[FOTO] SYD e... molto tramonto! 15.5. MB

Grande Maestro.

Le foto del tramonto sono speciali, concordo con DaV, quella è incredibile.

Peccato ce ne siano poche [:308][:308]

186 KNOTS di tail wind? Che culo [:303]

Una domanda, come mai mancano le scie nella foto sotto al Jumbone?

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Grande Maestro.

Le foto del tramonto sono speciali, concordo con DaV, quella è incredibile.

Peccato ce ne siano poche [:308][:308]

186 KNOTS di tail wind? Che culo [:303]

Una domanda, come mai mancano le scie nella foto sotto al Jumbone?

Perche' l'ho croppata!!!! Dopo un paio di anni ho capito come si fa! [:303]

Semplicemente fantastico!
Più vedo queste foto e più voglio fare questo lavoro...
Una curiosità: quale programma è stato usato per tracciare la rotta sul globo terrestre?[8D]

Citazione:Messaggio inserito da james84

Semplicemente fantastico!
Più vedo queste foto e più voglio fare questo lavoro...
Una curiosità: quale programma è stato usato per tracciare la rotta sul globo terrestre?[8D]

E' il Jetplan della Jeppesen

Stupende Giorgio!...il tramonto mi fa sempre impazzire!:D
[:304][:304][:304][:304]

[:306]
Emanuele

Complimenti per il report e per il 3° posto nei record dell'A345! [:304][:304]

Questa con la discesa è riservata ai 340 giusto? :D:D:D

P7010019copy.jpg

Bellissime Giorgio!!! [:304][:304][:304]

Una curiosità, perchè i consumi di fuel ed oil sono così diversi tra i 4 motori?

P7010076copy.jpg

Grazie mille e ancora complimenti per questo monumentale TR!

[:306]

Grats come al solito per il report.[:304]

Sul sito della velocità ho visto il tuo cognome. Ricordo di aver conosciuto un signore con quel nome circa cinque o sei anni fa su un 767-300ER di Lauda Air (o forse Air Europe, no no era proprio Lauda mi pare). Era il Cpt e ci siamo parlati qualche minuto perchè stavo in BC. Area caraibi. Non sarai per caso tu? [8D]
Oppure siete in tanti col tuo nome a comandare aeroplani? :D:D

Ciao
Massimo

@ Daniele: chiaro! Il problema e' quando devi decollare dall'altra parte! :D

@ Seaking: li' eravamo gia' in volo da parecchie ore, quindi una piccola differenza di consumo tra i motori, che e' normale, dopo parecchie ore si nota. Per l'olio e' normale che possa non esserci esattamente la stessa quantita' in ciascuno dei motori e comunque i motori alimentano utenze diverse che possono risultare nel fenomeno chiamato "oil hiding". Per esempio, in alcuni motori, a potenza di salita, questo fenomeno si fa piu' evidente.

@ Maxlanz: siamo io e uno (credo molto anziano) che scrive libri storici di aviazione :)

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu