FR taglia le macchine di base PSA da 4 a 3

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

FR ha già dichiarato che per l'inverno terrà a terra 7 aerei...3 di CRL, 1 a Pisa ne mancano ancora 3 all'appello.

x cortesia mi dite dove trovare queste a dir poco impossibili notizie? x aerei a terra intendete qualcosa altro?

grosso modo visto che per una compagnia aerea i costi fissi "iniziali" sono maggiori dei costi variabili, normalmente in condizionio non eccezionali sarebbe antieconomico avere un aereo a terra. comunque per cortesia mi fornireste i link delle notizie? grazie mille

a terra vuol dire di base..cioè che dorme a pisa la notte dopo aver fatto il suo lavoro giornaliero..ovviamente "dormendo" la notte in un aeroporto tutto ciò ha dei costi..pisa attualmente ne ha 4. ryanair a ottobre leva un aereo di base a pisa però mette 4 tratte in +.una di queste è porto le altre due non le ricordo.
oK?

Le quattro nuove rotte sono Porto - Parigi - Lamezia - Stoccolma

Credo che Stoccolma e Porto siano però effettuate con macchine di base nei rispettivi aeroporti.

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da tHOmMY777

Citazione:Messaggio inserito da Darkshine

a terra vuol dire di base..cioè che dorme a pisa la notte dopo aver fatto il suo lavoro giornaliero..
Veramente in questo caso A TERRA significa più o meno che non li faranno volare...quindi: 1) non dormirà a PSA e 2)non farà il suo lavoro quotidiano...

aah mi scusi allora per essermi espresso male

x PISANO
--------
Mi sono accorto che hai letto ciò che ho scritto.
Non e' per insistere, ma e' per metterti in condizione di giudicare la realta'. FLR purtroppo ha i suoi limiti, amministrata da SAGAT pensano solo a fare utili.
PSA, secondo me, e' amministrata da gente "pubblica" che non ha
una cognizione valida sulle realta' operative, e a differenza di
FLR dopo un mese i titoli dovevano essere (se tutto era ok) circa al doppio della quotazione iniziale. Se vedi, la TOSCANA e' una delle poche regioni in Italia con un solo aeroporto capace di accettare qualsiasi classe di velivoli (PSA) rinunciando ad una buona parte di incassi sicuri. La Regione Toscana, se fosse furba, terrebbe tutto in casa propria, invece
di fare arricchire i vicini
ciao
meo3356

penso proprio di si..tranquilllo che a "terra " senza volare nn rimangono... :))

Invece di riempire i propri voli con tariffe da 10 euro tax incluse, molto meglio tenere belli fermi alcuni 737.
In alternativa, Ryanair potrebbe benissimo cederli a qualche altra compagnia solo per il periodo invernale così come fanno per esempio Transavia o Eurofly.

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

penso proprio di si..tranquilllo che a "terra " senza volare nn rimangono... :))

Invece di riempire i propri voli con tariffe da 10 euro tax incluse, molto meglio tenere belli fermi alcuni 737.
In alternativa, Ryanair potrebbe benissimo cederli a qualche altra compagnia solo per il periodo invernale così come fanno per esempio Transavia o Eurofly.

Non penso che la ryanair con la politica aziendale attuale voglia tener fermo un aereo... sono molti i soldi che perderebbe.. loro guadagnano più stando in aria a "10 euro tutto incluso" che tenere un aereo fermo in un aeroporto..

Citazione:Messaggio inserito da meo3356

x PISANO
--------
Mi sono accorto che hai letto ciò che ho scritto.
Non e' per insistere, ma e' per metterti in condizione di giudicare la realta'. FLR purtroppo ha i suoi limiti, amministrata da SAGAT pensano solo a fare utili.
PSA, secondo me, e' amministrata da gente "pubblica" che non ha
una cognizione valida sulle realta' operative, e a differenza di
FLR dopo un mese i titoli dovevano essere (se tutto era ok) circa al doppio della quotazione iniziale. Se vedi, la TOSCANA e' una delle poche regioni in Italia con un solo aeroporto capace di accettare qualsiasi classe di velivoli (PSA) rinunciando ad una buona parte di incassi sicuri. La Regione Toscana, se fosse furba, terrebbe tutto in casa propria, invece
di fare arricchire i vicini
ciao
meo3356

....... e 6.

Tiz

Non penso che la ryanair con la politica aziendale attuale voglia tener fermo un aereo... sono molti i soldi che perderebbe.. loro guadagnano più stando in aria a "10 euro tutto incluso" che tenere un aereo fermo in un aeroporto..

il problema e' che questo inverno sanno che non riempieranno i voli neanche regalando biglietti e tasse...

FR farebbe bene a darli in leasing a qualcuno che fa i charter invernali o tenerne qualcuno in piu' come backup

Per quanto riguarda il titolo SAT non si può certo negare che non stia andando bene, questo grafico parla da solo, tanto per fare un esempio il titolo di ADF nei mesi successivi alla quotazione schizzò da 8€ fino a oltre 30€ per poi assestarsi ora sui 18-20€

sat.jpg

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Per quanto riguarda il titolo SAT non si può certo negare che non stia andando bene, questo grafico parla da solo, tanto per fare un esempio il titolo di ADF nei mesi successivi alla quotazione schizzò da 8€ fino a oltre 30€ per poi assestarsi ora sui 18-20€

sat.jpg
Quoto in pieno. Grazie per l'informazione.
[:306]

:D
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

sat.jpg

Certo per firenze avere la meta'(per adesso) dei voli e passeggeri di Pisa proprio non lo digerite, quante cose Vi dovete inventare per sopravvivere.
Per vs sventura...sarete una litania continua per secoli..fatevene una ragione e smettetela.Siete(quasi tutti) adulti e patetici!!!
Senza offesa per nessuno sono 30 anni(potrei dire anche di+) che a Flr arrivano..quando non piove..quando non tira vento...quando non e' troppo caldo..quando hanno lasciato i bagagli da qualche altra parte...piccoli aerei tutti uguali,dalla mattina alla sera,con la pretesa di chiamarli aereo di LH,di AF,di IG etc.etc.
....cio' nonostante continuate.
Basta un se ne puole piu':D

con infinito amore
alex

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

4 dei 738 che veranno messi terra a STN pare verrano venduti ad un altro vettore.

Ecco bravo... torniamo a parlare di AVIAZIONECIVILE. X le quotazioni in borsa ci sarà un'altro forum di appassionati. Qui si dovrebbe parlare di aerei.

Ma RyanAir non sta aspettando ancora la consegna di un sacco di arei nuovi? Che fà... li ritiro e poi li rivende? non è antieconomico??

Tiz