FR vuole riaprire scalo ex-militare a Varsavia

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,275
1,446
161
N/D
Citazione:
Speaking today in Warsaw, Michael O’Leary, Ryanair’s CEO said:

Che ci fa MOL a Varsavia? A parte queste dichiarazioni c'è in programma l'annuncio di qualche nuova rotta o meglio della nuova base FR in Polonia?

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Già su POL vi dissi che FR, a suo tempo, aveva messo gli occhi su Modlin :D

Dite che ce la farà a far riaprire questo scalo ex-militare sovietico nei pressi di Varsavia ? Secondo me si.

PS : lo scalo si trova a 35 km a nord della capitale.

A soli 35 km? Per lo standard Ryanair è un city airport!:D:D

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:
Speaking today in Warsaw, Michael O’Leary, Ryanair’s CEO said:

Che ci fa MOL a Varsavia? A parte queste dichiarazioni c'è in programma l'annuncio di qualche nuova rotta o meglio della nuova base FR in Polonia?

É andato dalle autorità polacche a rompere le palle per riformare il sistema tariffario degli scali polacchi e per premere sull'apertura di Modlin..

Quanto alla base polacca .. credo sia ormai solo questione di tempo..

Secondo me non lo aprono. La LOT è ancora pubblica e il protezionismo credo sia ancora di casa.

Del resto poi immagino che uno "straniero" che viene a casa tua a dirti "converti a civile a tue spese quella vecchia base Sovietica, poi falla gestire da qualcuno che non mi fa pagare nulla, io ci faccio volare i miei aerei e ti mando in rovina la compagnia nazionale", non sia ben visto.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Secondo me non lo aprono. La LOT è ancora pubblica e il protezionismo credo sia ancora di casa.

Del resto poi immagino che uno "straniero" che viene a casa tua a dirti "converti a civile a tue spese quella vecchia base Sovietica, poi falla gestire da qualcuno che non mi fa pagare nulla, io ci faccio volare i miei aerei e ti mando in rovina la compagnia nazionale", non sia ben visto.

Non che a Malta facciano il contrario.

É un miraggio dire che KM possa sopravvivere con l'arrivo di FR/U2 su molte tratte-chiave.

Probabilmente FR aprirà rotte che non concorrono direttamente con quelle di LOT, che ricordo possiede Centralwings e il problema è difendere C0 non LO..

L'arrivo di FR in Italia non ha fatto grossi danni ad AZ, in termini di network.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Ricorda anche che in questo caso il governo polacco è abbastanza ricattabile.. dato che FR propone grandi miraggi, col suo arrivo, come una prospettiva occupazionale a migliaia di persone e ad un indotto in una zona come la Masovia e la vicina Masuria, dove c'è un'alta percentuale di disoccupati e un'economia prevalentemente agricola.

Nuovi voli = Nuovi flussi turistici creati dal nulla = Nuovi posti di lavoro = Consenso politico. A meno che non ci siano incidenti di percorso e si ritorna a capo.. facendo svanire tutto come una bolla di sapone.