[FOTO] SCOOP LZ-HBC Consulta

• Autore Discussione Autore Discussione RWY07
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da Tiennetti

Cmq sembra di vedere sul muso il logo "Operated by Interstate Airlines" quindi blacklist o no il vettore risulta essere uno non blacklisted :(

Quello è chiaro che cmq operino con COA I4.
Comprendi però che se è un aereo che non faceva manutenzione...

mah...anch'io sapevo che era stat bandita da alcuni paesi per ragioni si sicurezza...

...comunque questi qua prendono catorci da mezza Europa:D:D

Grazie mitico 80!!

A.

Citazione:Messaggio inserito da BRUFCO-AZ

@ Skysurfer

Eppure é nella black list ufficiale dei Paesi Bassi, aggiornata a maggio 2006...

Per correttezza circa le affermazioni riguardanti Onur Air..

.. in arrivo oggi ad Antalya :

OHY716 EINDHOVEN
OHY602 ROTTERDAM

.. e in partenza :

OHY305 AMSTERDAM

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da BRUFCO-AZ

Vi faccio un piccolo esempio. Le autorità aeronautiche dei Paesi Bassi non fanno atterrare sul loro territorio la turca "Onur" e alcune compagnie ucraine di cui non ricordo il nome.

Ti sbagli. Onur Air vola regolarmente in Olanda verso Bodrum, Dalaman e Antalya. É stata bloccata parecchio tempo fa per ragioni che poi si sono rivelate non legate alla sicurezza degli aeromobili, bensi a ragioni politico-commerciali.

A me pare di ricordate che erano stati sospesi tutti i collegamenti con Olanda e Germania dopo che durante una stagione estiva, era stato usato su alcuni voli un Tristar della Air Universal, mi pare EX-055 ma non ci giurerei, che durante un controllo era stato trovato palesemente carente in termini di manutenzione, ma che pochi mesi dopo la situazione sia tornata alla normalità!! ;)

Ciao,
Marco

Citazione:Messaggio inserito da RWY07

A me pare di ricordate che erano stati sospesi tutti i collegamenti con Olanda e Germania dopo che durante una stagione estiva, era stato usato su alcuni voli un Tristar della Air Universal, mi pare EX-055 ma non ci giurerei, che durante un controllo era stato trovato palesemente carente in termini di manutenzione, ma che pochi mesi dopo la situazione sia tornata alla normalità!! ;)

Ciao,
Marco

Confermo, anche io avevo sentito questa tesi!! Il fattaccio del Tristar è stato a maggio 2005!!
http://www.airliners.net/open.file/0973635/M/
ciaoo