FR: cosa pensate della loro politica normativa??

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,485
3
Firenze, Toscana.
Qualche giorno fa sono partito da PSA con FR...
e ho notato come, almeno in quell'aeroporto, gli addetti siano diventati inflessibili...
ho visto scene assurde, al limite del parossistico...
non ammettevano niente di più che un bagaglio a mano, neppure una micro busta, e a ogni passeggero facevano infilare il trolley dentro l'armatura metallica (questa cosa mai vista prima): e guai a spingere la borsa per farla entrare!!
Trovo giusto che si rispettino le regole...ma un mnimo di flessibilità ci vorrebbe...

ho sentito decine di persone lamentarsi ed essere nauseate del comportamento di FR...dei continui cambiamenti delle regole e del fatto che ogni volta che volano trovano qualcosa di diverso...
E' vero che le regole sono scritte chiaramente...ma a tutti salta all'occhio che esse sono scritte al solo fine di far pagare gabelle al pax...
Non vedo, ad esempio, la necessità di dover inserire nel ceck in on line tute quelle info, non richieste da nessun'altra compagnia...

E' necessario un minimo di flessibilità nell'applicare le regole, soprattutto quando essere sono assurde...e un minimo di cura nei confronti del pax...
sicuramente così continuando le cose, FR inizierà a perdere clienti, soprattutto quelli che si erano "fidelizzati" a lei...

...volare non può diventare uno stress...

A.

Posso confermarti che hai nella maggior parte dei casi ragione ma fino a che riusciranno a mantenere i prezzi che fanno,difficilmente i clienti si allontaneranno.
Cagliari,Pisa,Bari e poi Brindisi Bologna e Pisa Cagliari con 65 euro,fatto dal sottoscritto a fine Maggio,sono condizioni inattaccabili. Oltretutto su molte tratte manca la concorrenza.

nessuno obbliga a volare FR.

Certamente io stesso da grande utilizzatore FR ora sono dissuaso a usarla per certe tipologie di viaggio.

Non c'e' nulla di assurdo in tutto questo, le regole Ryan parlano chiaro, un solo bagaglio a mano, 10kg, 55x40x20 stop. Lo stampano anche sulla carta d'imbarco, quindi non puoi "dire non lo sapevo". La politica dei prezzi FR è vincente, se non ti piace, paghi il quadruplo e cambi compagnia, non sei obbligato a volare con loro. La gente si lamenta sempre, anche se la fai volare gratis in business class.

L'aeroporto di Pisa è una SpA non una Onlus!

Nel nostro paese sarebbe l'ora che ci mettessimo in riga ed imparassimo ad osservare le regole.

OFF TOPIC L'altro giorno ero in IC con posto assegnato (che ho pagato extra !!) per avere un finestrino nel verso di percorrenza del treno. Arrivato al mio posto l'ho trovato occupato e ho chiesto con educazione al passeggero che lo occupava di liberarmelo.
Il signore sulla 40ina non aveva alcuna voglia di alzarsi. Girando per due carrozze ho chiamato il capotreno perchè intervenisse. La risposta del capotreno Trenitalia è stata si cerchi un altro posto che le piace e si accomodi liberamente....infuriato gli ho detto che io avevo pagato un extra per il posto X nella carrozza Y e per principio volevo quello.

Risultato: capotreno che sbuffava, io che mi sono fatto 25Km di viaggio in piedi...e se non avessi chiesto il ligio rispetto delle regole io avrei pagato un supplemento e avrei fatto godere quello che avevo pagato io a terzi.

copy and paste su FR....se compri un bagaglio a mano è un bagaglio a mano! Se compri 0 bag in stiva godi per 0 bag in stiva.
Un applauso a chi con fatica fa rispettare le regole!!!

