Frankie Hi-Nrg e le uscite di emergenza

Re: "La curiosa politica di Air Italy in materia di uscite di emergenza... "

I commenti sotto la foto sono la fotografia di un paese ignorante in cui però nessuno si risparmia di dire la propria.

Dove sarebbe il problema?
Adesso anche gli pseudo menestrelli parlano di sicurezza in areonautica?

Ma il caro cantante italiano non potrebbe limitarsi a cantare o, eventualmente, a documentarsi opportunamente prima di partorire tali caxxate?!

non mi sembra si sia spacciato per "esperto" come fanno invece in molti.. ma ha solo esternato un suo dubbio
infatti ha scritto "La curiosa politica di Air Italy in materia di uscite di emergenza..." , se un passeggero abituato ad altri aerei vede per la prima volta una configurazione simile potra' anche porsi delle domande? oppure no?

infatti questo il suo reply succesivo

Frankie hi-nrg mc "Ammetto la mia ignoranza in materia aeronautica e di tutela della sicurezza: nonostante viaggi abbastanza non mi era mai capitato di trovare una disposizione dei sedili simile. La mia perplessità è dovuta al fatto che "normalmente" davanti ai portelli di emergenza c'è un "corridoio" più largo del normale pitch tra sedili; in questo caso no, e la mia ignoranza mi ha spinto a pensare che, in caso di emergenza, quei due posti collocati davanti all'uscita possano essere d'intralcio. Mi spiace se ho urtato svariate sensibilità, ma siete grandi e ve ne farete una ragione grazie per le spiegazioni, ma resto dell'idea che quei due sedili possano causare qualche problemino ad una folla impanicata che vuole scendere subito."

capisco possa non star simpatico o che non possano piacere i suoi brani, ma ci vorrebbe anche un minimo di obiettivita'.

non mi sembra si sia spacciato per "esperto" come fanno invece in molti.. ma ha solo esternato un suo dubbio

Frankie hi-nrg mc "Ammetto la mia ignoranza in materia aeronautica e di tutela della sicurezza:. . .
Mi spiace se ho urtato svariate sensibilità, ma siete grandi e ve ne farete una ragione grazie per le spiegazioni,

ottimo intervento Stoner
si vede che chi non è troppo grande non è riuscito a farsene una ragione e ha voluto dir la sua nei suoi confronti
se ne farà una ragione anche lui

[OT grosso come una casa]

Pur non piacendomi molto i suoi ultimi lavori, per me "La morte dei miracoli" (1997) resta uno dei più bei dischi italiani di sempre.

[/OT grosso come una casa]

[OT grosso come una casa]

Pur non piacendomi molto i suoi ultimi lavori, per me "La morte dei miracoli" (1997) resta uno dei più bei dischi italiani di sempre.

[/OT grosso come una casa]

resta OT
1997 cavolo quanto tempo fa !
da quel lavoro molto bella la canzone " Quelli Che Benpensano "
http://www.youtube.com/watch?v=vrpJB7ucC5Y

non OT Frankie HI-NRG MC per mestiere fa il cantante e autore ,e fa concerti
molti spostamenti saranno in macchina ma è sicuro avrà preso parecchi voli ,se gli è suonata strana questa configurazione è giusto che chieda
o si deve macerare nel dubbio ?
quanti benpensanti

capisco possa non star simpatico o che non possano piacere i suoi brani, ma ci vorrebbe anche un minimo di obiettivita'.

Un minimo di obiettività?
Se sei un personaggio pubblico e twitti sul tuo account dove sai di avere un certo numero di persone che ti seguono, prima di farlo, dovresti accendere il cervello, perché i danni che puoi fare possono essere enormi.

Ultima modifica:
Esatto. Avere dei dubbi è lecito. E chiedere è giustissimo. Bisogna magari farlo col personale di bordo, invece che su un social, no?

Un minimo di obiettività?
Se sei un personaggio pubblico e twitti sul tuo account dove sai che sai che una serie di persone che ti seguono, prima di farlo, dovresti accendere il cervello, perché i danni che puoi fare possono essere enormi.

se avesse scritto " guardate questa compagnia .. per un paio di posti in piu' ci vuol far morire!" oppure "scandaloso come si permetta di far volare certi aerei che non permettono l'evacuazione dei passegeri" o comunque frasi simili, potrei capire il vostro "astio" nei suoi confronti... ma siccome ha solo espresso un dubbio, piu' che lecito, sul fatto che forse due posti messi davanti un uscita forse non sono il massimo in caso di un evacuazione, non vedo dove sia lo scandalo o il danno che puo' aver fatto.
se abituato a volare con aerei con configurazione che lasciano libere le uscite di emergenza mi pare scontato che nascano delle domande sul perche' una compagnia opti per una soluzione piuttosto che per un altra.

se avesse scritto " guardate questa compagnia .. per un paio di posti in piu' ci vuol far morire!" oppure "scandaloso come si permetta di far volare certi aerei che non permettono l'evacuazione dei passegeri" o comunque frasi simili, potrei capire il vostro "astio" nei suoi confronti... ma siccome ha solo espresso un dubbio, piu' che lecito, sul fatto che forse due posti messi davanti un uscita forse non sono il massimo in caso di un evacuazione, non vedo dove sia lo scandalo o il danno che puo' aver fatto.
se abituato a volare con aerei con configurazione che lasciano libere le uscite di emergenza mi pare scontato che nascano delle domande sul perche' una compagnia opti per una soluzione piuttosto che per un altra.

Ti rimando al post giusto sopra il tuo.

e perche?
uno non ha forse il diritto di farsi delle domande anche su FB? e chi si sente parte in causa ha anche il diritto di rispondere e specificare come stanno le cose

Si peccato che gli rispondono solo capre ignoranti con commenti tipo no comment vergogna cosa non si fa in tempi di crisi o str.... simili

e perche?
uno non ha forse il diritto di farsi delle domande anche su FB? e chi si sente parte in causa ha anche il diritto di rispondere e specificare come stanno le cose
Domanda? A me sembra un'affermazione, come se ci fosse qualcosa di sbagliato nell'aereo, anzi come se, pur di mettere 4 posti in più, si metta a rischio la sicurezza. Una domanda di solito finisce con ?

La mia opinione è questa.
E' sacrosanto e legittimo farsi delle domande, anche se non poste nel modo corretto, da parte del buon DI Gesù il quale ammette ignoranza in materia e perplessità. A spingermi ad aprire questo thread è stata la lettura dei primi commenti al suo post su facebook, da parte di chi in maniera a dir poco frettolosa e MOLTO poco informata, bolla subito la compagnia, la sicurezza e rilascia inutili commenti da bar tirando in ballo addirittura gli F35...

Non so perché.. ma mi è immediatamente venuto in mente Ecce Bombo..

• Uomo del bar: Gli offri un dito e si pigliano tutto il braccio, questa è la vera verità. Noi italiani stavamo bene a pascolare le pecore. Poi abbiamo voluto fare un paese industriale, paese industriale. Noi italiani siamo fatti così, "rossi" "neri" alla fine tutti uguali.
    Michele: Ma chi è che sta parlando? Chi è? Rossi e neri sono tutti uguali? Ma che, siamo in un film di Alberto Sordi? Sì, bravo, bravo... . Te lo meriti Alberto Sordi!

ecco di cosa parlavo prima

Space1_zpse4bedb6f.jpg
Space2_zps64cee165.jpg

domandare è lecito, rispondere è cortesia, noi siamo cortesi :D