solo di giornale che lo confermi te ne sarei grato... forse non sai che a breve la commissione europea si sbilancerà sui finanziamenti della francia ad airbus... stiamo a vedere come si mette poi...

Il 330 ha ordini perchè Airbus lo sta regalando per compensare i ritardi del 380!

Talmente tanti che il brek even è a quota circa 500 ordini e a malapena ne ha 200.

Forse non sai che il 737NG ha un backlog ordini (senza opzioni) di oltre 1460 aerei ad oggi di cui solo 109 di ryanair !

.
Boeing non vede mercato per il 380 ossia non per una cosa cosi grande, ha fatto il 747-8 che è un nuovo 747.

Mah... il tuo mi sembra il classico post da bar sport post lavoro....

Grazie delle precisazioni, molto utili quelle sul backlog del 737, non lo sapevo. La mia percezione, basata principalmente sul mercato europeo a dire il vero, era che la maggior parte degli ordini fosse per il 320.
Sul 330 la tua mi sembra speculazione, anche perche' il 333 compete direttamente con il 777 (per lo meno con il 772) e se confronti questi numeri vedrai che la lotta non e' poi cosi' impari.

Grazie delle precisazioni, molto utili quelle sul backlog del 737, non lo sapevo. La mia percezione, basata principalmente sul mercato europeo a dire il vero, era che la maggior parte degli ordini fosse per il 320.
Sul 330 la tua mi sembra speculazione, anche perche' il 333 compete direttamente con il 777 (per lo meno con il 772) e se confronti questi numeri vedrai che la lotta non e' poi cosi' impari.

Guarda... SIngapore ha ricevuto ordini di 20 A330 e 30 A350 a prezzi stracciati per il ritardo di 380;
Emirates ha ricevuto ordini di 36 a330 per ritardi legati al 380;
Virgin ha ordinato 333 a prezzi stracciatissimi per il ritardo 380.... continuiamo ?

Il 330 è un bel progetto economico (e complementare al 777 non concorrente ! LE compagnie che usano entrami i modelli si trovano molto bene vedi sq, af,kl e via dicendo...), e funzionale, ma relativamente "fermo". La catena di produzione 330/340 non funziona o meglio funziona solo lato 330 e questo per airbus è veramente grave.... il 777 con 3 versioni copre ben 5 modelli airbus (A332/A333/A342/A343/A345/A346) !!! Ed ha ancora ordini per un sacco di esemplari !

non sarò un moderatore ma... vi dovreste dare una controllata...

fedex ok hai ragione ma ti consiglio di abbassare i toni

non sarò un moderatore ma... vi dovreste dare una controllata...

fedex ok hai ragione ma ti consiglio di abbassare i toni

Penso di non aver offeso nessuno ! Ho solo espresso la mia opionione su un commento che è facilmente smontabile con semplici dati reperibili su internet, nulla di più ! ;)

La ragione è dei mussi, si dice dalle mie parti !;););)

lo so questo ma appena si parla di airbus e boeing è facile andare direttamente a creare un flame ;) che poi è difficile da controllare ;)

la diatriba airbus boeing ci sarà fino a che una delle 2 non soccomberà (quindi ci sarà per sempre :D)

lo so questo ma appena si parla di airbus e boeing è facile andare direttamente a creare un flame ;) che poi è difficile da controllare ;)

la diatriba airbus boeing ci sarà fino a che una delle 2 non soccomberà (quindi ci sarà per sempre :D)

Tranquillo, quoto in toto ciò che hai scritto !;)