la conseguenza immediata è che in questi giorni nelle ore di punta c'è intasamento ai controlli come non ne vedevo da tempo a mxp
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Un paio di settimane fa' andando a Madrid al mattino avevo visto in parte i lavori, i varchi erano tutti operativi con 3 addette per zona (A e B) con la funzione si regolare le code prima dei controlli.
PS. Pero' qui non si sa nulla del vostro incontro hot...! [:305]![]()
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
P.S.
Nessun incontro hot [)]
Citazione:Messaggio inserito da Pelush
Sinceramente devo dire che il collo di bottiglia si trova solo per circa 30' due volte al giorno.
Comunque, piuttosto che fare i priority gates come a Roma ai quali c'è più coda che ai gate normali, converrebbe dimensionare correttamente i cancelli di controllo e afrli funzionare bene e tutti.
Francamente I varchi li ho sempre visti tutti attivi tranne in orari di morbida quando non di alcuni si possono fare a meno, se si creano le code e' per il traffico (durante le ondate AZ) ma sono ben poca cosa rispetto a certi altri scali.
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Coda o non coda, varchi tutti aperti o semi aperti resta il fatto che I-Dave ha pienamente ragione...
Se anche per 30' in ogni singola ondata c'è una coda indegna di un paese civile ben venga questo incremento di varchi![]()
Le code vanno nel possibile eliminate, pero' darci degli incivili quando poi in US, UK,D,F etc le code c isono e ben piu' lunghe che da noi cio' mi sembra un po' esagerato.
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Le code vanno nel possibile eliminate, pero' darci degli incivili quando poi in US, UK,D,F etc le code c isono e ben piu' lunghe che da noi cio' mi sembra un po' esagerato.
Se gli altri fanno le cose male non mi sembra un buon motivo per copiarli; invece che copiare le eccellenze ci giustifichiamo sulle carenze perché le hanno anche all'estero? Wow, ecco perché l'aviazione civile in Italia è quello che è. Comunque il problema c'è, e solo ora si sta ponendo soluzione.
DaV