[FOTO / TR] Inaugurazione aeroporto di FIRENZE

airblue

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,290
116
111
Lombardia.
Complimenti per il bellissimo trip report e congratulazioni per il bel volo fuori programma!!

Molto molto bello! Mi piace tanto anche l'aerostazione ;)

Per fortuna che non sono venuto, altrimenti su quell'aereo ci avrei rimesso le penne [:256]

Ciao e ancora tanti aguri a FLR! ;)

Gazie!! Bellissimo e ganzissimo TR!!:D:D

Ma sopra l'aereo c'erano anche Martini e Domenici?

Che Aria tirava tra i rappresentanti SAT/ADF?

Ciao, Marco

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Su TG3 regione oggi hanno fatto un servizio sull'aeroport, ora alle 19:30 lo faranno sicuramente di nuovo!
Magari ci hanno ripreso! ;)

Oggi alle 14 l'ho guardato ma non vi ho visti!

Dani, che dire...IMMENSO!

Tutto bello, rimpiango ancora di non essere venuto...
grazie!!

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Non c'erano, erano presenti sul volo un po' di consiglieri comunali, provinciali e regionali.

L'aria che tira è discreta ma sui progetti futuri si hanno solo smentite e piena omertà. Forse è meglio così perchè hanno i comitati anti-aeroporto alle calcagna.

AEROPORTO VESPUCCI

La riapertura dopo i lavori sulla pista

I cambiamenti radicali riguardano il sistema di infrastrutture. Il miglioramento della pista di volo consente ora l'atterraggio anche ai B737-500 e ai 737-700

FIRENZE, 8 APRILE 2006 - Aria nuova per l'aeroporto Vespucci: i cambiamenti radicali riguardano il sistema di infrastrutture. Il riassetto dell'aerostazione è stato infatti realizzato in contemporanea ai lavori sulla pista. Partendo dall'inversione dei lati partenze e arrivi, ad esempio, i varchi di sicurezza sono passati da 3 a 5, mentre i cancelli d'imbarco da 6 che erano sono diventati 10.

Nel lato arrivi i nastri per la riconsegna dei bagagli passano da due a tre e, entro la fine di maggio, i banchi accettazione passeranno da quindici a ventitre. Sempre entro il mese di maggio sara' poi completata la galleria commerciale.

Quello su cui bisogna puntare di più comunque resta lo sviluppo del traffico passeggeri. A tal proposito la riqualificazione e il miglioramento della pista di volo consente ora l'atterraggio anche ai B737-500 (135 posti) e ai 737-700 (148 posti). Si tratta di aerei che, come ha sottolineato il presidente di Adf Michele Legnaioli, ''sono utilizzati da molte compagnie aeree. La novita', quindi, potrebbe portare in futuro nuovi collegamenti, facendo avvicinare l'obiettivo dei 2 milioni e 200 mila passeggeri l'anno''.

Non solo. Di molto importante c'è anche l'inizio dei lavori per il posizionamento dell'Ils (Instrumental landing System). Grazie a questo strumento la pista sarà riqualificata anche per quanto riguarda le procedure di volo e il problema della nebbia. Cio' significa - spiega Legnaioli - 180 dirottamenti in meno ogni anno che fino ad oggi si registravano per la nebbia''.

Per quanto riguarda i collegamenti con Oslo e Copenaghen, inaugurati oggi, il presidente di Adf sottolinea come questi ''aprano nuove prospettive ai passeggeri in partenza da Firenze'' e come, attraverso la compagnia scandinava Sterling, ''l'Amerigo Vespucci apra ai voli low-cost. E la novità ha già riscosso successo, visto che si hanno hanno gia' prenotazioni a 'tappo' per i prossimi tre mesi''.

LaNazione.it

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Non c'erano, erano presenti sul volo un po' di consiglieri comunali, provinciali e regionali.

L'aria che tira è discreta ma sui progetti futuri si hanno solo smentite e piena omertà. Forse è meglio così perchè hanno i comitati anti-aeroporto alle calcagna.

Peccato! Sarebbe stato ancora più comico. Comunque vedere i 737 che arrivano e ripartono è un bel passo avanti. Se si considera che tre anni fa nessuno l'avrebbe pensato....

Innanizitutto mi hai copiato l'idea della della prima foto... (o l'abbiamo avuta contemporaneamente tutti e due) e poi non mi hai messo la foto di quei due fichi dei nuovi ragazzi immagine dell'aereoporto.. I due modelli che rilanceranno l'immagine di FLR nel mondo!!!! Rimedio io a questo grosso inconveniente:

P1010036.jpg

Ho guardato il TGR stasera.. ma non si è visto nessuno.

mmm... non male come idea.. te nel mondo della finanza ci sei già!!!!! Dovrebbero farci un cartellone pubblicitario e appenderlo a giro per il mondo!!

Certo che una foto prima del volo "lavanda gastrica nei cieli della toscana" delle due ragazze sedute al tuo fianco la potevi anche mettere eh....
Ottimo TR, complimenti [:304][:304][:304]