Citazione:Messaggio inserito da airblue
“Air France has a rampant monopoly in the French market and this dominance has been enhanced by the illegal airport charging system that has been maintained in France, despite rulings by the European Commission in other EU member states. These substantially lower charges on domestic French routes, on which Air France has an almost complete monopoly, have allowed them to make super profits on domestic routes and to cross subsidise their international routes, on which they compete with airlines like Ryanair. As a result, France is the only major EU country that does not have a significant low fares airline presence.
“For far too long, the French Government have been protecting Air France from competition and this is the most blatant example. Ryanair are now asking the European Commission to take urgent action against the French Government and to force Air France to repay this illegal state aid in order to remove the distortion of competition in the French market”.
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Una semplice mossa contro FR da parte di AF/RAM sarà credo di far volare Atlasblu, la low cost di RAM in modo massiccio sulle stesse rotte di FR verso il Marocco.
Il costo del lavoro più basso e in generale i costi operativi più bassi di Atlasblu, uniti a una vendita sempre a prezzi simili a FR, ma con baggage allowance maggiore, potrebbero mettere in crisi FR.
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Il costo del lavoro più basso e in generale i costi operativi più bassi di Atlasblu, uniti a una vendita sempre a prezzi simili a FR, ma con baggage allowance maggiore, potrebbero mettere in crisi FR.
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Dimenticate che lo stato marocchino sta dando molti incentivi a destra e a manca, sia a TUI/Hapag, che a Ryanair, easyJet, MyTravel e alla low-fare locale AtlasBlue di RAM ... non vuole che ci sia eccessiva concorrenza ed eliminazione di competitors, ma punta ad incrementare velocemente l'arrivo di turisti tramite voli diretti low-cost.
Citazione:Messaggio inserito da goafan
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Il costo del lavoro più basso e in generale i costi operativi più bassi di Atlasblu, uniti a una vendita sempre a prezzi simili a FR, ma con baggage allowance maggiore, potrebbero mettere in crisi FR.
La sola politica sulla baggage allowance è già di per se molto penalizzante. Su queste rotte è fondamentale il limite massimo concesso sul peso dei bagagli. La concorrenza permette di sicuro un limite assai più elevato.
CIAO
_goa
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Dimenticate che lo stato marocchino sta dando molti incentivi a destra e a manca, sia a TUI/Hapag, che a Ryanair, easyJet, MyTravel e alla low-fare locale AtlasBlue di RAM ... non vuole che ci sia eccessiva concorrenza ed eliminazione di competitors, ma punta ad incrementare velocemente l'arrivo di turisti tramite voli diretti low-cost.
Non dimenticare che RAM è pubblica e che certe idee di competizione non credo siano ancora radicate nella cultura del Paese.
In caso di forte ostruzionismo da parte di AF, auguro a FR di vincere e abbatterne la prepotenza.
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Tornando al topic, cosa ne pensate del complaint di FR sul mercato domestico Francese?
Secondo me sono parole sante, purtroppo temo che AF (e la Francia in generale) invece tenteranno di ostacolarla in tutti i modi.
Citazione:Messaggio inserito da airblue
La low cost 100% AF c'è già!!![8D]
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Ma spostarlo magari a ORY è semplice....