Frequent Flyer: AZ vs LH, questione di stile

• Autore Discussione Autore Discussione I-ALEX
  • Data d'inizio Data d'inizio

I

I-ALEX

Guest
Il problema è uno solo, si chiama AZ: è gestita male, come un'azienda statale e a molti non frega nulla del cliente :(

invece qualche settimana fa AZ non solo mi ha contattato due volte per chiedermi se andasse bene lo spostamento di un volo premio (causa inaspettata indisponibilità successiva da parte del vettore in c/s) ma addirittura c'è stata una chiamata "notturna" verso le 21 da parte del call center sempre per informarmi che era "tutto a posto, volo cambiato e confermato"

questione di STANDARD: quello di AZ (purtroppo) non lo reputo decente seppur con molte eccezzioni

Giusto per pura curiosità:
1) Hai acquistato il biglietto?
2) Sei sicuro di aver lasciato i tuoi recapiti all'atto della prenotazione e che, nello specifico, nel tuo profilo MilleMiglia ci siano i tuoi recapiti telefonici corretti.

Può sembrare una cosa banale ma, posso garantirti, non lo è.

@almetano
sono contento per te. O sei stato fortunato tu o sono stato sfigato io. Questo non lo so, però considerando quante volte male mi sono trovato con il customer service AZ mi sa più la prima.
Ben inteso non volgio accusare gli operatori perchè lavorare in quelle condizioni non fa piacere a nessuno. Io ce l'ho con la gestione dell'azienda che è pessima e produce scazzo nel lavoratore che poi non rende al meglio.

Vale,
se non sbaglio, l'orario del Newark cambia tra un mese e mezzo ...
Magari tra ora e quando farai quel volo ti contatteranno, lamentarsi a priori e confrontare due situazione così diverse, non mi sembra così corretto ...

AZ avrà tanti difetti, ma fanno anche tante cose giuste.

Citazione:Messaggio inserito da Dome

2) Sei sicuro di aver lasciato i tuoi recapiti all'atto della prenotazione e che, nello specifico, nel tuo profilo MilleMiglia ci siano i tuoi recapiti telefonici corretti.
Ho acquistato il biglietto a Settembre contestualmente alla prenotazione.
Nel mio profilo i dati sono tutti aggiornatissimi, e sia a casa che sul cellulare ho la segreteria telefonica.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Vale,
se non sbaglio, l'orario del Newark cambia tra un mese e mezzo ...
Magari tra ora e quando farai quel volo ti contatteranno, lamentarsi a priori e cinfrontare due situazione divesre, non mi sembra così corretto ...
Flyce il volo cambiato con LH sarà a Giugno...mi hanno contattato oggi.
Visto che lo schedulato è cambiato 2 mesi fa credo che abbiano il dovere di avvertire il passeggero prima possibile!
Beninteso, io sono un tifoso di AZ, sono un sostenitore di un volo TRN-MXP 3xday per soffiare clienti ad LH, AF ecc e portare transiti ad AZ via MXP. Però per poter riuscire in questo diventa fondamentale adeguarsi agli standar di customer service delle altre compagnie. Già molti passi avanti sono stati fatti, ma credo che ancora la strada sia in salita.

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Ho acquistato il biglietto a Settembre contestualmente alla prenotazione.
Nel mio profilo i dati sono tutti aggiornatissimi, e sia a casa che sul cellulare ho la segreteria telefonica.

... Perfetto, allora... ti ho fatto questa osservazione perchè purtroppo spesso le prenotazioni sono incomplete e i profili MilleMiglia non sono per niente aggiornati con i numeri di telefono di magari 10 anni fa.
Credo che la chiamata ti arriverà, penso sia solo questione di tempo. Per quando è previsto il volo incriminato?

... Perfetto, allora... ti ho fatto questa osservazione perchè purtroppo spesso le prenotazioni sono incomplete e i profili MilleMiglia non sono per niente aggiornati con i numeri di telefono di magari 10 anni fa.
Credo che la chiamata ti arriverà, penso sia solo questione di tempo. Per quando è previsto il volo incriminato?
Giugno prossimo.
Sei mica un customer service AZ? Se si sai mica se posso farmi spostare il volo al giorno successivo? Questo volo anticipato mi scombina molto i piani.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

lamentarsi a priori e confrontare due situazione così diverse, non mi sembra così corretto ...
Scusa non capisco una cosa: che situaizoni sono diverse?
Se tratta di due voli premio per lo stesso periodo, usufruirò dei premi LH per fare voli interni in USA, in USA ci arrivo con AZ.

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Giugno prossimo.
Sei mica un customer service AZ? Se si sai mica se posso farmi spostare il volo al giorno successivo? Questo volo anticipato mi scombina molto i piani.

Mi occupo anche di customer service in AZ (anche se sotto questa definizione possono ricadere varie cose). Beh... io penso che se parli con AZ potranno in qualche modo venirti incontro o facendoti partire da JFK lo stesso giorno o da EWR il giorno successivo. Ora, non so il motivo per il quale non ti hanno ancora contattato ma se hai qualche necessità particolare forse è meglio che chiami tu loro.

Ummm, mio padre aveva una PVG con biglietto premio, 120.000 miglia, hanno ridotto la frequenza e il suo volo è stato cancellato. Nessun avvertimento, l'ho dovuto avvertire io, ha chiamato allora il AZ chiedendo cosa fare, nulla il volo c'era, negativo, il volo non c'era, hanno detto, richiameremo, non hanno richiamato, l'ha fatto lui e sorpesa? Bisogna rifare il biglietto salvo disponibiltà. Devo proseguire?????

A me proprio ieri ha chiamato una gentile donzella del customer care di AirOne per informarmi che i due vole che prenderò nel periodo di Pasqua da FCO a CAG saranno entrambi anticipati di 1 ora: detto ciò mi ha chiesto se mi andava bene o preferivo spostare gli stessi in un altro orario!

Ben fatto!

[:304][:304][:304][:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Ummm, mio padre aveva una PVG con biglietto premio, 120.000 miglia, hanno ridotto la frequenza e il suo volo è stato cancellato. Nessun avvertimento, l'ho dovuto avvertire io, ha chiamato allora il AZ chiedendo cosa fare, nulla il volo c'era, negativo, il volo non c'era, hanno detto, richiameremo, non hanno richiamato, l'ha fatto lui e sorpesa? Bisogna rifare il biglietto salvo disponibiltà. Devo proseguire?????

Che strano di solito non va così... [:303]

allora preciso che nel mio caso sono stato contattato sempre dalla stessa addetta, che aveva particolarmente a "cuore" la faccenda credo perché magari alcune difficoltà erano emerse già in fase di prenotazione

Citazione:Messaggio inserito da almetano

allora preciso che nel mio caso sono stato contattato sempre dalla stessa addetta, che aveva particolarmente a "cuore" la faccenda credo perché magari alcune difficoltà erano emerse già in fase di prenotazione
Magari ti aveva visto da qualeche parte in foto e si era segretamente innamorata di te[8D]