FR vuole riaprire scalo ex-militare a Varsavia

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,893
1,662
N/D
Citazione:
Speaking today in Warsaw, Michael O’Leary, Ryanair’s CEO said:

Che ci fa MOL a Varsavia? A parte queste dichiarazioni c'è in programma l'annuncio di qualche nuova rotta o meglio della nuova base FR in Polonia?

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Già su POL vi dissi che FR, a suo tempo, aveva messo gli occhi su Modlin :D

Dite che ce la farà a far riaprire questo scalo ex-militare sovietico nei pressi di Varsavia ? Secondo me si.

PS : lo scalo si trova a 35 km a nord della capitale.

A soli 35 km? Per lo standard Ryanair è un city airport!:D:D

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:
Speaking today in Warsaw, Michael O’Leary, Ryanair’s CEO said:

Che ci fa MOL a Varsavia? A parte queste dichiarazioni c'è in programma l'annuncio di qualche nuova rotta o meglio della nuova base FR in Polonia?

É andato dalle autorità polacche a rompere le palle per riformare il sistema tariffario degli scali polacchi e per premere sull'apertura di Modlin..

Quanto alla base polacca .. credo sia ormai solo questione di tempo..

Secondo me non lo aprono. La LOT è ancora pubblica e il protezionismo credo sia ancora di casa.

Del resto poi immagino che uno "straniero" che viene a casa tua a dirti "converti a civile a tue spese quella vecchia base Sovietica, poi falla gestire da qualcuno che non mi fa pagare nulla, io ci faccio volare i miei aerei e ti mando in rovina la compagnia nazionale", non sia ben visto.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Secondo me non lo aprono. La LOT è ancora pubblica e il protezionismo credo sia ancora di casa.

Del resto poi immagino che uno "straniero" che viene a casa tua a dirti "converti a civile a tue spese quella vecchia base Sovietica, poi falla gestire da qualcuno che non mi fa pagare nulla, io ci faccio volare i miei aerei e ti mando in rovina la compagnia nazionale", non sia ben visto.

Non che a Malta facciano il contrario.

É un miraggio dire che KM possa sopravvivere con l'arrivo di FR/U2 su molte tratte-chiave.

Probabilmente FR aprirà rotte che non concorrono direttamente con quelle di LOT, che ricordo possiede Centralwings e il problema è difendere C0 non LO..

L'arrivo di FR in Italia non ha fatto grossi danni ad AZ, in termini di network.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Ricorda anche che in questo caso il governo polacco è abbastanza ricattabile.. dato che FR propone grandi miraggi, col suo arrivo, come una prospettiva occupazionale a migliaia di persone e ad un indotto in una zona come la Masovia e la vicina Masuria, dove c'è un'alta percentuale di disoccupati e un'economia prevalentemente agricola.

Nuovi voli = Nuovi flussi turistici creati dal nulla = Nuovi posti di lavoro = Consenso politico. A meno che non ci siano incidenti di percorso e si ritorna a capo.. facendo svanire tutto come una bolla di sapone.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,908
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu