[foto] Se ne va a FlyGlobespan anche il 2 767 Neos

Citazione:Messaggio inserito da amsterdammer

ma verra' rimpiazzato da uno nuovo o era " di troppo" e inutilizzato da NO?

Nooooo!!!! E' perchè si guadagna di più a darli via i 767 che a farli volare in proprio!!!

Eheheh ora arriva SkySurfer e mi uccide!!! Scherzi a parte, sembrerebbe proprio così! Neos darà in subleasing a FLygosplen i suoi due 767 per il periodo estivo.. perchè più remunerativi che inseriti sui voli di linea!

i due 767 sono stati riconfigurati a due classi

più conveniente darli via... l'estate scorsa rimanevano desolatamente fermi sul piazzale, non è mai piaciuto il lungo raggio in No, (mai capito il perchè) però non capisco perchè non ne abbiano tenuto almeno uno per il charter pesante sul medio.... l'estate scorsa facevamo Ibiza, Sharm etc con 767 e sempre pieni.

perchè Alpitour non ha interesse a sviluppare la propria compagnia aerea (tenendo solo 4 miseri 737) per essere autosufficiente senza dover usare mille vettori diversi...?

ma allora proprio non capisco...perche' non riconfigurarlo tutto Y ma alzando il numero di posti???
oppure le due classi sono state espressamente richieste dalle compagnie che li useranno?

IGNOBV sei in Neos?

ciao ciao

willy intendi per il caso particolare di NO o secondo te si puo' estendere alle compagnie italiane charter?

ma allora proprio non capisco...perche' non riconfigurarlo tutto Y ma alzando il numero di posti???
oppure le due classi sono state espressamente richieste dalle compagnie che li useranno?

La configurazione "charter" era a 280 posti, in un B763 non sono pochi. Metterne di più significherebbe farlo diventare un carro bestiame, poco compatibile con il prodotto del TO di riferimento.

Il ritorno alla configurazione in 2 classi (credo quella KLM di origine dei 2 aerei) è stata richiesta da Flyglobespan.

Citazione:Messaggio inserito da IGNOBV

perchè Alpitour non ha interesse a sviluppare la propria compagnia aerea (tenendo solo 4 miseri 737) per essere autosufficiente senza dover usare mille vettori diversi...?

Quei 4 miseri 737 mi sembra siano giusti per i voli che Alpitour ha. Raramente vedo a terra i 737, cosa che invece vedevo e vedo di aerei di altre compagnie di Malpensa. Perchè aumentare la flotta per poi tenerli a terra? Non mi sembra siano stati chiamati altri vettori per effettuare voli NO, a parte casi sporadici. Cmq, giudizio personale, non penso che la grandezza della flotta di una compagnia sia un indice per la sua valutazione, altrimenti Eurofly....
Ciao
GG

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Con quei miseri 4 B738 + 2 B763, NO ha chiuso un signor bilancio, frutto della sola gestione industriale. Da far crepare d'invidia tutte le altre compagnie italiane.

Ecco, grazie Claudio, il succo era questo..fare profitto, anche con 6 macchine!
GG

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

La configurazione "charter" era a 280 posti, in un B763 non sono pochi. Metterne di più significa significherebbe farlo diventare un carro bestiame, poco compatibile con il prodotto del TO di riferimento.

Il ritorno alla configurazione in 2 classi (credo quella KLM di origine dei 2 aerei) è stata richiesta da Flyglobespan.

Sulla configurazione c'è qualche novità che magari lunedì affronteremo...