A me è venuta un'ispirazione: siccome so de coccio, resto dell'idea che mettendo assieme le 2 compagnie AZ e AP, si debba cercare di fare un mix delle due, o almeno lasciare dei richiami.
Fatta questa piccola premessa, quello che ho immaginato è una livrea simile a quella proposta da AeroDream, in particolare sul muso, sotto i finestrini del cockpit, c'è l'airone di AP, non enorme, tipo la donnina col mantello di Virgin Atlantic. Il logo AP a me piace molto, oltre che per pura estetica, perchè tranttandosi di un volatile il nesso col volo è inevitabile, e poi trasmette un senso di eleganza e leggerezza (non è certo la gru stilizzata LH per capirci). Da questo airone, partono delle "strisce" ondulate, sinuose, come quelle di AeroDreams, lungo tutta la fusoliera, diverse tra loro per lunghezza e spessore, in modo da creare un senso di movimento, come se fossero la "scia" del volo dell'airone; mano a mano che si avvicinano alla coda queste strisce si infittiscono e vanno a formare sulla deriva una sorta di tricolore come quello che ci è stato proposto. Il nome Alitalia, può a sto punto rimanere, anche se l'idea "Ali d'Italia" non mi dispiace, magari giocando su colori e caratteri per scriverlo tutti attaccato, insomma fare una roba figa.
Promuovo a pieni voti l'idea di sostituire il bianco come colore di fondo e sostituirlo con un bel argento stile Northwest, che mi fa impazzire, o meglio ancora con il "bianco gioioso" della 500, che fa quell'effetto madreperla spettacolare.
Sono dell'idea che se le cose van fatte, allora vanno fatte coi controxxxxxxx!!
Come sono andato!?....ho reso un po' l'idea?! lavorate di fantasia, secondo me non è malaccio.
Boccio in pieno il rimanere così com'è senza cambiare una virgola!!