[FOTO] SYD e... molto tramonto! 15.5. MB

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

@ I-VALE: in onore del tuo matrimonio, idem

@ Nicola: perche' per il 345 e' obbligatorio arrivare sulla destinazione con almeno 6 tonnellate di carburante, anche se la quantita' per il dirottamento e' inferiore
Grazie! Ti ho scritto in pvt.

Come mai quest'obbligo sul carburante? Ha una spiegazione tecnica? Vale solo per il 345 o anche altre macchine hanno questi obblighi?

[br
@ Maxlanz: siamo io e uno (credo molto anziano) che scrive libri storici di aviazione :)

Non mi sembrava mooolto anziano....Allora eri tu?:D
Che coincidenza, mi fa piacere davvero.
Chissa che non debba ritornare dalle tue parti (sono già stato a Abu Dhabi e Dubai). Sceglierei senz'altro la tua compagnia allora :).

Congratulazioni per la tua carriera quindi.[:304]

Ciao
Massimo

Citazione:@ Seaking: li' eravamo gia' in volo da parecchie ore, quindi una piccola differenza di consumo tra i motori, che e' normale, dopo parecchie ore si nota. Per l'olio e' normale che possa non esserci esattamente la stessa quantita' in ciascuno dei motori e comunque i motori alimentano utenze diverse che possono risultare nel fenomeno chiamato "oil hiding". Per esempio, in alcuni motori, a potenza di salita, questo fenomeno si fa piu' evidente.

Chiarissimo, grazie!

Una volta ho consultato il "libro di ferro" di un nostro 767 ed ho notato che dopo ogni volo di lungo raggio gli venivano rabboccati da 1 a 2 litri di olio per motore ...in pratica come si faceva una volta con la Fiat 124 ogni 5000 Km...:D

@ I-VALE: e' una semplice politica di Compagnia, quella di non far arrivare gli aerei con carburante veramente "minimo". Ho detto che "per questi" erano 6 perche' sul 330 sono 4 tonnellate. Diciamo che per ogni tipo, in base al consumo, e' stato stabilito un minimo con cui devono arrivare sulla destinazione.

@ Maxlanz: quando verrai basta farmelo sapere prima.

@ I-VALE: e' una semplice politica di Compagnia, quella di non far arrivare gli aerei con carburante veramente "minimo". Ho detto che "per questi" erano 6 perche' sul 330 sono 4 tonnellate. Diciamo che per ogni tipo, in base al consumo, e' stato stabilito un minimo con cui devono arrivare sulla destinazione.

Capito grazie!

Citazione:Messaggio inserito da seaking

Una volta ho consultato il "libro di ferro" di un nostro 767 ed ho notato che dopo ogni volo di lungo raggio gli venivano rabboccati da 1 a 2 litri di olio per motore ...in pratica come si faceva una volta con la Fiat 124 ogni 5000 Km...:D

In pratica come si fa oggi sulle Audi. :D :(

Sarò ripetitivo, ma le foto sono veramente belle.

[:304][:304]

Cavolo, un audi che ha bisogno di rabbocchi? Ma quanti KM ha sulle spalle?

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Questa con la discesa è riservata ai 340 giusto? :D:D:D

P7010019copy.jpg

Non usava la curvatura terrestre?[?]