Futura immagine AZ: mantenere o cambiare?

In effetti a ben pensarci alla fine CAI non sarebbe malaccio.
Abbiamo già SAS, TAP, KLM...
Signori e Signore, ecco a voi la Compagnia Aerea Italiana:

Image1.jpg

Scusate per la pessima creazione ma è giusto per rendere l'idea :D

Quella A ricorda troppo AZ e le sue inefficienze.
A questo punto è necessario forse dare un taglio deciso al passato, in modo che anche i passeggeri sappiano di volare con una compagnia molto diversa da Alitalia.

Si ma secondo me il nuovo brand lo dovrebbero scegliere i cittadini italiani tramite qualche concorso/sondaggio. Dopo tutto quello che abbiamo sborsato per lei in tutti questi anni, credo che scegliere l'immagine della nuova compagnia di bandiera sia il minimo.
Che ne dite?
Riusciamo a fare una raccolta di firme?

Per Colaninno il brand è oggetto di culto.....vedi Vespa...resterà tutto com'è marcando ciò che è italiano fino alla paranoia....e fa bene.
Nel giurassico il 747 da Bangkok a Hong Kong era sempre pieno di asiatici che preferivano viaggiare Alitalia per svuotare la Boutique.....bisogna solo riattizzare le ceneri...della fenice appunto.

Non mi stupirei se ripristinasse la livrea precedente...quella dell'anno scorso, per intenderci....

quoto tutto...

Per me, si dovrebbe mantenere il nome e cambiare la livrea senza stravorgerla.
Magari delle belle sponsorizzazioni,tipo Fiat-Gucci-Ferrari,solo per fare degli esempi.Comunque Brand conosciuti all'estero,per cominciare.
Un saluto.

EDI

Magari delle belle sponsorizzazioni,tipo Fiat-Gucci-Ferrari,solo per fare degli esempi.Comunque Brand conosciuti all'estero,per cominciare.
Un saluto.

EDI

Beh, a questo punto mettiamoci pure Piaggio e la mitica Vespa, no?:p

Due piccioni con una fava...

Un po' come è successo a Swiss e Brussels Airlines, anche Alitalia dovrebbe buttarsi loghi, livree e nome alle spalle e anche con magari dei piccoli ritocchi dare dei segni di rinnovamento.
Come già è stato detto ritengo anche io che collaborazioni con tutto il made in Italy (soprattutto i grandi brand) siano necessari. Voglio dire... un passeggero che monta a Los Angeles su un aereo Alitalia per Roma... deve poter dire ho volato Italiano!
Sarei fierissimo di sapere che a bordo di quell'aereo il personale è vestito Armani, i beuty case di prima classe sono firmati Prada (o Gucci, o Cavalli, o Bulgari che sia), vengono serviti Snack Bertolli o Buitoni, i prodotti da cambusa sono miniconi e minimagnum Algida così come cioccolatini Perugina, cremini FIAT o minivoglie Mulino Bianco...

Un po' come è successo a Swiss e Brussels Airlines, anche Alitalia dovrebbe buttarsi loghi, livree e nome alle spalle e anche con magari dei piccoli ritocchi dare dei segni di rinnovamento.
Come già è stato detto ritengo anche io che collaborazioni con tutto il made in Italy (soprattutto i grandi brand) siano necessari. Voglio dire... un passeggero che monta a Los Angeles su un aereo Alitalia per Roma... deve poter dire ho volato Italiano!
Sarei fierissimo di sapere che a bordo di quell'aereo il personale è vestito Armani, i beuty case di prima classe sono firmati Prada (o Gucci, o Cavalli, o Bulgari che sia), vengono serviti Snack Bertolli o Buitoni, i prodotti da cambusa sono miniconi e minimagnum Algida così come cioccolatini Perugina, cremini FIAT o minivoglie Mulino Bianco...

Ehm...i panzerotti BUITONI si danno gia':D

Temo che circa metà dei brand indicati siano in realtà solo nominalmente italiani. Fra Nestlè, LVMH, Unilever ecc.

Concordo con l'idea di fondo, per quanto mi chieda quanto sia l'appeal restante del marchio italiano all'estero.

Un saluto.

EDI

Quoto in pieno

Ho sentito ieri a porta a porta che si vuole mantenere logo e nome (cosi ha detto vespa ma colaninno non ha smentito).
Perchè pero non chiamarla LAI in ricordo della vecchia Linee aeree italiane

Trovo banale il fatto che gran parte delle compagnie aeree inizino o finiscano per Air piottosto che Airlines o Airways. Alitalia era un buon nome, ottimo direi, ma è importante relegarlo al passato.

....

Questa è la descrizione di Singapore Airlines...