FR e PSA: ancora buchi, ma quando rattoppano??


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,273
1,446
161
N/D
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis
Siamo oramai prossimi all'attuazione dell'orario invernale e Ryanair ha ancora dei buchi sugli operativi degli aeromobili base PSA.

E sono in fortissimo ritardo non solo a PSA ma anche a BGY dove devono lanciare le nuove rotte sostitutive, ormai e' passato ferragosto e ancora niente.. Ma quado si decideranno? [:307]

Ormai anche la ritardataria Easyjet ha finalmente lanciato le nuove rotte da MXP, ma Ryanair sta battendo tutti i record di ritardi...

Una cosa è certa lanciando le nuove rotte così tardi non faranno in tempo a pubblicizzarle e saranno costretti per i primi mesi a regalare i biglietti a 1 cent anche sotto data per far salire qualcuno su quei voli...
 
Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Magari lanciano il volo su Berlino e Bristol al posto di EasyJet....

[}:)]


Tiz

anche io avevo pensato ad una cosa simile, ma la cosa non mi convince.
Analizzando gli orari:

Aereo 1

nei giorni 1-3-5-7 arriva a PSA da FKB alle 18.45, quindi può ripartire da PSA solo alle 19.10
nei giorni 2-4-6 arriva a PSA da FDH alle 18.35, quindi può ripartire da PSA solo alle 19.00

Aereo 3

nei giorni 2-4-6 arriva arriva a PSA da EIN alle 16.45, quindi considerando lo stop di 50min, può ripartire da PSA alle 17.35

NB Anomalia: l'aereo 2 nei giorni 1-3-5-7 di ritorno da EIN e prima di ripartire per DUB effettua uno stop a PSA di 1h10 (decisamente lungo per FR).


Se non vogliono lanciare nuove rotte potrebbero far operare la PIK con aereo base PSA (ultima rotazione dell'aereo 3 nei giorni pari) e far operare la STN (ultima rotazione del giorno) con aereo base PSA anzichè base STN.
Che ne pensate?
 
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis
Se non vogliono lanciare nuove rotte potrebbero far operare la PIK con aereo base PSA (ultima rotazione dell'aereo 3 nei giorni pari) e far operare la STN (ultima rotazione del giorno) con aereo base PSA anzichè base STN.
Che ne pensate?

sarebbe la soluzione migliore.
 
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis
NB Anomalia: l'aereo 2 nei giorni 1-3-5-7 di ritorno da EIN e prima di ripartire per DUB effettua uno stop a PSA di 1h10 (decisamente lungo per FR).

non è una anomalia, su DUB gli slots sono contingentati e quindi non c'è flessibilità di utilizzo. Sono stati fin troppo bravi a incastrare i giri macchina in modo tale da non avere una sosta ancora più lunga.
 
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Presto presto :D Devi avere un po' di pazienza ;)

Ormai sono stufo di aspettare la pazienza è finita da un pezzo e mentre aspettiamo all'infinto le nuove rotte Ryanair da BGYsto prenotanto molti week-end con Easyjet.
Chi tardi arriva non si becca le mie numerose prenotazioni...:D;)
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi


Ormai sono stufo di aspettare la pazienza è finita da un pezzo e mentre aspettiamo all'infinto le nuove rotte Ryanair da BGYsto prenotanto molti week-end con Easyjet.
Chi tardi arriva non si becca le mie numerose prenotazioni...:D;)

Ma una domanda mi sorge spontanea : tu nella vita hai qualcos'altro da pensare oltre alle low-cost e a questi simpaticissimi week-end... ???

Sembra che non dormi la notte se U2 non metta in vendita quel volo o se c'è un buco nell'operativo di FR...

Fossi in te mi preoccuperei.Seriamente.