Frankie Hi-Nrg e le uscite di emergenza

orzobimbo

Utente Registrato
16 Novembre 2006
950
0
16
FVG
Re: "La curiosa politica di Air Italy in materia di uscite di emergenza... "

Poco fa Frankie Hi Nrg ha twittato questa frase con relativo link

Francesco Di Gesù@frankiehinrgmc 11 min
La curiosa politica di Air Italy in materia di uscite di emergenza...

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10152345725674669

C'è qualcosa che effettivamente non va? Dubito fortemente che la compagnia possa volare in violazione di norme sulla sicurezza e in questo caso relative alle uscite di emergenza... Polemica "ignorante" del popolo della rete?

Un po scomodo in caso di emergenza...

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2

Non è la prima volta che vedo questa configurazione, l'ultima volta un mese fa su un 737 di un'altra compagnia. Dubito che ci sia nulla di irregolare, nonostante a prima vista possa sembrare una configurazione effettivamente insolita.

Ricordo che anche in AirOne era così

Dove sarebbe il problema?
Adesso anche gli pseudo menestrelli parlano di sicurezza in areonautica?

Senza ironia. Ma davvero e' a norma una fila di sedili piazzata li?

Mi sembra difficile far passare parte dei 180 pax in...quanti secondi? Immaginiamoci qualche sovrappeso...

Potrebbe essere l'omologo di quello che in AZ è definito come "assistant space" presente alle porte 3 dei 321, spazio in cui prende posto l'av o psp delegato per esempio per coordinare una evacuazione, oppure semplicemente un accorgimento necessario per evacuare nello stesso tempo un numero maggiore di persone magari per la certificazione.
Non mi pare nulla di strano.

Mi sembra difficile far passare parte dei 180 pax in...quanti secondi? Immaginiamoci qualche sovrappeso...

in realtà con quella configurazione sono 146 i pax, si deve evacuare in 90 secondi considerando la metà delle uscite di emergenza operative, ricorda che gli obesi, i prms ecc ecc li non ci si possono sedere, ed esistono altre 4 uscite di cui 4 main doors dotate di escape slide...

ps essendo una fila da due sedili il passeggero seduto dietro ha tutto lo spazio per operare sulla porta, aprirla e gettarla fuori, dove solo gli ABP possono sedersi..

Potrebbe essere l'omologo di quello che in AZ è definito come "assistant space" presente alle porte 3 dei 321, spazio in cui prende posto l'av o psp delegato per esempio per coordinare una evacuazione

No, sono normalissimi posti in vendita, io c' ho viaggiato - se non ricordo male - sia su LH che su KL...

No, sono normalissimi posti in vendita, io c' ho viaggiato - se non ricordo male - sia su LH che su KL...

Dubito che tu possa volare in piedi, non c'è neanche la maniglietta stile tram per sorreggersi ;)

Si parlava dello spazio tra fusoliera e seduta centrale della sezione di fila, là dove dovrebbe esserci un sedile e non c'è. Avrai certamente viaggiato sugli altri due.

Ma il caro cantante italiano non potrebbe limitarsi a cantare o, eventualmente, a documentarsi opportunamente prima di partorire tali caxxate?!

Dubito che tu possa volare in piedi, non c'è neanche la maniglietta stile tram per sorreggersi ;)

Si parlava dello spazio tra fusoliera e seduta centrale della sezione di fila, là dove dovrebbe esserci un sedile e non c'è. Avrai certamente viaggiato sugli altri due.

Aaah ok, si intendevo quei due sedili, non avevo capito che tu parlassi del "buco"