FR taglia le macchine di base PSA da 4 a 3

La cosa strana è che attualmente (agosto 2007) vengono operate da PSA 280 frequenze (settimanali (a/r) con 4 aeromobili basati, con l'orario invernale le frequenze (a/r) settimanali da PSA saranno 230. Non ci trovo nulla di drammaticamente riduttivo in termini di taglio perchè PSA come altri scali della nostra penisola è uno scalo stagionale/turistico.
La cosa strana è togliere un aeromobile alla base di PSA per far operare rotte come la STN, la PIK, la LPL dalle rispettive basi estere.

Ecco comunque una sintesi:
sintesiinverno2007up5.png

Dispiace per PSA ma è meglio ridurre il numero di aerei piuttosto che farli volare vuoti su destinazioni assurde per la stagione invernale(vedi errori commessi gli anni precedenti con FDH e simili).

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

La cosa strana è che attualmente (agosto 2007) vengono operate da PSA 280 frequenze (settimanali (a/r) con 4 aeromobili basati, con l'orario invernale le frequenze (a/r) settimanali da PSA saranno 230. Non ci trovo nulla di drammaticamente riduttivo in termini di taglio perchè PSA come altri scali della nostra penisola è uno scalo stagionale/turistico.
La cosa strana è togliere un aeromobile alla base di PSA per far operare rotte come la STN, la PIK, la LPL dalle rispettive basi estere.

Quoto. Non ci vedo niente di scandaloso a ridurre drasticamente le frequenze su LON: quanti voli ci vogliono in una settimana fra PSA e LGW/STN, fra BA, FR e U2. Non ci saranno più i voli per PMI? Naturale, quanti italiani vanno a PMI in estate, e quanti il 23 gennaio? Non c'è più Alicante? Stessa storia di PMI.
Come scritto da Chiello, la cosa sorprendente è che i voli per altre basi FR sono in maggioranza gestiti da tali basi: OPO, SUF, NYO, PIK, LPL e così via.

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Beh non è normale togliere un aereo da una base, sicuramente non è una cosa positiva a mio avviso, indipendentemente dal numero dei voli effettuati.

A mio avviso invece quest'anno hanno fatto proprio una cosa sensata.
Hanno cercato di sfruttare al meglio le macchine in tutti gli scali.

Per quanto riguarda PSA c'era possibilità di ampliamento sul nazionale e le macchine sono state impegnate per la maggiore su questo fronte.... per quanto riguarda OPO -PIK - LPL (probabilmente vista l'impossibilità di aprire altre rotte redditizie) si è deciso di sfruttare le macchine su PSA , liberando quindi le macchine x il nazionale.

Meglio questa situazione che aprire rotte senza senso con aerei mezzi vuoti, come è successo l'anno scorso. Le rotte non confermate sono tutte di carattere ESTIVO..... e la maggior parte torneranno la prossima estate con il 4 aereo .

La SAT risparmierà un pò di soldini :D

Tiz

Sei sicuro che SAT risparmierà? Su quali basi fai questa affermazione?
Il numero di voli è lo stesso quindi i $$$ da dare a Ryanair per sovvenzionare i voli sono gli stessi, con la differenza che con un aereo basato in meno arrivano meno soldi per il night stop nonchè una riduzione delle tasse aeroportuali che come scrivevo prima quelle nazionali sono molto più basse di quelle internazionali.
Per quanto riguarda le destinazioni assurde non posso che concordare con te, ma ti ricordo che eri il primo ad esultare l'anno scorso quando erano state aperte.
Aspettiamo la primavera 2008 per vedere quante effettivamente verranno riaperte.

Il numero di voli è lo stesso quindi i $$$ da dare a Ryanair per sovvenzionare i voli sono gli stessi, con la differenza che con un aereo basato in meno arrivano meno soldi per il night stop nonchè una riduzione delle tasse aeroportuali che come scrivevo prima quelle nazionali sono molto più basse di quelle internazionali.
Per quanto riguarda le destinazioni assurde non posso che concordare con te, ma ti ricordo che eri il primo ad esultare l'anno scorso quando erano state aperte.
Aspettiamo la primavera 2008 per vedere quante effettivamente verranno riaperte.

Vero.... l'anno scorso ho esultato.... e avevo ragione perchè su 6 rotte aperte solamente 2 erano assurde.... e sono state chiuse x tempo. Le altre (in estate) hanno funzionato benissimo, ma lo scorso inverno hanno faticato.

Ma non eri tu a dirmi l'anno scorso che la SAT in inverno buttava via i soldi x tenere in voli aerei Vuoti?! Quest'anno i soldi non li butta.... resta a terra un'aereo.....

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Vero.... l'anno scorso ho esultato.... e avevo ragione perchè su 6 rotte aperte solamente 2 erano assurde.... e sono state chiuse x tempo. Le altre (in estate) hanno funzionato benissimo, ma lo scorso inverno hanno faticato.

Ma non eri tu a dirmi l'anno scorso che la SAT in inverno buttava via i soldi x tenere in voli aerei Vuoti?! Quest'anno i soldi non li butta.... resta a terra un'aereo.....

Tiz
ti riferisci a FDH e FKB?????

Ma i voli sono sempre gli stessi...quindi i $$ da finanziare sono gli stessi, credo, ma come ho giò scritto i ricavi per SAT più bassi.
Te pensi che il colosso Ryanair si sia fatta "fregare" da SAT lasciandogli le stesse rotte e ricevendo meno soldi??
Mah...io dubito...poi tutto può essere dato che non lavoro nè in SAT nè in Ryanair

Ma i voli sono sempre gli stessi...quindi i $$ da finanziare sono gli stessi, credo, ma come ho giò scritto i ricavi per SAT più bassi.
Te pensi che il colosso Ryanair si sia fatta "fregare" da SAT lasciandogli le stesse rotte e ricevendo meno soldi??
Mah...io dubito...poi tutto può essere dato che non lavoro nè in SAT nè in Ryanair

Figuriamoci.... neanche io ho dati. La mia era solo una supposizione....

Poi se RyanAir effettivamente voleva tenere la IV macchina ce ne erano di rotte da aprire..... il fatto che sia stata tagliata..... comunque hai ragione tu... non è una bella notizia x PSA.

Tiz

Visto che il titolo SAT non decolla, bisogna tirare la cinghia e fare i lavori previsti non con l'incasso e la vendita di titoli, ma risparmiando.
Attenzione, un flop in queste condizioni e' molto pericoloso
ciao
meo3356

Io credo che il mercato delle low cost sia in continua evoluzione e soprattutto che una compagnia come Ryanair non possa continuare a crescere con % a due cifre e dettare legge in tutti gli aeroporti europei (vedi CRL), forse ora inizierà una fase di assestamento e di contenimento dei costi, anche se il problema secondo me è l'enorme ordine di aerei che da qualche parte dovranno piazzare, avrano fatto i loro calcoli spero

Citazione:Messaggio inserito da meo3356

Visto che il titolo SAT non decolla, bisogna tirare la cinghia e fare i lavori previsti non con l'incasso e la vendita di titoli, ma risparmiando.
Attenzione, un flop in queste condizioni e' molto pericoloso
ciao
meo3356

Scusami.... ho letto questo stesso messaggio già 4 o 5 volte su vari topic del forum..... x quanto tempo insisterai?

Grazie
Tiz