Qualche giorno fa sono partito da PSA con FR...
e ho notato come, almeno in quell'aeroporto, gli addetti siano diventati inflessibili...
ho visto scene assurde, al limite del parossistico...
non ammettevano niente di più che un bagaglio a mano, neppure una micro busta, e a ogni passeggero facevano infilare il trolley dentro l'armatura metallica (questa cosa mai vista prima): e guai a spingere la borsa per farla entrare!!
Trovo giusto che si rispettino le regole...ma un mnimo di flessibilità ci vorrebbe...

ho sentito decine di persone lamentarsi ed essere nauseate del comportamento di FR...dei continui cambiamenti delle regole e del fatto che ogni volta che volano trovano qualcosa di diverso...
E' vero che le regole sono scritte chiaramente...ma a tutti salta all'occhio che esse sono scritte al solo fine di far pagare gabelle al pax...
Non vedo, ad esempio, la necessità di dover inserire nel ceck in on line tute quelle info, non richieste da nessun'altra compagnia...

E' necessario un minimo di flessibilità nell'applicare le regole, soprattutto quando essere sono assurde...e un minimo di cura nei confronti del pax...
sicuramente così continuando le cose, FR inizierà a perdere clienti, soprattutto quelli che si erano "fidelizzati" a lei...

...volare non può diventare uno stress...

A.

i regolamenti sono scritti chiari,un minimo di flessibilità c'è stata fino ad ora,e il risultato è stato che invece di avere un solo bagaglio a mano si arrivava a bordo con due o tre!

OFF TOPIC L'altro giorno ero in IC con posto assegnato (che ho pagato extra !!) per avere un finestrino nel verso di percorrenza del treno. Arrivato al mio posto l'ho trovato occupato e ho chiesto con educazione al passeggero che lo occupava di liberarmelo.
Il signore sulla 40ina non aveva alcuna voglia di alzarsi. Girando per due carrozze ho chiamato il capotreno perchè intervenisse. La risposta del capotreno Trenitalia è stata si cerchi un altro posto che le piace e si accomodi liberamente....infuriato gli ho detto che io avevo pagato un extra per il posto X nella carrozza Y e per principio volevo quello.!

Questo è un problema del cafone che avevi li, in UK appena uno arriva con la sua prenotazione la gente seduta scatta come una molla.

Ciò non vuol dire però pretendere 53 euro per una ristamap di una carta d'imbarco che potrebbe non essersi stampata giusta per problemi anche del sito (mancata stampa del barcode che in alcuni apts è necessario)... Altrimenti ti tocca perdere tempo ed andare in tribunale per niente... Comunque non c'è problema la tolleranza zero verrà applicata in ambe due i sensi e vedremo!

Si, e sono d'accordo però marciarsi sopra con il solo scopo di fxxxxxx il cliente è diverso.

invece fxxxxxx la compagnia va bene?la regola è di potere portare un bagaglio a bordo però se arrivi con due e non te lo accettano a bordo sono degli sxxxxx....se vuoi partire il 3 del mese ma il biglietto costa troppo mentre il 2 costa 1 euro,prenoti quello,ti prenoti però il 3 e non ti accettano a bordo sono stxxxx.....indubbiamente ci sono limiti,regole che per qualcuno sembrano assurde,anche io da staff,quando viaggio da pax sono stressato però,non diamo torto alla compagnia e sempre ragione al pax,è facile parlare senza sapere...

le regole Ryan parlano chiaro, un solo bagaglio a mano, 10kg, 55x40x20 stop.
Altro che stop...
Se non hai pagato per il bagaglio imbarcato vieni bombardato di e-mail minacciose, che ti ricordano i limiti ferrei e inducono a comprare il supplemento.
Quando sei in aeroporto vedi lo zelo nel cercare di prenderti in castagna, ma funziona solo con i passeggeri casuali, chi conosce Ryanair sa come non farsi fregare da MO'L o la evita.

La politica di Ryanair è attirarti vendendoti un biglietto a poco, cercando poi di spremerti soldi con o contro la tua volontà. Formalmente legale, disgustoso nella pratica, divertente quando riesci tu a fregare loro, passando indenne nel portafogli fra le mille trappole tese.

invece fxxxxxx la compagnia va bene?la regola è di potere portare un bagaglio a bordo però se arrivi con due e non te lo accettano a bordo sono degli sxxxxx....se vuoi partire il 3 del mese ma il biglietto costa troppo mentre il 2 costa 1 euro,prenoti quello,ti prenoti però il 3 e non ti accettano a bordo sono stxxxx.....indubbiamente ci sono limiti,regole che per qualcuno sembrano assurde,anche io da staff,quando viaggio da pax sono stressato però,non diamo torto alla compagnia e sempre ragione al pax,è facile parlare senza sapere...

