FR a PSA: piccola sintesi

SkyWalker

Utente Registrato
13 Dicembre 2006
908
0
Toscana
chi avrebbe pensato anche solo 2 o 3 anni fa a 24 rotte Ryanair da Pisa...
Ma davvero l'attesa per Madrid e Stoccolma sta diventando irritante [:307]

Si ma per l'Est Europa al limite vedrei la Polonia...per il resto spererei in Skyeurope su Praga e Budapest...
Per il Sud Italia soprattutto Lamezia Terme ed eventualmente Bari...il resto è più o meno presente da Pisa ( mancherebbe solo Olbia ma non ci vola Ryan...)

Le rotazioni mi sembrano corrette. Per l'ultimo buco da coprire penso ci sarà un aumento di frequenze in una delle rotte 3x week operate nei giorni 2,4,6. Vedrei bene Malta.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Le rotazioni mi sembrano corrette. Per l'ultimo buco da coprire penso ci sarà un aumento di frequenze in una delle rotte 3x week operate nei giorni 2,4,6. Vedrei bene Malta.

Visto il successo della rotta, direi Siviglia

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Visto il successo della rotta, direi Siviglia

Il buco mancante presuppone una rotta con una durata massima di 1h45, altrimenti si sfora dopo le 24 (cosa che non avviene mai). L'ipotesi più estrema è:

PSA-XXX p. 20.00 a. 21.45
XXX-PSA p. 22.10 a. 23.55

con 1h45 vedrei bene NRN operata 2 giorni con aereo base PSA e 2 giorni con aereo base NRN.

Certo quell'aerea è ben collegata a PSA (CRL,EIN,HHN,BRE e LBC) ma penso che un volo per NRN 4/week possa starci. Poi vedremo che sigla aeroportuale verrà realmente estratta dal cilindro magico :D

alterenativehg3.jpg

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis
Ecco come si presenta graficamente la situazione della base PSA per FR.

Ma dietro alla scelta di operare alcune rotte con orari diversi ogni giorno o quasi c'è solo una questione di disponibilità di slot o anche una scelta commerciale? CHiedo questo perchè alcune basi FR hanno operativi molto "puliti" (ad esempio BGY) altre un po' più "incasinati" (ad esempio PSA o CRL)
ciao

Citazione:Messaggio inserito da chef

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis
Ecco come si presenta graficamente la situazione della base PSA per FR.

Ma dietro alla scelta di operare alcune rotte con orari diversi ogni giorno o quasi c'è solo una questione di disponibilità di slot o anche una scelta commerciale? CHiedo questo perchè alcune basi FR hanno operativi molto "puliti" (ad esempio BGY) altre un po' più "incasinati" (ad esempio PSA o CRL)
ciao

più che con gli slots, che su gran parte degli scali serviti da FR non sono una criticità, c'entra molto anche il fatto di operare rotte 2x/3x/4x/5x che rendono necessari particolari incastri per ottimizzare l'utilizzo delle macchine.

Citazione:Messaggio inserito da airblue
più che con gli slots, che su gran parte degli scali serviti da FR non sono una criticità, c'entra molto anche il fatto di operare rotte 2x/3x/4x/5x che rendono necessari particolari incastri per ottimizzare l'utilizzo delle macchine.

Vero, anche a me pareva strana la questione slot se non per alcuni aeroporti (STN) o per più generali problemi di coordinamento con altri flussi.
Tuttavia in alcuni casi le differenze di orario appaiono ingiustificate da motivi di incastro del giro macchine (ad esempio, l'aereo 2 di PSA che al sabato ha orari posticipati di 10minuti rispetto al amrtedi e giovedi)

Citazione:Messaggio inserito da SkyWalker

Si ma per l'Est Europa al limite vedrei la Polonia...per il resto spererei in Skyeurope su Praga e Budapest...
Per il Sud Italia soprattutto Lamezia Terme ed eventualmente Bari...il resto è più o meno presente da Pisa ( mancherebbe solo Olbia ma non ci vola Ryan...)

Visto che si parla di Sud Italia..non lo vedreste bene un Psa-Reg volo che per altro fin quando c'era(con I4) aveva ottenuto ottimi risultati???

Citazione:Messaggio inserito da Insonne

Citazione:Messaggio inserito da SkyWalker

Visto che si parla di Sud Italia..non lo vedreste bene un Psa-Reg volo che per altro fin quando c'era(con I4) aveva ottenuto ottimi risultati???

Ryanair non atterra a REG (occorre una certificazione particolare). L'ho detto mille volte la PSA-REG sarebbe a mio avviso una tratta importante da fare con aereo da 90/100 posti.
Il F100 di E8 sarebbe perfetto e non credo che sia particolarmente problematico incastrare PSA in un W del tipo VCE-REG-PSA-REG-VCE.

Tanto per puntualizzare... e per fare un dispetto a chiello!!

baseca3.jpg

Che dici chiello glie la mandiamo per email a FR o ci mettiamo a correggerle tutte?
Certo sarebbe curioso mettersi a fare un file dal nome "The real Network of Ryanair" [:308][:308][:308] Ma ci vorrebbe troppo tempo...! Non ce n'è una giusta!

ANche se però avrebbe la sua utilità...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Il buco è stato coperto con CRL che da 7x passa a 9x :)