Non capisco perché lo facciano, di solito uno vorrebbe ammoritizzare tutto e subito ...Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
FR ha il viziaccio di ammortare gli aerei a 23 anni (AZ lo fa in 14, come tutte le major). Premesso che il prezzo di acquisto è basso, vendendoli dopo 7 anni la quota residua da ammortare in bilancio è molto alta e sarà difficile vendere questi aerei a quel livello di costo...metteranno a bilancio una minusvalenza? [?]
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Messaggio inserito da B787-FLR
... penso sia un modo per "ingraziosire" i conti ...
magari sul breve periodo, perché tanto, il valore di carico, se non esce dalla porta-ammortamenti lo fa dalla finestra-minusvalenza al momento, per l'appunto, della cessione.
Citazione:Messaggio inserito da starlight2002
magari sul breve periodo, perché tanto, il valore di carico, se non esce dalla porta-ammortamenti lo fa dalla finestra-minusvalenza al momento, per l'appunto, della cessione.
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
EDIT: Dimenticavo: dopo 23 anni il valore residuo dell'aereo è pari al 15%.
Mi stupisce meno, il valore residuo è quasi sempre >10%, con queste condizioni l'acquisto assomiglia ad un leasing da se stessi ...Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
...
Mi stupisce meno, il valore residuo è quasi sempre >10%, con queste condizioni l'acquisto assomiglia ad un leasing da se stessi ...Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
...
(concetto un po' astruso lo ammetto)![]()
Citazione:Messaggio inserito da FlyIceSulla registarzione a bilancio bisogna capire una cosa: cosa ammortizzano ? L'aereo al prezzo di listino (probabile) o quanto lo hanno pagato effettivamente ?
Io non ne sono così sicuro per due motivi:Citazione:Messaggio inserito da Dimifox
...
Penso si ammortizzi il prezzo pagato (almeno con le flotte di auto si fa' così).
...
Se il prezzo di acquisto è basso, il valore residuo è proporzionalmente basso ed è improbabile dover contabilizzare una minusvalenza!Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
FR ha il viziaccio di ammortare gli aerei a 23 anni (AZ lo fa in 14, come tutte le major). Premesso che il prezzo di acquisto è basso, vendendoli dopo 7 anni la quota residua da ammortare in bilancio è molto alta e sarà difficile vendere questi aerei a quel livello di costo...metteranno a bilancio una minusvalenza? [?]
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
In pratica hanno utilizzato gli aerei gratis.
Aerei "semestrali" in vendita ...
... stanno per aprire un bell'"aerosalone" ...
Citazione:Messaggio inserito da airone
Non capisco molto di bilanci e robe economiche aziendali, ma a naso mi sembra che sti signori non fossero poi così sprovveduti.
Citazione:Messaggio inserito da airone
Non capisco molto di bilanci e robe economiche aziendali, ma a naso mi sembra che sti signori non fossero poi così sprovveduti. E tutti sti aerei che dovevano arrivare .. nessuno sapeva dove metterli ... invece ci hanno pensato loro. Li eliminano! Ed il gioco è fatto. Noi in italia invece continuiamo c a creare solo mostri aeronautici.