Ma senza sapere cosa? Io di quello che dici sono d'accordo... Ma sto dicendo che un conto è il rispetto delle regole E VA BENE, un conto è l'uso come pretesto oltre il limite per usarlo come fonte di gadagno.

Anche il fatto che nons i possa dare una spinta dentro il cestello, non ès critto da nessuna parte, perchè se mi dovessero rifiutare il boarding per quello, farei una foto del mio bagaglio dentro e poi ci vediamo in tribunale a provare che non era consono... Deve entare punto.

Ma senza sapere cosa? Io di quello che dici sono d'accordo... Ma sto dicendo che un conto è il rispetto delle regole E VA BENE, un conto è l'uso come pretesto oltre il limite per usarlo come fonte di gadagno.

ma pretesto per cosa???non ti preoccupare che se arrivi con un bagaglio solo,e non pesa più del dovuto nessuno ti dice niente anzi!

la politica della compagnia è chiara,se la accetti,non ti puoi lamentare,e devi rispettarne le regole,se non lo accetti,o se non si addice alle tue evenienze,nessuno ti obbliga a volare con fr,io la vedo così,semplice!

Pretesto per far soldi

Ryan ha la SUA politica di condotta... che è diversa da Easy...che è diversa da BA che lo è da Emirates...

In tutti i tipi di mercato esistono le diverse tipologie...

Ryan ti vende il biglietto a niente ma ti tartassa dopo...
Una major ti da tutto incluso...

Ognuno poi sceglie quello che piu gli aggrada...

La verita è che noi italiani non riusciamo a digerire la cosa.. .perche noi di solito siamo quelli che fxxxxxx... non quelli che lo prendono...

Basta vedere le facce a bordo...

Volo con Italiani su RYR : la maggiorparte col muso lungo per aver pagato l'eccedenza.. quando spuntano i tkt della lotterie poi...parolacce a non finire..

Voli con altri cittadini (UK, Spagna,ecc) : Sorrisoni da un orecchio all'altro... 5 o 6 tkt della lotteria, biglietti del Terravision e perche no... due tubi di Pringles che quando le paghi il triplo sono ancora piu buone....

la politica della compagnia è chiara,se la accetti,non ti puoi lamentare,e devi rispettarne le regole,se non lo accetti,o se non si addice alle tue evenienze,nessuno ti obbliga a volare con fr,io la vedo così,semplice!

Si si principio condivisibile...infatti come ho detto ognuno è libero di fare come vuole poi ci sono i luoghi appositi per la tutela dei propri diritti.

Comunque sembra che FR applichi la politica in una sola direzione. Anche le leggi comunitarie sono chiare e se decidi di operare ti devi attenere, se non ti stanno bene nessuno ti obbliga ad operare. Io la vedo cosi se a FR non vanno bene le politiche di protezione dei pax, diritto ad assistenza e tutto quanto previsto in materia di ritardi cancellazioni ed altro può smettere di operare. Chiare violazioni per esempio occorse Lunedi a BGY...

Ryan ha la SUA politica di condotta... che è diversa da Easy...che è diversa da BA che lo è da Emirates...

In tutti i tipi di mercato esistono le diverse tipologie...

Ryan ti vende il biglietto a niente ma ti tartassa dopo...
Una major ti da tutto incluso...

Ognuno poi sceglie quello che piu gli aggrada...

La verita è che noi italiani non riusciamo a digerire la cosa.. .perche noi di solito siamo quelli che fxxxxxx... non quelli che lo prendono...

Basta vedere le facce a bordo...

Volo con Italiani su RYR : la maggiorparte col muso lungo per aver pagato l'eccedenza.. quando spuntano i tkt della lotterie poi...parolacce a non finire..

Voli con altri cittadini (UK, Spagna,ecc) : Sorrisoni da un orecchio all'altro... 5 o 6 tkt della lotteria, biglietti del Terravision e perche no... due tubi di Pringles che quando le paghi il triplo sono ancora piu buone....

esatto,quoto in pieno tranne per il gratta e vinci,se lo potessimo fare sui voli nazionali sarebbe la fonte di guadagno più grande di tutte