Francia precipita Airbus A320 GermanWings


secondo l'esperto di sky la teoria è questa.
La rotta è quella diretta, insomma un rigello su un foglio di carta....questa rotta è riservata alle compagnie "importanti" (dov'è la faccina con le O O che cadono? :)).....le lowcost per risparmiare (meno tempo a terra) accettano rotte più lunghe, come ipotizzato dall' "esperto" di SKY, che nel caso suddetto era la rotta sul mare passando sotto marsiglia.
Che poii dove sia la logica, ammesso che sia per risparmiare il tempoo a terra dove starebbe il risparmio se poi si allunga il tragitto e quindi il carburante e tempo di volo aumentano (sempre per rimanere nella "logica" del discorso del giornalista)?
Meno tempo a terra in cambio di più tempo in volo.......wowow
MAH

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Hai detto tutto. Peraltro ci sarebbe anche da chiedersi se è noto il concetto di "sfera".

Comunque un pensiero alle vittime e ai familiari.
 
Quale è la fonte? Si vede su FR24 un ATR-42 partito proprio da Calvi con callsign CALIBRA che sta volando intorno ad Avignone, ma credo stia tarando un radiofaro
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Su quello atterrato a NCE ho conferme sicure in quanto un mio parente che arriva da LGW con U2 è atterrato poco prima di un ATR con la stessa livrea e fuori NCE ci sono dei giornalisti che stanno attendendo, pare delle persone arrivate per il Germanwings. Non escludo possano essere parenti di vittime francesi
 
Non è vero, la maggior parte dei voli barcellona verso germania puntano Marsiglia poi girano e passano sulle alpi , esattamente dove è avvenuto l'incidente
secondo l'esperto di sky la teoria è questa.
La rotta è quella diretta, insomma un rigello su un foglio di carta....questa rotta è riservata alle compagnie "importanti" (dov'è la faccina con le O O che cadono? :)).....le lowcost per risparmiare (meno tempo a terra) accettano rotte più lunghe, come ipotizzato dall' "esperto" di SKY, che nel caso suddetto era la rotta sul mare passando sotto marsiglia.
Che poii dove sia la logica, ammesso che sia per risparmiare il tempoo a terra dove starebbe il risparmio se poi si allunga il tragitto e quindi il carburante e tempo di volo aumentano (sempre per rimanere nella "logica" del discorso del giornalista)?
Meno tempo a terra in cambio di più tempo in volo.......wowow
MAH

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ROUTE N0426F300 DALIN UN870 DIBER/N0434F340 UN870 ROTIS/N0442F360 UN870 MAXIR UN853 BODRU/N0447F380 UN853 DIK/N0408F270 UN853 ARCKY UT853 IBESA T853 NOR T857 BIKMU BIKMU1G


N0426F300 DALIN UN870 DIBER/N0434F340 UN870 SOSUR/N0441F360 UN870 MAXIR UN853 BLONA/N0448F380 UN853 DIK/N0408F270 UN853 ARCKY UT853 IBESA T853 NOR T857 BIKMU BIKMU1G

qualcuno sa spiegare la differenza? la prima è il piano di volo iniziale la seconda è la rotta definitiva.
 
http://video.repubblica.it/rubriche...nte-di-pochi-mesi-fa/195804/194818?ref=HREA-1

RepTv News, Livini: Airbus, lo strano precedente di pochi mesi fa
Il disastro aereo dell'Airbus della Germanwings nel controllatissimo spazio aereo europeo. Nel novembre 2014 un volo Lufthansa, anche questo tra Spagna e Germania, ha cominciato a perdere quota inspiegabilmente, come è accaduto al low cost precipitato in Provenza: i sistemi di controllo erano andati in tilt per il ghiaccio.

di Ettore Livini
Ma farà mica riferimento al Bilbao-Monaco?
 
il mio più sentito cordoglio per le vittime del disastro aereo e per le loro famiglie ed i loro cari... R.i.P. :flower2:



PS: ho aperto il link twitter dove dovrebbe esserci la foto dell'a/m... ma dov'è? io non lo vedo... disintegrato?

per quanto riguarda tutte le domande (curiose e non)... lasciamo che vengano svolte le indagini del caso e poi, al massimo, si potranno trarre conclusioni... non credo sia giusto fare domande stupide e supposizioni giusto per scrivere un post...
 
http://video.repubblica.it/rubriche...nte-di-pochi-mesi-fa/195804/194818?ref=HREA-1

RepTv News, Livini: Airbus, lo strano precedente di pochi mesi fa
Il disastro aereo dell'Airbus della Germanwings nel controllatissimo spazio aereo europeo. Nel novembre 2014 un volo Lufthansa, anche questo tra Spagna e Germania, ha cominciato a perdere quota inspiegabilmente, come è accaduto al low cost precipitato in Provenza: i sistemi di controllo erano andati in tilt per il ghiaccio.

di Ettore Livini

Anche questo un fenomeno, "airbus caduto nel Pacifico dopo il decollo da Rio de Janeiro".
 
Non per difendere nessuno (poi chiudo) ma ti assicuro che dietro hai un produttore e delle jene di giornalisti mentecatti che ti chiedono di dare le informazioni più semplici possibili, che devi per forza generalizzare, ripetendo ogni quarto d'ora la stessa cosa.
Non è facile per niente.

questo sicuramente, per quello sono anche convinto che l'editoria non è in crisi solo perchè internet ha sopraffato i giornali.
Ma quanto detto dal giornalista sky sono informazioni false, non semplici!
 
Gendarmi, individuata dozzina di grossi rottami dispersi in un ettaro
Una dozzina di grossi rottami dell'aereo caduto sono stati individuati, dispersi in un'area di circa un ettaro, mentre il resto del relitto è in frantumi. Lo ha detto il tenente colonnello Bloy, della gendarmeria di Hyères, al sito di Haute-Provence Info, aggiungendo che ci vorranno "giorni per evacuare i corpi dalla zona". Il ministero dei trasporti francese conferma in un tweet che la zona è "pericolosa e instabile" per i soccorritori.
da Andrea Silenzi 16.27

http://www.repubblica.it/esteri/201...s_alpi-110339496/?ref=HREA-1#inline_110341831
 
Avviso: ho già cancellato una quarantina di post, spero di non dover proseguire.
Non diamo eco a notizie da sciacalli fatte usicre dalla stampa nostrana ed evitiamo rigorosamente di avvitarci in supposizioni, congetture, "potrebbe essere che...", lasciando questa sterile attività a luoghi meno seri di AC. Grazie.
 
Testimone dice di aver visto aereo in picchiata a circa 800mt dal suolo...
«J'ai alors aperçu un avion blanc avec la queue du fuselage orange, raconte l'agriculteur. On voit parfois des avions de tourisme, mais des gros comme ça, c'est rare. Pour moi, l'avion volait très bas, à moins de 800 mètres du sol, c'est certain», affirme-t-il, joint par «Le Parisien»-«Aujourd'hui en France».

«J'ai clairement vu qu'il était en train de descendre puisque le nez de l'appareil était plus bas que la queue, mais on ne peut pas dire qu'il piquait non plus. Je ne me suis pas inquiété plus que ça, il n'y avait pas de fumée, ni rien du tout. Je me suis dit qu'il avait peut-être perdu de l'altitude momentanément et qu'il allait remonter. En tout, je l'ai aperçu environ 5 secondes avant qu'il ne disparaisse derrière les montagnes».
 
Avviso: ho già cancellato una quarantina di post, spero di non dover proseguire.
Non diamo eco a notizie da sciacalli fatte usicre dalla stampa nostrana ed evitiamo rigorosamente di avvitarci in supposizioni, congetture, "potrebbe essere che...", lasciando questa sterile attività a luoghi meno seri di AC. Grazie.

straquoto
 
ROUTE N0426F300 DALIN UN870 DIBER/N0434F340 UN870 ROTIS/N0442F360 UN870 MAXIR UN853 BODRU/N0447F380 UN853 DIK/N0408F270 UN853 ARCKY UT853 IBESA T853 NOR T857 BIKMU BIKMU1G


N0426F300 DALIN UN870 DIBER/N0434F340 UN870 SOSUR/N0441F360 UN870 MAXIR UN853 BLONA/N0448F380 UN853 DIK/N0408F270 UN853 ARCKY UT853 IBESA T853 NOR T857 BIKMU BIKMU1G

qualcuno sa spiegare la differenza? la prima è il piano di volo iniziale la seconda è la rotta definitiva.

il primo piano di volo passa da Bodru (La Sériège) fix , il secondo da BLONA (Solomiac), per il resto mi sembrano identici....