[FOTO] Oggi ce ne andiamo a JED...

Ciao Daniele, nel periodo dei pellegrinaggi (Hajj)tutti coloro che si recano alla Mecca con la miriade di voli charter vanno in quel terminal lì, che ospita (mi rifaccio all'ultima volta che ci sono stato) 40 widebodies per lato.
Le tecniche operative sono un po' diverse dalla norma, nel senso che il tutto funziona come una stazione di tram. Si aspetta fuori dalla zona parcheggi e si va ad occupare il primo che si libera. Siccome ci sono decine di migliaia di passeggeri che si muovono continuamente, i transiti non vengono programmati, chi riesce ad imbarcare nel caos più totale se ne va per primo.
I tempi di transito durano da 5 ad almeno 8 ore, anche se quando arrivi sei pronto ad imbarcare ed andartene via. Il mio record lì è stato un volo per conto di RAM: MXP-JED-CMN in 23 ore e 40 minuti!

Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo

le foto del deserto mi mettono sempre tristezza...non vivrei là pr tutto l'oro del mondo

Rispetto ovviamente il tuo punto di vista, ma pur vedendola come te negli anni passati, con il passare del tempo mi sono dovuto ricredere, nel senso che ogni tanto è paicevole andare a farci un giro. Con questo non voglio dire che sia una favola, sia ben chiaro, però devo dire che ha i suoi lati positivi, benché non siano molti.

Se mi dicessero, "Daniele, vai nel deserto e pilota un 777" urka, io ci andrei di corsa, amo gli aerei e pure il deserto, perciò [:p][:p][:p][:p]

P.S.
Azz, prima però dovrei prendere il brevetto, sono ancora in tempo? [:301][:301][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo

le foto del deserto mi mettono sempre tristezza...non vivrei là pr tutto l'oro del mondo

Rispetto ovviamente il tuo punto di vista, ma pur vedendola come te negli anni passati, con il passare del tempo mi sono dovuto ricredere, nel senso che ogni tanto è paicevole andare a farci un giro. Con questo non voglio dire che sia una favola, sia ben chiaro, però devo dire che ha i suoi lati positivi, benché non siano molti.

Omar Khayyam (uno tra i massimi poeti persiani) ha largamente fondato la sua poesia sul deserto. Tra le tante, una è particolarmente toccante, sostenendo che è nel deserto, di notte, che l'uomo incontra Dio.
Non tutti hanno avuto occasione di trascorrere una notte nel deserto in vita loro. Ma chi l'ha fatto non può che concordare con Khayyam.

Confermo, anche se avrei preferito che facesse un po' meno freddo, nonostante fossi equipaggiato...

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Confermo, anche se avrei preferito che facesse un po' meno freddo, nonostante fossi equipaggiato...

Io ricordo escursioni termiche da sentirsi male ogni tanto. Per non parlare delle "creature della notte" che popolano il deserto (scorpioni, ragnacci vari, ecc. Su questo mica aveva scritto una poesia Khayyam!:D)

bravo, bravissimo...[:304]

mi chiedevo, guardando la foto della zona nord con le ville con piscina sparse qui e lì per il deserto...ma se uno finisce le sigarette o il pane che fa, scende giù un attimo?[:308]

mario

Guarda, da loro non lo so, per quanto riguarda da me posso dirti che basta che tu abbia un telefono e non avrai bisogno, se vuoi, di uscire da casa per andare ad acquistare niente, tutto è consegnato a domicilio.

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Mario, non fare domande del genere, Giorgio odia il fumo [:308]

Verissimo, ho smesso da quando hanno aumentato il prezzo a 11 usd a stecca, per ripicca!!!

Giorgio, riesci a stimare la distanza che c'è tra l'angolo in basso a sinistra e l'angolo in alto a destra della foto?

EDIT: della strada non della foto

DSC02038copy.jpg

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

No, ferma, come hai smesso? [:305]

quoto

ps
le foto sono davvero straordinarie, una fortuna poterle avere sul forum, davvero

Reportage sempre affascinanti!

Pensavo che Jeddah fosse assolutamente disordinata (stile Cairo o Città del Messico), invece le strade sembrano seguire una specie di ordinato e geometrico piano regolatore.

DaV