[FOTO] MXP, Vigili del fuoco sotto il 777 SQ

Citazione:Messaggio inserito da astoncelle

Fico!
Succede spesso!!e ci sono anche aeroporti in Italia dove xò non si può fare!
quando si decide di far carburante con i pax on board , la direzione civile chiama i vigili e gli da le coordinate , gli dice dove deve andare , poi i vigili arrivati sotto bordo , si accertano che ci siano 2 scale

Sì ed ogni compagnia ha poi le sue procedure x la sicurezza in situazioni del genere considerate giustamente "sensibili" specialmente per quanto riguarda scivoli e porte.

Che bello il mezzo dei vigili del fuoco!

P.S. ogni volta mi impressionano le dimensioni dei motori del triplo!

A me è successo di fare rifornimento con pax on board (io ero un pax on board..) a Cayo Largo.
Partito da L'Avana verso MXP, durante lo scalo a Cayo Largo , siamo rimasti a bordo del 767 BV mentre veniva fatto rifornimento.
Non ricordo se c'erano i VVFF, ma ricordo che era stato espressamente raccomandato di non fare foto utilizzando il flash....

un po' inquietante direi...:D

A me è successo a Rodi! Aereo 734 BV.

Partiti da Creta abbiamo fatto scalo a Rodi e, mentre imbarcavano pax, e altri pax erano on board, contemporaneamente veniva fatto rifornimento con i Vigili del Fuoco greci presenti sotto l' aereo...

E' pratica comune per Ryan Air, almeno sull'aeroporto di STN. Mi è capitato personalmente e vi assicuro che dei vigili del fuoco inglesi non c'era manco l'ombra (eh si, si deve pagare per il disturbo, vero FR?). Unica raccomandazione del personale di bordo: '...and leave your seatbelt unfastened'. Direi che sul piano della sicurezza niente male!

Le procedure prevedono 2 o + scale a seconda dell a/m oppure il finger , cinture di sicurezza slacciate , luci al massimo della intensità , cinture slacciate , divieto di fumare e di muoversi dal posto assegnato . Gli Assistenti di Volo sono alle Emergency Stations pronti ad una eventuale evacuazione . Nessun veicolo deve occupare la zona davanti alle scale . Per gli scivoli le procedure variano da Compagnia a Compagnia .

In Inghilterra i VVFF non sono obbligatori sottobordo ma devono comunque essere avvertiti dalla Compagnia ed essere pronti ad intervenire . Almeno in questo caso i risparmi di FR non c'entrano . Piuttosto mi preoccuperei di altri aspetti della sicurezza di FR .

a me risulta che il volo della Singapore faccia sempre il pieno a Mxp prima di decollare per SIN con l'assistenza dei VVFF in quanto pax on board, non vedo la novità

Citazione:Messaggio inserito da md80boy

E' pratica comune per Ryan Air, almeno sull'aeroporto di STN. Mi è capitato personalmente e vi assicuro che dei vigili del fuoco inglesi non c'era manco l'ombra (eh si, si deve pagare per il disturbo, vero FR?). Unica raccomandazione del personale di bordo: '...and leave your seatbelt unfastened'. Direi che sul piano della sicurezza niente male!

Non penso sia opportuno fare del facile populismo. Le regole non sono le stesse in tutti i Paesi, in alcuni è previsto che i Vigili del Fuoco siano sotto l'aereo, in altri è previsto che l'Autorità aeroportuale sia informata di tale operazione e non serve che i mezzi siano intorno al velivolo.

Citazione:Messaggio inserito da check

Le procedure prevedono 2 o + scale a seconda dell a/m oppure il finger , cinture di sicurezza slacciate , luci al massimo della intensità , cinture slacciate , divieto di fumare e di muoversi dal posto assegnato . Gli Assistenti di Volo sono alle Emergency Stations pronti ad una eventuale evacuazione . Nessun veicolo deve occupare la zona davanti alle scale . Per gli scivoli le procedure variano da Compagnia a Compagnia .

In Inghilterra i VVFF non sono obbligatori sottobordo ma devono comunque essere avvertiti dalla Compagnia ed essere pronti ad intervenire . Almeno in questo caso i risparmi di FR non c'entrano . Piuttosto mi preoccuperei di altri aspetti della sicurezza di FR .
DIVIETO DI FUMARE .... NON TROVO IL PUNTO DI DOMANDA.. conosci un volo dove e' possibile fumare .. punto di domanda...[:306]

Citazione:Messaggio inserito da check

DIVIETO DI FUMARE QM mi piacerebbe sapere se esiste un volo dove e' possibile fumare'' in volo'' .[:306]