FR e PSA: ancora buchi, ma quando rattoppano??

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,893
1,662
N/D
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis
Siamo oramai prossimi all'attuazione dell'orario invernale e Ryanair ha ancora dei buchi sugli operativi degli aeromobili base PSA.

E sono in fortissimo ritardo non solo a PSA ma anche a BGY dove devono lanciare le nuove rotte sostitutive, ormai e' passato ferragosto e ancora niente.. Ma quado si decideranno? [:307]

Ormai anche la ritardataria Easyjet ha finalmente lanciato le nuove rotte da MXP, ma Ryanair sta battendo tutti i record di ritardi...

Una cosa è certa lanciando le nuove rotte così tardi non faranno in tempo a pubblicizzarle e saranno costretti per i primi mesi a regalare i biglietti a 1 cent anche sotto data per far salire qualcuno su quei voli...

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Magari lanciano il volo su Berlino e Bristol al posto di EasyJet....

[}:)]

Tiz

anche io avevo pensato ad una cosa simile, ma la cosa non mi convince.
Analizzando gli orari:

Aereo 1

nei giorni 1-3-5-7 arriva a PSA da FKB alle 18.45, quindi può ripartire da PSA solo alle 19.10
nei giorni 2-4-6 arriva a PSA da FDH alle 18.35, quindi può ripartire da PSA solo alle 19.00

Aereo 3

nei giorni 2-4-6 arriva arriva a PSA da EIN alle 16.45, quindi considerando lo stop di 50min, può ripartire da PSA alle 17.35

NB Anomalia: l'aereo 2 nei giorni 1-3-5-7 di ritorno da EIN e prima di ripartire per DUB effettua uno stop a PSA di 1h10 (decisamente lungo per FR).

Se non vogliono lanciare nuove rotte potrebbero far operare la PIK con aereo base PSA (ultima rotazione dell'aereo 3 nei giorni pari) e far operare la STN (ultima rotazione del giorno) con aereo base PSA anzichè base STN.
Che ne pensate?

Se non vogliono lanciare nuove rotte potrebbero far operare la PIK con aereo base PSA (ultima rotazione dell'aereo 3 nei giorni pari) e far operare la STN (ultima rotazione del giorno) con aereo base PSA anzichè base STN.
Che ne pensate?

sarebbe la soluzione migliore.

NB Anomalia: l'aereo 2 nei giorni 1-3-5-7 di ritorno da EIN e prima di ripartire per DUB effettua uno stop a PSA di 1h10 (decisamente lungo per FR).

non è una anomalia, su DUB gli slots sono contingentati e quindi non c'è flessibilità di utilizzo. Sono stati fin troppo bravi a incastrare i giri macchina in modo tale da non avere una sosta ancora più lunga.

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Presto presto :D Devi avere un po' di pazienza ;)

Ormai sono stufo di aspettare la pazienza è finita da un pezzo e mentre aspettiamo all'infinto le nuove rotte Ryanair da BGYsto prenotanto molti week-end con Easyjet.
Chi tardi arriva non si becca le mie numerose prenotazioni...:D;)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ormai sono stufo di aspettare la pazienza è finita da un pezzo e mentre aspettiamo all'infinto le nuove rotte Ryanair da BGYsto prenotanto molti week-end con Easyjet.
Chi tardi arriva non si becca le mie numerose prenotazioni...:D;)

Ma una domanda mi sorge spontanea : tu nella vita hai qualcos'altro da pensare oltre alle low-cost e a questi simpaticissimi week-end... ???

Sembra che non dormi la notte se U2 non metta in vendita quel volo o se c'è un buco nell'operativo di FR...

Fossi in te mi preoccuperei.Seriamente.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu