[foto] Se ne va a FlyGlobespan anche il 2 767 Neos


E' vero che sarebbero carri bestiami, pero' i charter nordici ci insegnano, o dovrebbero insegnarci qualcosa, no?
 
in cda neos si considera per ogni investimento (in aerei e in aperture rotte):

- ROI
- periodo di payback
- breakeven
- npv
- irr
- incidenza sul MOL

ergo posso tranquillamente aprire rotte e comprare aeroplani gl'altri vettori e neos sta a guardare il contatore delle perdite come gira tutto bello allegro... ora stanno per osservare a che ritmi scatterà quello di un vettore che inizierà delle operazioni nuove!

ps: mi risulta che siano andati in alpitour a chiedere di vendere neos quasi tutti i vettori charter italiani e tutti abbiano ottenuto come risposta un bel NO. come mai fa così gola? certo perchè c'è dietro alpitour ma anche perchè è un piccolo gioiellino...


perchè i 767 sono fuori? fate i calcoli sopra elencati e troverete le risposte. ah abituiamoci a quei calcoli perchè se arrivasse TPG in alitalia li faranno anche loro!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da IGNOBV

i due 767 sono stati riconfigurati a due classi

più conveniente darli via... l'estate scorsa rimanevano desolatamente fermi sul piazzale, non è mai piaciuto il lungo raggio in No, (mai capito il perchè) però non capisco perchè non ne abbiano tenuto almeno uno per il charter pesante sul medio.... l'estate scorsa facevamo Ibiza, Sharm etc con 767 e sempre pieni.

i 767 sono nati per fare i caraibi e non le ibiza... le ibiza le posso anche operare ma solo quando non si riuscisse a trovare altre soluzioni ottimali con la speranza, però, di recuperare i costi variabili (indispensabile, altrimenti conviene lasciarli sul piazzale) e almeno un euro di costi fissi!
 
dal sito Alpitour

sulle Baleri usa arei di Neos, Girjet, Spanair, Blue Panorama,Futura, Iberworld, Air Italy
sulle Canarie Neos, Spanair, Eurofly, Blue Panorama, fututa, Myair, air Italy, Windjet, Iberworld, Airone, Mistral, Volareweb
su Capoverde solo Neos
su Cipro solo NEos
su Cuba Blue Panorama, AIreurope
su Grecia Neos, aegean, Italy, Alitalia Blue Panorama, Myair, Airone, Airmediterranee, volare, livingston, windjet

etc etc

ovvio che non stanno mai a terra i 737 Neos di voli c'e ne sono in quantità; io non mettevo in discussione la gestione ma il mancato coraggio di diventare la "compagnia delle vacanze in italia" cosa che sarebbe possibile visto Alpitour... ma a sto punto chi si accontenta gode...
 
Giusto per aggiornare la situazione è pronta anche l'altra "fiancata" a breve dovrebbe lasciare l'hangar e volare via

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Citazione:Messaggio inserito da concorde

Citazione:Messaggio inserito da aramiss

ma li hanno affittati con o senza equipaggi di cabina?

gli equipaggi saranno tutti neos

Quindi neeos di "accollerà" anche il costo di trasferta degli equipaggi su base flygospel?? E oltre a questo punto riuscirà a fare più profitto che facendoli volare in proprio?
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

in cda neos si considera per ogni investimento (in aerei e in aperture rotte):

- ROI
- periodo di payback
- breakeven
- npv
- irr
- incidenza sul MOL

ergo posso tranquillamente aprire rotte e comprare aeroplani gl'altri vettori e neos sta a guardare il contatore delle perdite come gira tutto bello allegro... ora stanno per osservare a che ritmi scatterà quello di un vettore che inizierà delle operazioni nuove!

ps: mi risulta che siano andati in alpitour a chiedere di vendere neos quasi tutti i vettori charter italiani e tutti abbiano ottenuto come risposta un bel NO. come mai fa così gola? certo perchè c'è dietro alpitour ma anche perchè è un piccolo gioiellino...


perchè i 767 sono fuori? fate i calcoli sopra elencati e troverete le risposte. ah abituiamoci a quei calcoli perchè se arrivasse TPG in alitalia li faranno anche loro!!!

mi stupisce di più il fatto che altri potrebbero non fare queste valutazioni... (che è quello che lasci intendere)
 
Citazione:Messaggio inserito da chef
mi stupisce di più il fatto che altri potrebbero non fare queste valutazioni... (che è quello che lasci intendere)
Ahimè è un problema generale del nostro Paese, perchè riscontro le stesse mancanze anche nel resto del mondo industriale. Se parli di IRR ad un imprenditore con la terza media vieni cacciato fuori in un batter d'occhio perchè non ti capisce.

Lo stesso dicasi nel trasporto aereo, dove alcune aziende sono dirette da piloti senza alcuna preparazione di base di economia. Almeno si circondassero, per la parte di finanza e controllo, di gente competente, invece...
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
Quindi neeos di "accollerà" anche il costo di trasferta degli equipaggi su base flygospel?? E oltre a questo punto riuscirà a fare più profitto che facendoli volare in proprio?
I costi relativi al personale trasferito sono generalmente a carico del committente (quindi Flyglobespan in questo caso), dietro presentazione di giustificativi di spesa.
 
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Citazione:Messaggio inserito da chef
mi stupisce di più il fatto che altri potrebbero non fare queste valutazioni... (che è quello che lasci intendere)
Ahimè è un problema generale del nostro Paese, perchè riscontro le stesse mancanze anche nel resto del mondo industriale. Se parli di IRR ad un imprenditore con la terza media vieni cacciato fuori in un batter d'occhio perchè non ti capisce.

Lo stesso dicasi nel trasporto aereo, dove alcune aziende sono dirette da piloti senza alcuna preparazione di base di economia. Almeno si circondassero, per la parte di finanza e controllo, di gente competente, invece...

e infatti l'ad di neos è un bocconiano arrivato a quella carica dopo aver ricoperto in più aziende (anche del trasporto aereo) la carica di amministrazione, controllo di gestione e finanza... se unisci che il presidente (lupo rattazzi) è un finanziario puro che siede, tra i tanti, anche in consiglio d'amministrazione di IFI e IFIL... mi stupirei se in quell'azienda si toppassero i conti, se non ci fosse una maniacale attenzione ai costi e si sbagliassero gl'investimenti
:D:)
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde
... se unisci che il presidente (lupo rattazzi) è un finanziario puro che siede, tra i tanti, anche in consiglio d'amministrazione di IFI e IFIL... mi stupirei se in quell'azienda si toppassero i conti, se non ci fosse una maniacale attenzione ai costi e si sbagliassero gl'investimenti
:D:)

sbaglio o recentemente IFIL è stata pesantemente multata dalla consob ?
 
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Citazione:Messaggio inserito da chef
mi stupisce di più il fatto che altri potrebbero non fare queste valutazioni... (che è quello che lasci intendere)
Ahimè è un problema generale del nostro Paese, perchè riscontro le stesse mancanze anche nel resto del mondo industriale. Se parli di IRR ad un imprenditore con la terza media vieni cacciato fuori in un batter d'occhio perchè non ti capisce.

Lo stesso dicasi nel trasporto aereo, dove alcune aziende sono dirette da piloti senza alcuna preparazione di base di economia. Almeno si circondassero, per la parte di finanza e controllo, di gente competente, invece...

A questo punto non mi stupisce più il fatto che in italia manchi la stessa cultura della valutazione anche per gli investimenti pubblici, aeroporti compresi (ma è probabilmente un problema di ingenuità mia)
 
io so che NEOS sta incontrando molte difficoltà nel rclutare gli equipaggi da mandare "via"..in pratica quasi nessuno vuole andare!!
[:303]
 
Citazione:Messaggio inserito da astoncelle

io so che NEOS sta incontrando molte difficoltà nel rclutare gli equipaggi da mandare "via"..in pratica quasi nessuno vuole andare!!
[:303]

e te credo...

Praticamente vivresti in Canada e Inghilterra...

:D
 
mah... io accettere, non male come esperienza... anche perche' io ho sentito un po' di crew lamentarsi delle solite rotazioni stile navetta... quindi perche' no!