E' vero che sarebbero carri bestiami, pero' i charter nordici ci insegnano, o dovrebbero insegnarci qualcosa, no?
Citazione:Messaggio inserito da IGNOBV
i due 767 sono stati riconfigurati a due classi
più conveniente darli via... l'estate scorsa rimanevano desolatamente fermi sul piazzale, non è mai piaciuto il lungo raggio in No, (mai capito il perchè) però non capisco perchè non ne abbiano tenuto almeno uno per il charter pesante sul medio.... l'estate scorsa facevamo Ibiza, Sharm etc con 767 e sempre pieni.
Citazione:Messaggio inserito da aramiss
ma li hanno affittati con o senza equipaggi di cabina?
Citazione:Messaggio inserito da concorde
Citazione:Messaggio inserito da aramiss
ma li hanno affittati con o senza equipaggi di cabina?
gli equipaggi saranno tutti neos
in cda neos si considera per ogni investimento (in aerei e in aperture rotte):
- ROI
- periodo di payback
- breakeven
- npv
- irr
- incidenza sul MOL
ergo posso tranquillamente aprire rotte e comprare aeroplani gl'altri vettori e neos sta a guardare il contatore delle perdite come gira tutto bello allegro... ora stanno per osservare a che ritmi scatterà quello di un vettore che inizierà delle operazioni nuove!
ps: mi risulta che siano andati in alpitour a chiedere di vendere neos quasi tutti i vettori charter italiani e tutti abbiano ottenuto come risposta un bel NO. come mai fa così gola? certo perchè c'è dietro alpitour ma anche perchè è un piccolo gioiellino...
perchè i 767 sono fuori? fate i calcoli sopra elencati e troverete le risposte. ah abituiamoci a quei calcoli perchè se arrivasse TPG in alitalia li faranno anche loro!!!
Ahimè è un problema generale del nostro Paese, perchè riscontro le stesse mancanze anche nel resto del mondo industriale. Se parli di IRR ad un imprenditore con la terza media vieni cacciato fuori in un batter d'occhio perchè non ti capisce.Citazione:Messaggio inserito da chef
mi stupisce di più il fatto che altri potrebbero non fare queste valutazioni... (che è quello che lasci intendere)
I costi relativi al personale trasferito sono generalmente a carico del committente (quindi Flyglobespan in questo caso), dietro presentazione di giustificativi di spesa.Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
Quindi neeos di "accollerà" anche il costo di trasferta degli equipaggi su base flygospel?? E oltre a questo punto riuscirà a fare più profitto che facendoli volare in proprio?
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Ahimè è un problema generale del nostro Paese, perchè riscontro le stesse mancanze anche nel resto del mondo industriale. Se parli di IRR ad un imprenditore con la terza media vieni cacciato fuori in un batter d'occhio perchè non ti capisce.Citazione:Messaggio inserito da chef
mi stupisce di più il fatto che altri potrebbero non fare queste valutazioni... (che è quello che lasci intendere)
Lo stesso dicasi nel trasporto aereo, dove alcune aziende sono dirette da piloti senza alcuna preparazione di base di economia. Almeno si circondassero, per la parte di finanza e controllo, di gente competente, invece...
... se unisci che il presidente (lupo rattazzi) è un finanziario puro che siede, tra i tanti, anche in consiglio d'amministrazione di IFI e IFIL... mi stupirei se in quell'azienda si toppassero i conti, se non ci fosse una maniacale attenzione ai costi e si sbagliassero gl'investimenti
![]()
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Lo stesso dicasi nel trasporto aereo, dove alcune aziende sono dirette da piloti senza alcuna preparazione di base di economia. Almeno si circondassero, per la parte di finanza e controllo, di gente competente, invece...
Citazione:Messaggio inserito da astoncelle
io so che NEOS sta incontrando molte difficoltà nel rclutare gli equipaggi da mandare "via"..in pratica quasi nessuno vuole andare!!
[:303]