secondo me invece il brand della nuova Alitalia non dovrebbe guardare al passato, ma crearsi un'immagine fresca, segnando una chiara discontinuita' con il passato. Dovrebbe piuttosto creare il proprio brand giocando sull'Italian Style, giovane, elegante, attento all'immagine, con il tricolore qua e la' nel marchio e livrea, puntare alla cordialita' italiana...coniare uno slogan adeguato, sulla falsariga e sviluppando un po' meglio quello adottato da AirItaly "it's nice to fly with friends again" se non vado errato, l'ho visto una volta e me lo ricordo, segno che funziona. Livrea elegante ma giovane. Non cercare di scimiottare il posizionamento che ha LH o LX, costruire invece una propria identita' forte attorno all'italian style. Tutto questo va fatto a mio modo di vedere piu' come brand marketing che come prodotto offerto, che a parte qualche accorgimento qua e la' dovra' rimanere piuttosto standard per poter competere con la concorrenza, dato che non credo potra' chiedere un price premium sulla concorrenza